Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 22:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 10
Aiuto Blade msr

Scusate ma non so cosa fare: dopo uno dei soliti crash il mio msr ha iniziato a girare come una trottola in senso orario....è impazzito completamente ed io insieme ad esso perchè non riesco a trovare nulla di anomalo o fuori posto. Premesso che sono un novizio, da cosa può dipendere? Cosa devo andare a controllare? Grazie per l'aiuto!
ginaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 23:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da ginaldo Visualizza messaggio
Scusate ma non so cosa fare: dopo uno dei soliti crash il mio msr ha iniziato a girare come una trottola in senso orario....è impazzito completamente ed io insieme ad esso perchè non riesco a trovare nulla di anomalo o fuori posto. Premesso che sono un novizio, da cosa può dipendere? Cosa devo andare a controllare? Grazie per l'aiuto!
ciao
l'elica del rotore di coda gira?
gira in senso inverso a quello delle pale?
i 4 uniball sono ben collegati?
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 10
Si, l'elica del rotore gira in senso antiorario mentre le pale in senso orario. I quattro uniball sembrano a posto. Queste sono le situazioni in cui mi viene voglia di camminnarci sopra
ginaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 09:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ginaldo Visualizza messaggio
Scusate ma non so cosa fare: dopo uno dei soliti crash il mio msr ha iniziato a girare come una trottola in senso orario....è impazzito completamente ed io insieme ad esso perchè non riesco a trovare nulla di anomalo o fuori posto. Premesso che sono un novizio, da cosa può dipendere? Cosa devo andare a controllare? Grazie per l'aiuto!

Percaso si è staccata l'elica di coda e poi l'hai rimontatata...una volta è capitato a me con un altro modello e ho scoperto confrontandola con un modello di proporzioni simili che l'elica era stata rimontata al contrario....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 09:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Percaso si è staccata l'elica di coda e poi l'hai rimontatata...una volta è capitato a me con un altro modello e ho scoperto confrontandola con un modello di proporzioni simili che l'elica era stata rimontata al contrario....
Anche se si monta al contrario non dovrebbe essere indifferente scusate?!almeno nei casi di queste elichette scrause dei moscerini...
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 09:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio
Anche se si monta al contrario non dovrebbe essere indifferente scusate?!almeno nei casi di queste elichette scrause dei moscerini...
Se ti capita tu prova a montarle alla rovescia e poi mi sai dire...se cè poca differenza.. Se tu monti le pale di un ventilatore al contrario, cosi per fare un esempio, pensi che producano più lo stesso spostamento d'aria/vento di prima...idem per qualsiasi elica, dalla più piccola alla più grande ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 11:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se ti capita tu prova a montarle alla rovescia e poi mi sai dire...se cè poca differenza.. Se tu monti le pale di un ventilatore al contrario, cosi per fare un esempio, pensi che producano più lo stesso spostamento d'aria/vento di prima...idem per qualsiasi elica, dalla più piccola alla più grande ...
mi ripeto e insisto, molte eliche di coda sopratutto quelle dei moscerini nn han verso è importante il verso in cui gira l elica no il verso dell elica..ps..appenaprovato col mio blade 120, è come dico io..poi boh, cambierà da modello a modello

Ultima modifica di brawn86 : 09 dicembre 11 alle ore 11:32
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 11:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio
mi ripeto e insisto, molte eliche di coda sopratutto quelle dei moscerini nn han verso è importante il verso in cui gira l elica no il verso dell elica..ps..appenaprovato col mio blade 120, è come dico io..poi boh, cambierà da modello a modello
non cancello il post ma ammetto d aver detto na grande cazzata
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 21:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 10
Grazie, ma sono io l'idiota: alla fine ho trovato il problema cioè mancava (scusate i termini non tecnici) uno dei quattro braccetti attaccati agli unibal. Per l'esattezza uno della coppia superiore, ma io non me ne ero accorto.
ginaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Throttle curve BLADE MSR non capisco le impostazioni date dal post del Club MSR Ryoma Nagare Elimodellismo Principianti 0 19 novembre 11 13:14
Aiuto per Blade msr,mcx s300 Beginner85 Elimodellismo Principianti 6 30 aprile 10 23:11
Aiuto per Blade msr,mcx s300 Beginner85 Elimodellismo Principianti 0 30 aprile 10 21:48
Blade Msr + Futaba ff8. richiesta aiuto pippibus Elimodellismo Principianti 6 20 aprile 10 12:53
Blade msr aiuto sul setting cioncito Elimodellismo Motore Elettrico 19 08 marzo 10 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002