BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto Blade msr (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/232085-aiuto-blade-msr.html)

ginaldo 08 dicembre 11 23:31

Aiuto Blade msr

Scusate ma non so cosa fare: dopo uno dei soliti crash il mio msr ha iniziato a girare come una trottola in senso orario....è impazzito completamente ed io insieme ad esso perchè non riesco a trovare nulla di anomalo o fuori posto. Premesso che sono un novizio, da cosa può dipendere? Cosa devo andare a controllare? Grazie per l'aiuto!:(

Svagomix 09 dicembre 11 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da ginaldo (Messaggio 2912224)
Scusate ma non so cosa fare: dopo uno dei soliti crash il mio msr ha iniziato a girare come una trottola in senso orario....è impazzito completamente ed io insieme ad esso perchè non riesco a trovare nulla di anomalo o fuori posto. Premesso che sono un novizio, da cosa può dipendere? Cosa devo andare a controllare? Grazie per l'aiuto!:(

ciao
l'elica del rotore di coda gira?
gira in senso inverso a quello delle pale?
i 4 uniball sono ben collegati?

ginaldo 09 dicembre 11 00:30

Si, l'elica del rotore gira in senso antiorario mentre le pale in senso orario. I quattro uniball sembrano a posto. Queste sono le situazioni in cui mi viene voglia di camminnarci sopra:climb:

Eagle366 09 dicembre 11 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da ginaldo (Messaggio 2912224)

Percaso si è staccata l'elica di coda e poi l'hai rimontatata...una volta è capitato a me con un altro modello e ho scoperto confrontandola con un modello di proporzioni simili che l'elica era stata rimontata al contrario....:unsure:

brawn86 09 dicembre 11 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 2912511)
Percaso si è staccata l'elica di coda e poi l'hai rimontatata...una volta è capitato a me con un altro modello e ho scoperto confrontandola con un modello di proporzioni simili che l'elica era stata rimontata al contrario....:unsure:

Anche se si monta al contrario non dovrebbe essere indifferente scusate?!almeno nei casi di queste elichette scrause dei moscerini...

Eagle366 09 dicembre 11 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da brawn86 (Messaggio 2912525)
Anche se si monta al contrario non dovrebbe essere indifferente scusate?!almeno nei casi di queste elichette scrause dei moscerini...

Se ti capita tu prova a montarle alla rovescia e poi mi sai dire...se cè poca differenza..:unsure: Se tu monti le pale di un ventilatore al contrario, cosi per fare un esempio, pensi che producano più lo stesso spostamento d'aria/vento di prima...idem per qualsiasi elica, dalla più piccola alla più grande ...:fiu:

brawn86 09 dicembre 11 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 2912538)
Se ti capita tu prova a montarle alla rovescia e poi mi sai dire...se cè poca differenza..:unsure: Se tu monti le pale di un ventilatore al contrario, cosi per fare un esempio, pensi che producano più lo stesso spostamento d'aria/vento di prima...idem per qualsiasi elica, dalla più piccola alla più grande ...:fiu:

mi ripeto e insisto, molte eliche di coda sopratutto quelle dei moscerini nn han verso è importante il verso in cui gira l elica no il verso dell elica..ps..appenaprovato col mio blade 120, è come dico io..poi boh, cambierà da modello a modello

brawn86 09 dicembre 11 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da brawn86 (Messaggio 2912685)
mi ripeto e insisto, molte eliche di coda sopratutto quelle dei moscerini nn han verso è importante il verso in cui gira l elica no il verso dell elica..ps..appenaprovato col mio blade 120, è come dico io..poi boh, cambierà da modello a modello

non cancello il post ma ammetto d aver detto na grande cazzata :D

ginaldo 09 dicembre 11 22:55

Grazie, ma sono io l'idiota: alla fine ho trovato il problema cioè mancava (scusate i termini non tecnici) uno dei quattro braccetti attaccati agli unibal. Per l'esattezza uno della coppia superiore, ma io non me ne ero accorto. :shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002