Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Merate
Messaggi: 4
Blade Msr + Futaba ff8. richiesta aiuto

ciao a tutti
mi chiamo Filippo e mi volevo chiedere un aiuto.

Ho acquistato un Blade Msr e ho dotato la mia Futaba ff8 del modulo spektrum dms2.
Però sul manuale (sono in inglese a quanto pare) è indicato a pagina 13

http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...080-Manual.pdf

dice, se non erro, che col modulo futaba potrei dover invertire il comando del gas. vuol dire che quando faccio il binding il motore potrebbe iniziare a girare al massimo?
visto che con la mia imperizia ho già bruciato un altro micro ely (mi vergogno a raccontare) non vorrei rovinare subito il piccolo che mi dovrebbe arrivare domani.

infine qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come impostare la futaba per avere dei comandi morbidi? sono un neofita abbiate pazienza!
grazie in anticipo
Filippo
pippibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 23:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
cioa Filippo e benvenuto,

allora si il fatto che potrebbe risultare al contrario il gas su futaba rispetto ad altri standard e' possibile, pertanto basta prendere le opportune precauzioni,
cioe' al primo avvio smonta le pale e tieni un dito o una mano sull'alimentazione/interruttore pronto a spegnere.

Se cosi' fosse ti basta andare su inversione canale, vai sul thottle, gas o cmq il 3
e invertilo (INV). e hai risolto.
Fai un altra prova in sicurezza e dovresti aver risolto.

Per ammorbidire i comandi poi , se hai la ff8 ultima nata basta andare su DualRate e imposti sui comandi ALE ed ELE un EXP negativo.
Parti da -30 e senti com'e' se troppo lento puoi abbassarlo mano mano a -25, -20 e via dicendo.

ovviamente stessa cosa puoi farla per la coda ma sconsiglio.

Saluti
DREDD

Ultima modifica di Dredd : 16 aprile 10 alle ore 00:05
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 17:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Merate
Messaggi: 4
ciao
Grazie per i consigli. Speravo mi arrivasse oggi e invece dovrò aspettare... il radiocomando l'ho già settato come mi hai consigliato.

Ho un'altra domandina... sul telecomando posso settare il modello "acro" o "heli". nel secondo caso le possibilità si moltiplicano in SWH1 SWH2 SWH4 SR-3 SN-3 e (da manuale) sono da scegliere in base al tipo di piatto.... presumo che per il modello MSR a 4 canali sia possibile scegliere la modalità "acro" ... giusto?

grazie ancora
ciao
Filippo
pippibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
allora non ho mai avuto occasione di settare un 4 canali

ad ogni modo ACRo e' un programma per aerei e non so se un modello del genere abbia bisogno di una soluzione del genere per essere gestito. Probabile se e' a passo fisso.

scegli Hely che mixa di suo gas e passo se hai passo variabile e setta il piatto in base a quello che hai 90°,120° vedi non conosco il modello che dici di avere altrimenti ti davo gia' la soluzione.

Se hai problemi prova a postarmi una foto del piatto e dell'insieme vedo di aiutarti.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Merate
Messaggi: 4
ok capito.

no è un micro ely con senza collettivo quindi quasi sicuramente andrà bene acro

grazie ancora!
Filippo
pippibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 19:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max555
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Grosseto
Messaggi: 111
Invia un messaggio via MSN a max555
ciao, se ti può essere di aiuto io per il mio msr il piatto l'ho settato a 90° e funziona benissimo
max555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 12:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Merate
Messaggi: 4
Proverò a cambiare l'impostazione sulla tx ma anche così mi sono trovato subito bene! molto stabile (se posso dirlo molto meglio del walkera 4#3b che ho comprato prima dell'msr su consiglio di un negoziante ma che non sono ancora riuscito a pilotare...)

sono molto contento dell'acquisto. adesso mi basta solo allenare i pollici!!!!

grazie a tutti
Pippibus -- Filippo
pippibus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto: Futaba FF8 super e giroscopio dedox1 Elimodellismo Principianti 4 11 maggio 10 15:16
Radiocomando Blade msr !!! 123nadine21 Elimodellismo Principianti 25 25 marzo 10 17:18
Blade msr aiuto sul setting cioncito Elimodellismo Motore Elettrico 19 08 marzo 10 13:35
ricambi per Blade mSR dimitri Elimodellismo Motore Elettrico 7 13 gennaio 10 15:46
[AIUTO] Graupner MX12 o Futaba FF8...? paiolino Radiocomandi 5 07 settembre 08 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002