Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 14:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 14
Smile novizio (del forum e dell'elimodellismo)

Buongiorno a tutti!

vorrei acquistare il mio primo elicottero, ma non so bene come orientarmi.
cosa ne direste di un Revell Aquila Pro? è troppo per iniziare? lo rompo subito? meglio un Revell Sparky!? mi sto orientando su questa marca perchè mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo, ma naturalmente sono aperto a suggerimenti!
ecco i link dei due prodotti sopracitati, consigli di ogni tipo sono benvenuti e apprezzati!

Elicotteri Radiocomandati Revell Control 24062 - Helicopter Aquila Pro Revell Control RVEL1001 Elicotteri Radiocomandati BOW

Elicotteri Radiocomandati Revell Control 24040 - SUPERMICRO Helicopter Sparky Revell Control RCEL1014 Elicotteri Radiocomandati BOW

Grazie!
Filippo
csppaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:30   #2 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da csppaj Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!

vorrei acquistare il mio primo elicottero, ma non so bene come orientarmi.
cosa ne direste di un Revell Aquila Pro? è troppo per iniziare? lo rompo subito? meglio un Revell Sparky!? mi sto orientando su questa marca perchè mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo, ma naturalmente sono aperto a suggerimenti!
ecco i link dei due prodotti sopracitati, consigli di ogni tipo sono benvenuti e apprezzati!

Elicotteri Radiocomandati Revell Control 24062 - Helicopter Aquila Pro Revell Control RVEL1001 Elicotteri Radiocomandati BOW

Elicotteri Radiocomandati Revell Control 24040 - SUPERMICRO Helicopter Sparky Revell Control RCEL1014 Elicotteri Radiocomandati BOW

Grazie!
Filippo
ciao e benvenuto innanzitutto, a mio parere dovresti comprare un buon simulatore e una radio per iniziare. perchè altrimenti rischi di continuare a crashare e ti stufi perchè non impari. ciao!
Ale
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ciao e benvenuto innanzitutto, a mio parere dovresti comprare un buon simulatore e una radio per iniziare. perchè altrimenti rischi di continuare a crashare e ti stufi perchè non impari. ciao!
Ale
grazie del consiglio! quindi un radio controllo e un simulatore!? consigli su entrambi!? magari un radiocontrollo compatibile con modelli sia base sia intermedi, così evito una doppia spesa?
csppaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 16:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
dx6i la usi fino agli eli a 6ch,oppure futaba,vedi quale modello della futaba.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 16:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Bella un altro di milano
Ho appena cominciato anche io e mi sono preso radio e simulatore phoenix v3
Come radio ho comprato una futaba 7c a 7 canali così anche più avanti con riproduzioni non ho problemi con un canale in più per luci o carrelli oppure missili
__________________
Alex

Ultima modifica di puzarro : 29 novembre 11 alle ore 16:49
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 16:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da csppaj Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!

vorrei acquistare il mio primo elicottero, ma non so bene come orientarmi.
cosa ne direste di un Revell Aquila Pro? è troppo per iniziare? lo rompo subito? meglio un Revell Sparky!? mi sto orientando su questa marca perchè mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo, ma naturalmente sono aperto a suggerimenti!
ecco i link dei due prodotti sopracitati, consigli di ogni tipo sono benvenuti e apprezzati!

Elicotteri Radiocomandati Revell Control 24062 - Helicopter Aquila Pro Revell Control RVEL1001 Elicotteri Radiocomandati BOW

Elicotteri Radiocomandati Revell Control 24040 - SUPERMICRO Helicopter Sparky Revell Control RCEL1014 Elicotteri Radiocomandati BOW

Grazie!
Filippo
Ciao e Benvenuto!
gli eli che hai scelto sono dei coassiali.
fossi in te punterei su una marca sicura...E-flite. sono buoni e i ricambi si trovano facilmente. io mi sono trovato benissimo!

se vuoi un coassiale(semplice semplice ma dopo poco potresti stufarti) ti consiglio un blade mcx2. in questo caso vai sul sicuro e poi in futuro sì vedrà.

se vuoi iniziare con un monorotore a passo fisso, ti consiglio il Blade MSR
quest'ultimo è un pò più impegnativo del coassiale ma dopo poco che hai preso la mano ti diverti alla grande!

per la radio e il simulatore, dipende da quanto vuoi investire in termini economici e se te la senti da subito a fare queste spese.

io sono del pensiero che prima bisogna smanettare con qualcosa di reale, se poi questa passione ti prende, spendere altri soldi.
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 16:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Ho appena cominciato anche io e mi sono preso radio e simulatore phoenix v3
Si ma tu avevi già 2 coassiali in casa. Lui(csppaj), no.
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 17:24   #8 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da csppaj Visualizza messaggio
grazie del consiglio! quindi un radio controllo e un simulatore!? consigli su entrambi!? magari un radiocontrollo compatibile con modelli sia base sia intermedi, così evito una doppia spesa?
esatto, come simulatore ti consiglio il phoenix rc, x me è il migliore costa sulle 90€, come radio in base a quello che vuoi spendere ti consiglio o una futaba t6j costa circa 170€ oppure meglio sarebbe la futaba t8 che ti viene a costare sulle 450€ con caricabatterie batteria e ricevente.ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 17:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
Ciao e Benvenuto!
gli eli che hai scelto sono dei coassiali.
fossi in te punterei su una marca sicura...E-flite. sono buoni e i ricambi si trovano facilmente. io mi sono trovato benissimo!

se vuoi un coassiale(semplice semplice ma dopo poco potresti stufarti) ti consiglio un blade mcx2. in questo caso vai sul sicuro e poi in futuro sì vedrà.

se vuoi iniziare con un monorotore a passo fisso, ti consiglio il Blade MSR
quest'ultimo è un pò più impegnativo del coassiale ma dopo poco che hai preso la mano ti diverti alla grande!

per la radio e il simulatore, dipende da quanto vuoi investire in termini economici e se te la senti da subito a fare queste spese.

io sono del pensiero che prima bisogna smanettare con qualcosa di reale, se poi questa passione ti prende, spendere altri soldi.
grazie mille dell'aiuto! il mio budget sarebbe intorno agli 80 euro (so che è poco che tendenzialmente si possono comprare solo "giochini" con una cifra del genere) però come giustamente hai sottolineato tu, vorrei testare la mia passione, prima di fare investimenti, considerando che non ho mai avuto un elicottero r.c.
diciamo che il massimo sarebbe 100 € oltre non credo di farcela in questo momento dell'anno perchè ho avuto altre spese (sempre per hobby). magari vale la pena aspettare, oppure se hai qualcosa che reputi valido in questa fascia di prezzo dimmi tutto!
intanto ti ringrazio per l'aiuto!!
csppaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 17:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
Si ma tu avevi già 2 coassiali in casa. Lui(csppaj), no.
si ma sinceramente non centrano proprio niente ehheehehe
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo del forum e del mondo dell'automodellismo! =) NIPO91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 26 aprile 11 22:31
Novizio dell'elimodellismo elettrico. 6thgear Elimodellismo Motore Elettrico 16 06 agosto 10 01:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002