Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Walkera 1#A o Blade SR o... dite voi

ciao a tutti, vorrei passare da un passo fisso (V370D01) ad un CP,
cosa consigliate per volo in esterno, no 3D o acrobatico, qualcosa di semplice da gestire e volare, non ho molta esperienza, mi serve per fare esperienza, prezzo sui 200€ RTF.
Sto confrontando il Walkera 1#A e il Blade SR, mi piace molto il Blade ma ha il grande difetto di avere un motore di coda brushed...

dite la vostra.
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 12:05   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lascia stare il Blade SR..... ti darà solo guai...

Secondo me a quella cifra se vuoi imparare hai due scelte:

1#A dove c'è anche RUGRUG persona cordiale e molto disponibile che potrà darti una mano (profondo conoscitore di quel modello).

Oppure:

Blade MCPX.

Il Blade è un micro elicotteor ma è a passo variabile e vola BENISSIMO in esterno (molto melgio di eli grandi). e ti insegna a volare con un elicotteor a passso variabile.

Pro e Contro:

1#A è un elicottero "vero" per cui ti insegna anche il set-up meccanico e prevede che tu studi un po' prima di utlizzarlo. E' molto resistente ma se cade si rompe e lo devi riparare (come TUTTI gli elicotteri veri).

MCPX: questo ti insegna come far volare un elicottero vero ma poco o niente a livello di set-up meccanico. Ha di molto buono che se lo usi su un prato al 99% quando cade non si fa nulla e continui a volare... quando sarai + bravino è sicurmaente + acrobatico del 1#A e tiu puo insegnare acneh qualche figura elementare di 3D volendo. La dimensione è ridotta...

Insommacon quel budget secondo me queste sono le uniche due opzioni buon (anche considerando l'aiuto che ti potrà venir dato).

Se vuoi un approccio + "soft" vai di mcpx, se vuoi un approccio + "vero e comprensivo" allora di 1#A preparati però a dover studiare e riparare + spesso..

Insomma dipende da quello che vuoi tu se vuoi imparare divertendoti e spacccando meno MA avendo lacune che cmqe dovrai colmare + avanti allora MCPX.

Se invece sei disposto sin da subito a metterti d'impegno, studiare e capire sin da subito (ripeto prima o poi lo dovrai fare cmqe per cui devi solo decidere quando lo vuoi fare) allora 1#A
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 12:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 66
E-flite BLADE CP PRO2 RTF - 2.4 GHz Mode1 (trasformabile in Mode2) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

e se ti conservi 100 euro e fai pratica con questo?! io lo volevo prendere ma ho deciso di passare prima per un 4 canali..non so, attendi consiglio di esperti
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 15:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio
E-flite BLADE CP PRO2 RTF - 2.4 GHz Mode1 (trasformabile in Mode2) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

e se ti conservi 100 euro e fai pratica con questo?! io lo volevo prendere ma ho deciso di passare prima per un 4 canali..non so, attendi consiglio di esperti
il Cp Pro2 è ancora peggio del Blade SR
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 16:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Grazie ragazzi.
Ma delle dimensioni dell'1#A non ci sono alternative di altre case??
cioè con trasmissione a cinghia o motore BL per il rotore di coda?
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 16:31   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Grazie ragazzi.
Ma delle dimensioni dell'1#A non ci sono alternative di altre case??
cioè con trasmissione a cinghia o motore BL per il rotore di coda?
Ma 1#A non ti va bene per quale motivo? per la marca o per altre ragioni specifiche?

Per il motore di coda brushless oppure no non farti problemi... onestamente sono pippe mentali VERAMENTE inutili per uno che sta iniziando credimi...

Stesso discorso per le dimensioni.... se preferisci l'1#A perchè + "didattico" fai bene. Se lo prendi solo perchè MCPX è "troppo piccolo" fai male...

Cioè per il primo elicottero non farti problemi ti deve insegnare BENE, al minor costo (di riparazioni) possibile e con gente disposta ad aiutarti sul modello in questione. Questa è la sua ottica. alle dimensioni, gusto estetico etc ci penserai in un secondo momento se la cosa ti piace e vorrai adnare avanti. Ma a quel punto preparati... il budget di 200 Euro te lo sogni... diciamo come MINIMO 500 EUro tra radio e elicottero "buonini"....
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 16:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Grazie ragazzi.
Ma delle dimensioni dell'1#A non ci sono alternative di altre case??
cioè con trasmissione a cinghia o motore BL per il rotore di coda?
direi di no, e cmq anche un motore BLS non è come la cinghia o il TT


prendi un 1#A, 209 dollari spesi bene

poi ci butti su questo (prima che ritorni out of stock per mesi...)

ACER-LAB D12-MG Digital Servo - Servos
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 17:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Anch'io inizialmente ero indeciso fra gli stessi due modelli, ora ho un 1#a che mi dovrebbe essere consegnato a giorni!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 17:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Non è per il fatto che sia Walkera, anzi,
e sopratutto non mi fa paura imparare per doverlo regolare, fa parte del momdo del modellismo, altrimenti mi prendevo un giocattolo bello e pronto preconfezionato.
Ho letto con interesse e passione i post di Rug e dei ragazzi del Club 1#A, tra l'altro lo trovo anche un bel modello, con tutte le carte in regola per quello che costa.

Rug, il servo che citi, dove gli va messo? sotto la coda?
A parte i doppi sensi è per il servo di coda?
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 17:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Non è per il fatto che sia Walkera, anzi,
e sopratutto non mi fa paura imparare per doverlo regolare, fa parte del momdo del modellismo, altrimenti mi prendevo un giocattolo bello e pronto preconfezionato.
Ho letto con interesse e passione i post di Rug e dei ragazzi del Club 1#A, tra l'altro lo trovo anche un bel modello, con tutte le carte in regola per quello che costa.

Rug, il servo che citi, dove gli va messo? sotto la coda?
A parte i doppi sensi è per il servo di coda?
il servo va messo al posto di quello di serie, che è molto soggetto ad "aprirsi" al primo atterraggio duro (i due semigusci sono semplicemente uniti a pressione, senza viti)

inoltre l' 1#A ne guadagna in precisione



1#A - 03.10.10 [1].avi - YouTube




1#A - 05.10.10.avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
interferenze?!?! voi che dite?? tonyj Radiocomandi 13 10 giugno 10 19:43
che ne dite voi? memedesimo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 31 ottobre 08 12:12
Voi che mi dite? mah!! Aeromodellismo Alianti 27 12 marzo 07 09:49
secondo voi??? che dite? superlele77 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 marzo 06 20:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002