Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 06, 15:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
...ricomiciamo...

Salve a tutti, ho inserito come titolo quello di una vecchia canzone perché dopo l'esperienza di una settimana con un df4 che sto cercando di rivendere, mi sembrava molto appropriata. Il df4 L'ho usato al chiuso, ma non perché mi interessi il volo indoor, soltanto per evitare vento (che sarebbe stato magari un'ottima scusa per giustificare i miei disastri) e danni a cose o persone. Leggendo il newsgroup ho apportato alcune delle modifiche suggerite (a proposito le palette di coda sembravano una di plastica ed l'altra di piombo) e così ho avuto il piacere di tenere il df4 in uno pseudo-hovering di qualche secondo (il tempo di alzarlo ad un paio di metri procurando così danni maggiori quando si è "abbattuto" su una scrivania ).
Comunque ora vorrei mettere un punto e ricominciare daccapo: devo prendere l'eli, il radiocomando, insomma tutto. Ho visto che si trovano molti t-rex usati (ne ho anche uno per le mani per il quale ho fatto un'offerta a meno di 200 euro completo...vedremo). Quello che vorrei è un eli "vero" con rotore di coda e passo variabile, dal volo stabile ed hovering "da manuale" (sì, lo so che l'hovering lo fanno i pollici, però esisteranno pure dei modelli che stanno più "fermini"). Non mi interessa, almeno per ora, acrobazia e 3d, solo che possa volare normalmente. Mi è sembrato di capire che ad esempio il crown III potrebbe essere buono, ma costa non poco ed io non vorrei svenarmi. Vista poi l'esperienza col DF, preferirei evitare i cinesi. Anche per il radiocomando, vorrei qualcosa che sia innanzitutto sicuro e legale, se poi avesse di quelle cose che aiutano i principianti (mi pare si chiamino esponenziali) tanto meglio. Ultima domanda, dopodiché mi metterò "nelle vostre mani" : ho visto che esistono degli stabilizzatori elettronici, ne parlavate in un'altro thread, che, anche se cari, sembrerebbero rendere l'eli "a prova d'errore". Si montano al posto del gyro? E sono veramente così efficaci? (In tal caso sarebbero una vera panacea).
Mi scuso in anticipo per la terminologia non proprio tecnica, spero comunque di essere riuscito a spiegarmi in maniera appropriata.
Grazie
icaro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 20:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Ciao
Si parla benissimo dell esky cp2 io nn lo posseggo ancora ma da quanto si dice in giro con circa 200€ hai un ottimo eli puoi chiedere ad alexxzeta lui ne ha molti e pronti al volo per quando riguarda il t rex direi ke e un po presto saltare dal df4 direttamente al t rex penso ke il cp2 e un ottimo intermedio........
E solo un mio parere
Saluti
Vecchio 08 aprile 06, 21:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2006
Una cosa che mi lascia un po' perplesso del CP2 e' la sua fragilita' sulla coda. Essendo un pierinissimo non so dire come sono gli altri elicotteri di quella fascia, ma il supporto che regge la coda salta via da niente, i supporti del carrello pure... e pensare che in quei casi ho sempre fatto atterraggi direi "sportivi", ma mai rovinosi. Il fermo dei palini di coda, tra l'altro, e' un tubicino in silicone (particolare assai usato nel CP2 in vari punti), e salta via che e' un piacere <_<

Sto pensando di apportare qualche modifica alla coda per irrobustire quei particolari senza appesantire il tutto (e quindi sbilanciandolo).
Vecchio 09 aprile 06, 09:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da hoovering
Una cosa che mi lascia un po' perplesso del CP2 e' la sua fragilita' sulla coda. Essendo un pierinissimo non so dire come sono gli altri elicotteri di quella fascia, ma il supporto che regge la coda salta via da niente, i supporti del carrello pure... e pensare che in quei casi ho sempre fatto atterraggi direi "sportivi", ma mai rovinosi. Il fermo dei palini di coda, tra l'altro, e' un tubicino in silicone (particolare assai usato nel CP2 in vari punti), e salta via che e' un piacere <_<

Sto pensando di apportare qualche modifica alla coda per irrobustire quei particolari senza appesantire il tutto (e quindi sbilanciandolo).

Alla fine se ci pensi bene un elicottero non è nato per essere sbattuto in terra, ma per atterrare normalmente sul terreno
ED i pattini ti assicuro che reggono. Logico se tu per atterraggio "sportivo" intendi uno schianto da 2 metri allora beh..sì..si può rompere.
Dicerto il cp2 non è un eli tanto resistente, ad ogni modo esistono upgrade per irrobustirlo.
E' un elicotterino per utenti esperti per cui lo sconsigilio a chi vuole imparare
per assurdo,meglio un trex al quale puoi apporre varie modifiche per renderlo tranquillo. IL CP2 deve volare con le sue impostazioni di default,carattere "sportivo" molto sensibilee e reattivo. Per chi non ha dubbi sui pollici,altrimenti crack..e poi raccogli le briciole
L'acquisto di un kit professionale, Radio futaba elicottero TREX completo,batterie,caricabatterie, per lo meno comporta una disponibilità di 400 euro andando sull'usato
Ricordo che nel mercatino io sto vendendo un TREX completo di tutto,anche ricevente a 220 euro perfetto già settato..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 11:34   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2005
[QUOTE=AlexxZeta]Alla fine se ci pensi bene un elicottero non è nato per essere sbattuto in terra, ma per atterrare normalmente sul terreno
ED i pattini ti assicuro che reggono. Logico se tu per atterraggio "sportivo" intendi uno schianto da 2 metri allora beh..sì..si può rompere.
Dicerto il cp2 non è un eli tanto resistente, ad ogni modo esistono upgrade per irrobustirlo.
E' un elicotterino per utenti esperti per cui lo sconsigilio a chi vuole imparare
per assurdo,meglio un trex al quale puoi apporre varie modifiche per renderlo tranquillo. IL CP2 deve volare con le sue impostazioni di default,carattere "sportivo" molto sensibilee e reattivo. Per chi non ha dubbi sui pollici,altrimenti crack..e poi raccogli le briciole
L'acquisto di un kit professionale, Radio futaba elicottero TREX completo,batterie,caricabatterie, per lo meno comporta una disponibilità di 400 euro andando sull'usato
Ricordo che nel mercatino io sto vendendo un TREX completo di tutto,anche ricevente a 220 euro perfetto già settato..[/QUOTE

Tanto per farti un'idea, mentre vai in giro dai un'occhiata all' EP Concept SR 300. Le pale arrivano a 900 mm e non è un micro e neppure un giagante. Io lo stò costruendo e ti assicuro che è fatto di ottimi materiali. Forse non è di moda, però basta con i micro!!!!.
Tanto per dire, pensa che mi si è rotto un servo del caliber m24 e devo sostituire tutta la centralina perchè fà corpo unico, Costo 200 euro. Se li sognano!!
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 16:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Df 22e

se vi interessa ho do via un Dragonfly 22E con ricambi e tutto nuovo!!!

vedi qui

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=23057
Vecchio 10 aprile 06, 12:25   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
icaro, vengo dalla tua esperienza. il df4 non ha praticamente mai volato, cosi' sono passato al trex e gia' dal primo giorno di volo (dopo oltre due mesi fra montaggio e settaggi) riuscivo a stare un cielo per qualche secondo in pseudo-hovering.
io te lo consiglio: spendi sicuramente di più, pero' hai in mano qualcosa che ti sei costruito con le tue mani, qualcosa che conosci e per questo ti da maggiori soddisfazioni.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 18:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da icaro_
Salve a tutti, ho inserito come titolo quello di una vecchia canzone perché dopo l'esperienza di una settimana con un df4 che sto cercando di rivendere, mi sembrava molto appropriata. Il df4 L'ho usato al chiuso, ma non perché mi interessi il volo indoor, soltanto per evitare vento (che sarebbe stato magari un'ottima scusa per giustificare i miei disastri) e danni a cose o persone. Leggendo il newsgroup ho apportato alcune delle modifiche suggerite (a proposito le palette di coda sembravano una di plastica ed l'altra di piombo) e così ho avuto il piacere di tenere il df4 in uno pseudo-hovering di qualche secondo (il tempo di alzarlo ad un paio di metri procurando così danni maggiori quando si è "abbattuto" su una scrivania ).
Comunque ora vorrei mettere un punto e ricominciare daccapo: devo prendere l'eli, il radiocomando, insomma tutto. Ho visto che si trovano molti t-rex usati (ne ho anche uno per le mani per il quale ho fatto un'offerta a meno di 200 euro completo...vedremo). Quello che vorrei è un eli "vero" con rotore di coda e passo variabile, dal volo stabile ed hovering "da manuale" (sì, lo so che l'hovering lo fanno i pollici, però esisteranno pure dei modelli che stanno più "fermini"). Non mi interessa, almeno per ora, acrobazia e 3d, solo che possa volare normalmente. Mi è sembrato di capire che ad esempio il crown III potrebbe essere buono, ma costa non poco ed io non vorrei svenarmi. Vista poi l'esperienza col DF, preferirei evitare i cinesi. Anche per il radiocomando, vorrei qualcosa che sia innanzitutto sicuro e legale, se poi avesse di quelle cose che aiutano i principianti (mi pare si chiamino esponenziali) tanto meglio. Ultima domanda, dopodiché mi metterò "nelle vostre mani" : ho visto che esistono degli stabilizzatori elettronici, ne parlavate in un'altro thread, che, anche se cari, sembrerebbero rendere l'eli "a prova d'errore". Si montano al posto del gyro? E sono veramente così efficaci? (In tal caso sarebbero una vera panacea).
Mi scuso in anticipo per la terminologia non proprio tecnica, spero comunque di essere riuscito a spiegarmi in maniera appropriata.
Grazie
Personalmente con il CP2, fatta qualche modifica, ma non per necessita' ... causa piccoli crash, per irrobustirlo un po' ... io mi trovo benissimo ... volo all'aperto anche con un po di vento ...

Attenzione pero' ... per me volo si intende solo dell'hovering fatto bene ... e qualche picchia/cabra con qualche timido tentativo di virata ... ma sembra sia quello che per il momento cerchi "icaro_" ... o no ????

Ciao ciao
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 23:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxm77

Data registr.: 09-03-2006
Confermo il Cp2 è nervosetto... però anche io ho incominciato con quello
e dopo numerosi tentativi ,sto man mano prendendo padronanza dell'eli.... 4 - 5- secondi in hovering li faccio .. dopo 20 giorni che ho l'eli come vi sembra come risultato?
foxm77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks