Salve a tutti, ho inserito come titolo quello di una vecchia canzone perché dopo l'esperienza di una settimana con un df4 che sto cercando di rivendere, mi sembrava molto appropriata. Il df4 L'ho usato al chiuso, ma non perché mi interessi il volo indoor, soltanto per evitare vento (che sarebbe stato magari un'ottima scusa per giustificare i miei disastri) e danni a cose o persone. Leggendo il newsgroup ho apportato alcune delle modifiche suggerite (a proposito le palette di coda sembravano una di plastica ed l'altra di piombo) e così ho avuto il piacere di tenere il df4 in uno pseudo-hovering di qualche secondo (il tempo di alzarlo ad un paio di metri procurando così danni maggiori quando si è "abbattuto" su una scrivania

).
Comunque ora vorrei mettere un punto e ricominciare daccapo: devo prendere l'eli, il radiocomando, insomma tutto. Ho visto che si trovano molti t-rex usati (ne ho anche uno per le mani per il quale ho fatto un'offerta a meno di 200 euro completo...vedremo). Quello che vorrei è un eli "vero" con rotore di coda e passo variabile, dal volo stabile ed hovering "da manuale" (sì, lo so che l'hovering lo fanno i pollici, però esisteranno pure dei modelli che stanno più "fermini"). Non mi interessa, almeno per ora, acrobazia e 3d, solo che possa volare normalmente. Mi è sembrato di capire che ad esempio il crown III potrebbe essere buono, ma costa non poco ed io non vorrei svenarmi. Vista poi l'esperienza col DF, preferirei evitare i cinesi. Anche per il radiocomando, vorrei qualcosa che sia innanzitutto sicuro e legale, se poi avesse di quelle cose che aiutano i principianti (mi pare si chiamino esponenziali) tanto meglio. Ultima domanda, dopodiché mi metterò "nelle vostre mani" : ho visto che esistono degli stabilizzatori elettronici, ne parlavate in un'altro thread, che, anche se cari, sembrerebbero rendere l'eli "a prova d'errore". Si montano al posto del gyro? E sono veramente così efficaci? (In tal caso sarebbero una vera panacea).
Mi scuso in anticipo per la terminologia non proprio tecnica, spero comunque di essere riuscito a spiegarmi in maniera appropriata.
Grazie