Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
settaggio scorpio 1/21 ma rimasto un problema

ciao ragazzi, avrei bisogno di una consulenza da chi ha piu' esperienza di me (volo da pochi mesi), praticamente ho settato il mio 1/21 direi abbastanza bene almeno per quanto riguarda la fase di hovering, la traslazione dx e sx ok, picchia e cabra bene sulla breve distanza, coda dritta ok; rimane pero' un problema che non riesco a risolvere e quindi avrei bisogno del vostro aiuto. Io volo in mode 2, e quando do' ciclico tutto avanti (per farlo quindi picchiare), l'ely parte bene in avanti per 10/15 metri,poi inizia a rallentare nonostante io continui a mantenere il ciclico tutto avanti, e quasi si ferma prendendo quota sempre con comando tutto avanti. Non so se mi sono spiegato e se i termini da me utilizzati sia corretti, pronto comunque a dare eventuali delucidazioni a chi mi vorra' rispondere.... ciao a tutti e aspetto con inpazienza.
P.S. lo stesso problema oltre che sul 1/21 ce l'ho anche sul walkera cb 100
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi, avrei bisogno di una consulenza da chi ha piu' esperienza di me (volo da pochi mesi), praticamente ho settato il mio 1/21 direi abbastanza bene almeno per quanto riguarda la fase di hovering, la traslazione dx e sx ok, picchia e cabra bene sulla breve distanza, coda dritta ok; rimane pero' un problema che non riesco a risolvere e quindi avrei bisogno del vostro aiuto. Io volo in mode 2, e quando do' ciclico tutto avanti (per farlo quindi picchiare), l'ely parte bene in avanti per 10/15 metri,poi inizia a rallentare nonostante io continui a mantenere il ciclico tutto avanti, e quasi si ferma prendendo quota sempre con comando tutto avanti. Non so se mi sono spiegato e se i termini da me utilizzati sia corretti, pronto comunque a dare eventuali delucidazioni a chi mi vorra' rispondere.... ciao a tutti e aspetto con inpazienza.
P.S. lo stesso problema oltre che sul 1/21 ce l'ho anche sul walkera cb 100
comportamento normale dei passo fisso 4 canali autostabili


la STABILITà di un sistema per definizione è la sua attitudine a riportarsi in condizioni di equilibrio, ovvero anche ad attenuare eventuali cause perturbanti esterne




applicato alla visione di belle donne invece è preoccupante
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
comportamento normale dei passo fisso 4 canali autostabili


la STABILITà di un sistema per definizione è la sua attitudine a riportarsi in condizioni di equilibrio, ovvero anche ad attenuare eventuali cause perturbanti esterne




applicato alla visione di belle donne invece è preoccupante
grazie rugrug
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie rugrug
le pale "preformate" hanno una grande resistenza

la flybar a 45°, comune al CB100 come al 1&21 (CB180) è un altro elemento di resistenza e di ostacolo all'avanzamento

la scarsa inclinazione del piatto riduce la sensibilità necessaria a pilotarli, ma comporta minime variazioni dell'angolo di incidenza, quindi della capacità di "penetrare" l'aria


il CB100 cmq va ben di più del CB180, e non mi sembra che smetta di avanzare, insistendo sul picchia...


CB100 la sfida continua (2) 10.04.10 - YouTube



più di una volta mi ha stallato dinamicamente quando in velocità ho "preteso" di virare...



devo dire per completezza di informazione che tra i vari CB100 che ho avuto modo di provare (una 15ina) ho riscontrato anche notevoli differenze dinamiche e di funzionamento, tipiche di uno standard costruttivo e qualitativo non curato


al contrario degli 1#A (un altro elemento per affermare che non sembrano dei Walkera)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scorpio 1&21 problema alesa Elimodellismo in Generale 1 19 novembre 10 17:16
Problema servo Scorpio 1 21 /CB180D Fantastyk Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 maggio 10 15:45
Problema stabilità scorpio 2&11 RobertoDiMichele Elimodellismo Principianti 7 19 gennaio 10 21:12
Problema scorpio safari plus mure1 Elimodellismo Motore Elettrico 3 26 gennaio 09 21:48
AIUTO Per Settaggio Regolatore E Motore Scorpio Per Hely Beam E4 polix72 Elimodellismo Motore Elettrico 10 23 giugno 08 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002