| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Frenafiletti si...ma quale?
Salve ragazzi vi scrivo perchè ho questo dubbio: Devo serrare la marmittina al mio ThunderTiger 50H-Pro, e questa ha due viti lunghe che entrano dal motore e si avvitano sulla marmitta. Io ho messo del frenafiletti BLU perchè è quello che avevo in casa per il 450clone, però...è già la seconda volta che dopo un 10 minuti di utilizzo...perdo la marmitta per strada...ultima volta in hovering con il raptor50..e non è carino! Ora, ho letto che spesso epr far mollare il frenafiletti se una vite non viene, la si scalda..visto che il motore scalda è lui a far mollare il frenafiletti? HO visto che ci sono altre gradazioni in commercio...passo quindi al verde o al rosso? Ditemi voi...non so come tenerla sta marmittina sfuggente!! Grazie!! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non metterlo solo sul filetto , ma su tutta la vite per intenderci anche nella parte che passa dentro i fori della marmita ,naturalmente prima sgrassa bene il tutto, vedrai che difficilmente si sviteranno. Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless Ultima modifica di longiano : 15 novembre 11 alle ore 01:06 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
| Citazione:
ciao.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
![]()
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Se non erro, la tenacità del frena filetti Loctite è: Rosso - bassa Blu - media Verde - alta. Se le viti dello scarico si svitano è perchè il motore per varie cause, scalda troppo quindi anche il frena filetti non tiene. Ok per pulire le viti da residui di miscela, ok un frena filetti dal blu al verde, se vuoi provare il verde non esagerare ma io sul mio 50 Proh H TT per un anno abbondante non ho mai avuto allentamenti, poi più avanti andavo e più aumentavo "i giri" e arrivavo a far scaldare di più il motore con conseguente allentamento delle viti dello scarico e del castello motore, oltre che alle viti di fissaggio del motore stesso. Pulito tutto, ripassato col blu e rivisto la carburazione oltre che alla miscela. Per un altro annetto circa ma più uno svitamento...devo ammettere che controllavo spesso i seraggi ogni due o tre mesi e una ripassata con pulizia, delle viti in questione. Saluti |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
| Citazione:
ciao.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Grip Thread and Stud Locker - RC Helicopter Tools HK dice che il rosso è "permanent", e il green è "high strenght" (come dici tu) HobbyKing R/C Hobby Store : HK-173 Thread Locker & Sealant Permanent (Red) HobbyKing R/C Hobby Store : HK-171 Thread Locker & Sealant Medium Strength (Blue) HobbyKing R/C Hobby Store : HK-175 Thread Locker & Sealant High Strength (Green)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |