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Vecchio 15 novembre 11, 15:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Motociclista1
 
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Puoi provare col rosso, molla pure quello col caldo ma rimane comunque molto più difficile da svitare rispetto al blu.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 10:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio1969
 
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve ragazzi vi scrivo perchè ho questo dubbio:
Devo serrare la marmittina al mio ThunderTiger 50H-Pro, e questa ha due viti lunghe che entrano dal motore e si avvitano sulla marmitta. Io ho messo del frenafiletti BLU perchè è quello che avevo in casa per il 450clone, però...è già la seconda volta che dopo un 10 minuti di utilizzo...perdo la marmitta per strada...ultima volta in hovering con il raptor50..e non è carino!

Ora, ho letto che spesso epr far mollare il frenafiletti se una vite non viene, la si scalda..visto che il motore scalda è lui a far mollare il frenafiletti? HO visto che ci sono altre gradazioni in commercio...passo quindi al verde o al rosso?

Ditemi voi...non so come tenerla sta marmittina sfuggente!!

Grazie!!
CescoP.
Ciao,
io sulla marmitta del raptor uso delle viti piu' lunghe con un dado autobloccante alla fine.
Mai avuto problemi (e mai usato frenafiletti su quelle viti).
In ferramenta dovresti trovare tutto a pochi centesimi.
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 11:51   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
Ciao,
io sulla marmitta del raptor uso delle viti piu' lunghe con un dado autobloccante alla fine.
Mai avuto problemi (e mai usato frenafiletti su quelle viti).
In ferramenta dovresti trovare tutto a pochi centesimi.
Fabio
A me si rovinò la parte "autobloccante" su un 10 cc. di un aeromodello acrobatico.
Scarico a penzoloni, e atterraggio di fortuna.

Loctite 278 (amico con officina) alte temperature, e nessun problema.

Però mi chiedo perchè la Thunder Tiger mette nei suoi kit (nel Mini Titan c'è) il frena filetti T22 rosso....(non rosso pieno ...tende al trasparente quasi fluorescente).....per bloccare definitivamente le viti metallo su metallo col rischio di dover rovinare pezzi e parti del modello in caso di smontaggio??
Per mè è la base oppure se l'è fatto fare medio da chissà quale produttore colorandolo di rosso.

Confido in Loctite, rosso (o rosso porpora) basso, blu medio, verde tenace.
Verde 278 per alte temperature e su parti che hanno a che fare con lubrificanti....vedi scarico marmOtta che striscia e borbotta.....(azz... scrivo come rug...)

Nel caso del color ROSSO porpora... Porpora - Wikipedia

Poi fate vobis.

Ultima modifica di laser02 : 16 novembre 11 alle ore 11:57
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 11:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Motociclista1
 
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Io continuo a dire che il rosso è forte o permanente, stateci attenti che poi togliere le viti è un macello.
Parlo di rosso, non di porpora.
Non l'ho mai provato su una marmitta perché volo elettrico, ma è quello che metterei io - visto quanto è difficile levare le viti anche dopo averle scaldate.

Stasera controllo il codice di quello che ho io a casa così vediamo di che tipo di rosso si tratta.
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Vecchio 16 novembre 11, 16:51   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A me si rovinò la parte "autobloccante" su un 10 cc. di un aeromodello acrobatico.
Scarico a penzoloni, e atterraggio di fortuna.

Loctite 278 (amico con officina) alte temperature, e nessun problema.

Però mi chiedo perchè la Thunder Tiger mette nei suoi kit (nel Mini Titan c'è) il frena filetti T22 rosso....(non rosso pieno ...tende al trasparente quasi fluorescente).....per bloccare definitivamente le viti metallo su metallo col rischio di dover rovinare pezzi e parti del modello in caso di smontaggio??
Per mè è la base oppure se l'è fatto fare medio da chissà quale produttore colorandolo di rosso.

Confido in Loctite, rosso (o rosso porpora) basso, blu medio, verde tenace.
Verde 278 per alte temperature e su parti che hanno a che fare con lubrificanti....vedi scarico marmOtta che striscia e borbotta.....(azz... scrivo come rug...)

Nel caso del color ROSSO porpora... Porpora - Wikipedia

Poi fate vobis.
Ciao,
ci puo' stare che un autobloccante si rovini dopo che lo sviti ed avviti tante volte, ma se e' in buone condizioni non si muove a causa delle vibrazioni. Al contrario questo puo accadere per il frenafiletti a meno di utilizzarne uno "perenne" (ma poi sono dolori quando devi smontare la marmitta...).
Ad ogni modo non voglio convincere nessuno, il mio era solo un consiglio per volare senza patemi e non perdersi dietro i colori dell'arcobaleno (blu, verde, rosso porpora etc..)
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 19:23   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
Ciao,
ci puo' stare che un autobloccante si rovini dopo che lo sviti ed avviti tante volte, ma se e' in buone condizioni non si muove a causa delle vibrazioni. Al contrario questo puo accadere per il frenafiletti a meno di utilizzarne uno "perenne" (ma poi sono dolori quando devi smontare la marmitta...).
Ad ogni modo non voglio convincere nessuno, il mio era solo un consiglio per volare senza patemi e non perdersi dietro i colori dell'arcobaleno (blu, verde, rosso porpora etc..)
Fabio
Nemmeno io voglio convincere nessuno ovvio

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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