Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 21:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ma lo vedi ad occhio se il piattello è diritto?
certo

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Vecchio 12 novembre 11, 00:40   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexanderfreddy25

Data registr.: 04-11-2011
Porca tr.......

Ho aumentato col cacciavitino la regolazione dalla ricevente per farlo andare avanti di più, poi ho accorciato e allungato i braccetti finchè i piattelli sembravano diritti... sembrava più stabile... però.....
Poi l'ho fatto alzare piano piano agendo con i Trim? dal telecomano fino a che non mi sembrava che stesse quasi fermo...
Dopo 2 minuti di volo tranquillo mentre cercavo di farlo ruotare e avanzare è successo il disastro a 3 metri da terra... credo si siano toccate le pale ed è precipitato... una pala è partita via in frantumi, le altre 3 sono un pò danneggiate......
che brutta fine.....
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 18:44   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2009
ruotando la vite ai visto che il piatto si inclinava molto di piu ??? probabilmente si sono toccate avendo l albero originale corto. ora cosa ai intenzione di fare??
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 20:15   #44 (permalink)  Top
User

Si, si inclinava molto di più... forse troppo dato che è andato in mille pezzi....
Ora avevo mille cose in testa, dal comprarne uno a passo variabile al sistemarlo.... alla fine dato che avevo già ordinato molti ricambi credo che lo sistemerò, ci volerò qualche volta e non appena mi stuferò prenderò un passo variabile per iniziare...

Sta volta monterò un albero più lungo e dato che mi si sono spezzate le viti che ancorano il portalama inferiore all'albero (quindi non vola più perchè slitta) metterò il porta lama inferiore in metallo per evitare altri spiacevoli inconvenienti....

Poi magari per natale mi regalerò un eli nuovo... se ci saranno i soldi...
Vecchio 18 novembre 11, 01:22   #45 (permalink)  Top
User

Ragazzi mi è arrivata la coda del lama 400d, dato che avevo il 400 ec135 e quindi è un pò diversa, oltre ad essere più lunga nella bustina c'era anche un affare dorato allungato che entra giusto giusto all'interno della coda ma non ha fori sui lati ma solo in cima e in fondo... dove diavolo va??? sembra un peso... qualcuno mi può aiutare? grazie
Vecchio 18 novembre 11, 01:31   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ragazzi mi è arrivata la coda del lama 400d, dato che avevo il 400 ec135 e quindi è un pò diversa, oltre ad essere più lunga nella bustina c'era anche un affare dorato allungato che entra giusto giusto all'interno della coda ma non ha fori sui lati ma solo in cima e in fondo... dove diavolo va??? sembra un peso... qualcuno mi può aiutare? grazie
qui lo vedi ?

HeliPal.com - Lama 400 - the largest rc helicopter online store. Walkera, Align, Nine Eagles and Storm helicopters, parts and accessories.
Vecchio 18 novembre 11, 11:51   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2009
quando lo metti apposto, e gli metti su l albero piu lungo, metti l extend al massimo, vai in un prato 1 0ra prima che faccia buio, e provalo, vedrai come fila, e piano piano comincia a fare le curve miscelando i due comani, e andra ancora piu forte. io tutte e parti in metallo ce li o gia tutti su, mi e arrivato direttamente cosi, gli o solo tolto l albero originale e messo su quello piu lungo, e chiaramente o preso altre batterie in piu per girare di piu, ora me la spasso per una mezzoretta pero ne prendo delle altre per fare almeno 1 ora di volo in piena corsa
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 01:34   #48 (permalink)  Top
User

Ciao rug, no nel sito non si vede, io l'ho montato nel punto di ancoraggio dato che mi sembrava il più critico e poteva fungere da rinforzo.. le sedi sembravano combaciare... boh....
Comunque oggi ho rimontato velocemente il tutto, ho costruito artigianalmente un carrello di quelli per allenarsi con le palle sulle punte e l'ho provato... Sembra andare bene, ovviamente non è ancora molto stabile, ma vedrò domani pomeriggio di lavorare sui ball link finchè non starà fermo...
Vedremo..
Ovviamente le regolazioni le farò senza il peso del "carrello allenamento" dato che non è sicuramente bilanciato perfettamente...

L'unica cosa che mi ha preoccupato è che all'inizio davo gas e sembrava faticasse ad alzarsi, come se gli arrivasse il segnale dalla radio ad intermittenza... Poi all'improvviso invece si è alzato senza problemi... boh... domani proverò con calma in un prato, sperando di non fare altri danni come la prima volta...
Vecchio 19 novembre 11, 01:36   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da md500RC Visualizza messaggio
quando lo metti apposto, e gli metti su l albero piu lungo, metti l extend al massimo, vai in un prato 1 0ra prima che faccia buio, e provalo, vedrai come fila, e piano piano comincia a fare le curve miscelando i due comani, e andra ancora piu forte. io tutte e parti in metallo ce li o gia tutti su, mi e arrivato direttamente cosi, gli o solo tolto l albero originale e messo su quello piu lungo, e chiaramente o preso altre batterie in piu per girare di piu, ora me la spasso per una mezzoretta pero ne prendo delle altre per fare almeno 1 ora di volo in piena corsa
Domani provo! ma senza extend al massimo... meglio iniziare graduatamente.... l'ultima volta ho fatto danni....
Vecchio 19 novembre 11, 02:07   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ciao rug, no nel sito non si vede, io l'ho montato nel punto di ancoraggio dato che mi sembrava il più critico e poteva fungere da rinforzo.. le sedi sembravano combaciare... boh....
Comunque oggi ho rimontato velocemente il tutto, ho costruito artigianalmente un carrello di quelli per allenarsi con le palle sulle punte e l'ho provato... Sembra andare bene, ovviamente non è ancora molto stabile, ma vedrò domani pomeriggio di lavorare sui ball link finchè non starà fermo...
Vedremo..
Ovviamente le regolazioni le farò senza il peso del "carrello allenamento" dato che non è sicuramente bilanciato perfettamente...

L'unica cosa che mi ha preoccupato è che all'inizio davo gas e sembrava faticasse ad alzarsi, come se gli arrivasse il segnale dalla radio ad intermittenza... Poi all'improvviso invece si è alzato senza problemi... boh... domani proverò con calma in un prato, sperando di non fare altri danni come la prima volta...
attento che non ci sia aria...

e non lo alzare oltre un metro e mezzo-due

Bookmarks