Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 11, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 45
aiuto con eflite msr

ciao a tutti,

ho da qualche giorno questo elicotterino.

dopo qualche problema iniziale fino a ieri riuscivo a pilotarlo abbastanza bene, insomma riuscivo a stare in aria e a fare dei bei giretti.

da oggi, non capisco perchè, non va più in avanti.

ho provato a smontarlo e sembra che i servi facciano fatica quando premo la leva in avanti e indietro, quando invece faccio destra sinistra c'è molta più escursione, ma non essendo esperto non saprei.

c'è da dire che ha preso veramente tante tante botte i primi giorni, ho per esempio il carrellino staccato in un punto e un paio di crepe nella carenatura...

la cosa strana è che fino a ieri sera andava, oggi no.

non riuscendo più ad andare in avanti è ingovernabile.

c'è qualche operazione che posso fare per vedere di risolvere... o mi tocca prenderne un altro?
nestle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da nestle Visualizza messaggio
ciao a tutti,

ho da qualche giorno questo elicotterino.

dopo qualche problema iniziale fino a ieri riuscivo a pilotarlo abbastanza bene, insomma riuscivo a stare in aria e a fare dei bei giretti.

da oggi, non capisco perchè, non va più in avanti.

ho provato a smontarlo e sembra che i servi facciano fatica quando premo la leva in avanti e indietro, quando invece faccio destra sinistra c'è molta più escursione, ma non essendo esperto non saprei.

c'è da dire che ha preso veramente tante tante botte i primi giorni, ho per esempio il carrellino staccato in un punto e un paio di crepe nella carenatura...

la cosa strana è che fino a ieri sera andava, oggi no.

non riuscendo più ad andare in avanti è ingovernabile.

c'è qualche operazione che posso fare per vedere di risolvere... o mi tocca prenderne un altro?
E' una porcheria.
Io ne ho uno nella sua scatola da mesi.
Lascia perdere....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 12:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
E' una porcheria.
Io ne ho uno nella sua scatola da mesi.
Lascia perdere....
Non sono possessore dell'Msr, ma non condivido per principio questi giudizi "lapidari" sui modelli, almeno nel caso di conclamati successi commerciali come questo.
Soprattutto non aiuta l'utente a risolvere il problema (dopo aver speso una discreta cifra per acquistare il modello....)

x nestle
Non posso aiutarti e quindi non posterò altri messaggi qui.... ma vedrai che i fan dell'Msr faranno a gara per darti una mano...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 14:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Controlla senza cappottina che tutti gli ingranaggi dei servi girino liberi e non tocchino con qualcosa, se hai preso colpi importanti può capitare. Fatti un giro sul 3D dedicato e guarda se qualcun altro ha avuto il tuo esatto problema.
@ Paolo: la tua affermazione non ha capo nè coda. Vendilo. Ma non qui, dopo la tua affermazione dubito che qualcuno lo comprerebbe.
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 14:09   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da nestle Visualizza messaggio
c'è qualche operazione che posso fare per vedere di risolvere... o mi tocca prenderne un altro?
Hai provato a riallineare il piatto? Se non sbaglio c'è un apposito aggeggino rosso per farlo.

X Paolo
Hai francamente rotto con questi post inutili. Nei confronti dell'msr ti comporti come la volpe con l'uva...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 14:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Vediamo se riesco ad esserti d'aiuto ...

Direi che controllerei se è il servo il problema ...
smonta l'uniball del servo di destra, visto dalla coda, che comanda il cabra/picchia e prova a vedere se il servo lavora correttamente oppure se fatica a muoversi.
Se non si muove bene il problema potrebbe essere il motorino, l'ingranaggio collegato al motorino del servo oppure la pista annerita e/o un pò ossidata.

Queste verifiche potrebbero essere una buona partenza per individuare il problema ... se tutte hanno esito positivo passarei a verificare il movimento del piatto ciclico e come ti suggeriva Atomas di riallinearlo con l'attrezzo rosso
Ciao

Ultima modifica di Sarchiapone : 23 ottobre 11 alle ore 14:23
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 14:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
@Paolo1957

Ciao Paolo,
scusami se mi permetto di chiedertelo ma come mai ce l'hai con questo, a mio parere bellissimo giocattolino?
Certo come tutti gli elicotteri possono essere progettati bene o male e anche se progettati bene a volte hanno qualche difetto ... ma secondo me spesso risolvibile.

Anche adesso che non lo uso quasi più ... non lo vendo perchè mi ci sono affezzionato

A volte è anche vero che o c'è il colpo di fulmine oppure è odio a prima vista ... ma secondo me il piccolo mSR sa farsi voler bene
Ciao
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 14:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
E' una porcheria.
Io ne ho uno nella sua scatola da mesi.
Lascia perdere....
Se sei incapace a pilotarlo, non è colpa del mezzo, e dovresti proprio smetterla di dire male di un eli che ha dato soddisfazione a moltissimi
Sarà ottimo il nanocopter del tuo amico Massimo che chissà perchè nomini sempre
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
@Paolo1957

Ciao Paolo,
scusami se mi permetto di chiedertelo ma come mai ce l'hai con questo, a mio parere bellissimo giocattolino?
Certo come tutti gli elicotteri possono essere progettati bene o male e anche se progettati bene a volte hanno qualche difetto ... ma secondo me spesso risolvibile.

Anche adesso che non lo uso quasi più ... non lo vendo perchè mi ci sono affezzionato

A volte è anche vero che o c'è il colpo di fulmine oppure è odio a prima vista ... ma secondo me il piccolo mSR sa farsi voler bene
Ciao
Anche io non lo vendo... figuriamoci per tre soldi.
Lo tengo ma è, come dici, odio.
Per carità. nulla contro la Blade, sono innamoratissimo del mCX2, ne ho due...
Ma il modello mSR ha tare di progetto gravi.
Dura tre batterie.
L'mCX2 dopo oltre un centinaio di ricariche delle 10 batterie che ho è vivo...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 15:12   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ma lo vuoi capire che non sei buono a pilotarlo?!? Tienti stretto il coassialino. Vuoi chiedere scusa per le minchiate che propini continuamente su questo forum?
Ne potrei fare una raccolta...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blade msr eflite fusion87 Compro 2 20 settembre 11 09:28
compro eflite msr felix578 Compro 0 05 novembre 10 23:20
EFLITE mSR binding con DX7 flybie Elimodellismo Principianti 2 27 settembre 09 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002