Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 06, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxm77
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Venezia - Jesolo
Messaggi: 72
Honey Bee CP2 con lame in plastica più stabile?

Ciao ragazzi ... dopo 15 giorni di prove al chiuso e 5 - 6 secondi riusciti bene di hovering ho provato il mio cp2 all'aperto, al primo volo.... una folata di vento e l'eli è caduto rovinosamente, e da lontano vedo un pezzo saltare via!
Era una delle pale che si è spezzata!! Vado al negozio di modellismo e non hanno i ricambi del CP2, però hanno delle pale in plastica stessa lunghezza di quelle originali , ma molto più leggere e con una forma un pò diversa
adattato il tutto per il cp2, piccola trimmatina... e mi accorgo che l'eli è molto più maneggevole e stabile rispetto a prima!!!

Avete mai fatto dei test di questo tipo?

allego una foto... aspetto commenti in merito!
Icone allegate
Honey Bee CP2 con lame in plastica più stabile?-foto-322-.jpg  
foxm77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da foxm77
Ciao ragazzi ... dopo 15 giorni di prove al chiuso e 5 - 6 secondi riusciti bene di hovering ho provato il mio cp2 all'aperto, al primo volo.... una folata di vento e l'eli è caduto rovinosamente, e da lontano vedo un pezzo saltare via!
Era una delle pale che si è spezzata!! Vado al negozio di modellismo e non hanno i ricambi del CP2, però hanno delle pale in plastica stessa lunghezza di quelle originali , ma molto più leggere e con una forma un pò diversa
adattato il tutto per il cp2, piccola trimmatina... e mi accorgo che l'eli è molto più maneggevole e stabile rispetto a prima!!!

Avete mai fatto dei test di questo tipo?

allego una foto... aspetto commenti in merito!
guarda non sono un grande esperto......ma mi pare proprio che hai messo delle pale per un eli passo fisso (tipo cp1 o df4) ad un eli con passo collettivo.
Magari ora ci puoi pure volare bene in hovering, ma nel volato va molto peggio.......e non puoi fare il volo rovescio (rido anche per me..)
ciao
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 11:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxm77
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Venezia - Jesolo
Messaggi: 72
ahahahahha... peccato... volevo giusto provare qualche manovra 3D adesso come faccio ?!?!!?
foxm77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 14:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Già, hai ragione, hai messo le pale del CP1..
lo stroncapaperi ha visto il cp1 volare nel mio salotto quando ès tato a casa mia (Siamo ambedue toscanacci fiorentini ) e può testimoniare riguardo la sua enorme stabilità.
Tuttavia nel volato il cp2 è superiore, lo devo ammettere. Molto molto più veloce e reattivo.
a quanto pare le pale in legno servono a questo. Per il 3d servono el asimmetriche..con quelle normali penso che si faccia una bella frittata in terra
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxm77
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Venezia - Jesolo
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
a quanto pare le pale in legno servono a questo. Per il 3d servono el asimmetriche..con quelle normali penso che si faccia una bella frittata in terra
cmq... per imparare è più facile con queste pale no? Oppure ho fatto una cavolata in termini aereodinamici e devo rimettere quelle in legno ?!?
foxm77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 16:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da foxm77
cmq... per imparare è più facile con queste pale no? Oppure ho fatto una cavolata in termini aereodinamici e devo rimettere quelle in legno ?!?
Si si ... sono le pale del CP1 ... se vuoi qualcosa di piu' tosto perchè non metti un paio di pale in carbonio ...

Comunque il mio CP2 con pale in legno lo faccio volare tranquillamente con discreto vento ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 16:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxm77
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Venezia - Jesolo
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
Si si ... sono le pale del CP1 ... se vuoi qualcosa di piu' tosto perchè non metti un paio di pale in carbonio ...

Comunque il mio CP2 con pale in legno lo faccio volare tranquillamente con discreto vento ...
Le ho viste quelle in carbonio.... sono veramente carine!

Penso di riprendere quelle in legno per adesso... anche se con queste in plastica mi trovo veramente bene.... e sono anche più resistenti essendo
più flessibili.
foxm77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 16:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da foxm77
Le ho viste quelle in carbonio.... sono veramente carine!

Penso di riprendere quelle in legno per adesso... anche se con queste in plastica mi trovo veramente bene.... e sono anche più resistenti essendo
più flessibili.
Si, magari per imparare sono migliori, questo non lo metto in dubbio.
Ma....
Appena puoi monta le asimmetriche in legno e lanciati in volato a 70km\h
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 16:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxm77
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Venezia - Jesolo
Messaggi: 72
ahahhahah... si a 70 km/h per terra.......

è che ho difficoltà a trovare i ricambi qui da me! Mi tocca ordinarli per internet e ci vogliono sempre quei 5 o 6 giorni!

Di solito i crash più gravi sono sempre nel week end e per volare subito
devo recuperare pezzi di altre marche... come le pale in questione!

Cmq... farò un ordine di pezzi al più presto!
foxm77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 17:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da foxm77
ahahhahah... si a 70 km/h per terra.......
In terra ... ???? Io in villa sabato l'ho messo su un albero a almeno 10m di altezza ... per prenderlo ci è voluto l'aiuto di tutta la villa ... non vi dico ... una catena umana per arrivare all'eli ... tutti i vecchietti che davano i loro consiglio che dopo 5min avresti voluto abbatterli insieme all'albero ...
ma alla fine ce l'ho fatta ....

Ringrazio tutti gli amici della villa Doria Panphili Roma che mi hanno aiuto nella missione di recupero ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SJM 400... è stabile??? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 09 febbraio 07 18:57
aereo lento e stabile in depron crock Aeromodellismo Volo Elettrico 27 05 dicembre 06 14:31
coda stabile, finalmente....... campuz78 Elimodellismo Principianti 0 01 novembre 06 13:02
Qualche dragonfly stabile? Toshio82 Elimodellismo in Generale 12 25 aprile 06 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002