| | #21 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Rimango dell'idea (evidentemente del tutto personale, come già espresso) che controllare il bilanciamento delle pale è tempo ben speso.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
Resto smeravilgiato: non credevo di scatenare un putiferio con la mia domanda. Comunque credo che farò tesoro dei consigli :controllerò tutto, bilanciamento pale , tk, ecc. Mi incuriosisce anche provare il tk senza le palline. PS. Il tk è quello fornito con l'eli : bacchette in carbonio da 4 mm e palline gialle in gommapiuma.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| allora dopo il metodo Spallucce c'è il metodo Desert Island, con o senza Opzione...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
|
Nella mia esperienza di volo con aerei tutti mi han sempre detto che una certa marca di eliche le fa sempre perfettamente bilanciate ecc... Io dico, se si misura con un bilancia-eliche accurato: NESSUNA ELICA é perfettamente bilanciata. Ciò non toglie che i modelli non risentono di uno sbilanciamento minimo e quindi van bene. Questo solo per riportare la mia esperienza personale. Nel caso specifico non credo si tratti di pale sbilanciate, nel qual caso si vedrebbe una vibrazione di questo tipo: Come vedete non era possibile sollevarlo da terra a causa della vistosa vibrazione che si innescava quando si staccava dal suolo.
__________________ (A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000 |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| Guest
| non ci sono opzioni, basta dire le cose come stanno. non è che se io dico che non le ho mai bilanciate ho ragione, comunque non puoi dirmi che le devi bilanciare se no vibra troppo perchè anche la bilancia non è quella atomica dei laboratori della nasa e sbaglia anche quella...
|
|
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
dunque dunque mi sembra di aver individuato il problema grazie ai vs consigli e alle prove sul campo anche se mi sono costate due serie di pale ma ne valeva la pena . Premesso che: 1) le pale sono bilanciate abbastanza bene già di fabbrica e non hanno richiesto alcun intervento 2) l'albero è diritto 3) tk posizionarto in asse con l'albero in modo che stesse bilanciato 4) tracking pale ok Ho rilevato che il training kit in effetti disturba un bel pò con le palline , senza esse và un pò meglio ma le astine sbacchettano lo stesso Tolto il tk il tutto è migliorato molto anche se non sono riuscito a tenerlo fermo in hovering. Cambiato pale idem. Ri - cambiato pale con altre non originali e qui ha rivelato una forte tendenza a buttare in basso e a sinistra : sembra quasi che le pale non abbiano la stessa incidenza ed una generi una spinta più dell'altra . Anche se è a passo fisso, è una variabile da non prendere per scontato !! Cambierò le pinze porta pale e credo che il problema si risolverà... vi farò sapere ... ... ci risentiamo presto
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
![]() | Citazione:
Una volta senza TK s'è imbardato a Sx e vari danni,2 volte con TK che avevo fissato con nastro adesivo attorno alle barre carrello in un atterraggio brusco,sempre inclinato a Dx,si è staccato il TK da un lato ed ho fatto danni che era meglio sbatterlo al muro !!! Ora dovrò per forza mettere fascette .......ma il 6ch mi sta consumando tutto il Budget di pazienza che mi ero fissato.......vedrò come finisce,sono impressionato dal fatto che come tocco rompo il Main gear,ho ridotto le rotture con il consiglio sul forum di usare non la Spina Originale ma un volgare pezzo di filo zincato sottile che si trancia durante l'urto e non spacca la corona !!!! Con questo posso provare ad imparare un minimo decollo se no, Prova e sostituzione Main Gear,Prova e sotto un altro....fino a che w Walkera invia Main gear,me propongo per il Main Gear d'Oro Walkera !!!!!
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |