BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   problemi da training kit ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/225860-problemi-da-training-kit.html)

mauro cap 09 ottobre 11 20:25

problemi da training kit ?

Ho un Walkera V370D01 flybarless con radio wk 2403 ed un pò alla volta me lo settando per benino. Ho notato però che facendo hovering a 1,5 m da terra col training kit, dopo un pò si innesca una oscillazione destra / sinistra che va gradualmente aumentando al punto che faccio fatica a fermarla se non .. atterrando rapidamente.
Prima di andare a smanettare sui trim della ricevente ricordo di aver letto tempo fa qualcosa a proposito di problemi che poteva generare il training kit. E' possibile ?

Fatto tracking pale e controllato che l'albero fosse diritto ( gira entro 0.03 mm )

Qualcuno mi può aiutare a recupare le informazioni o darmi una spiegazione o soluzione al riguardo?

Grazie fin d'ora!!

BombaJr 09 ottobre 11 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da mauro cap (Messaggio 2810079)
Ho un Walkera V370D01 flybarless con radio wk 2403 ed un pò alla volta me lo settando per benino. Ho notato però che facendo hovering a 1,5 m da terra col training kit, dopo un pò si innesca una oscillazione destra / sinistra che va gradualmente aumentando al punto che faccio fatica a fermarla se non .. atterrando rapidamente.
Prima di andare a smanettare sui trim della ricevente ricordo di aver letto tempo fa qualcosa a proposito di problemi che poteva generare il training kit. E' possibile ?

Fatto tracking pale e controllato che l'albero fosse diritto ( gira entro 0.03 mm )

Qualcuno mi può aiutare a recupare le informazioni o darmi una spiegazione o soluzione al riguardo?

Grazie fin d'ora!!

forse il training kit non è bilancaito bene e quindi pesa di più a destra/sinistra facendo di conseguenza inclinare l'eli,dando una maggiore spinta di aria verso sinistra o verso destra.
il mio consiglio è quello di controllare il training kit,in modo che sia bilancaito a dovere.
cordiali saluti.

aleonger 09 ottobre 11 22:48

calcola che comunque i training kit soprattutto sugli elicotteri piccoli sbilanciano molto il modello e creano tante vibrazioni. ciao

Motociclista1 09 ottobre 11 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da BombaJr (Messaggio 2810359)
forse il training kit non è bilancaito bene e quindi pesa di più a destra/sinistra facendo di conseguenza inclinare l'eli,dando una maggiore spinta di aria verso sinistra o verso destra.
il mio consiglio è quello di controllare il training kit,in modo che sia bilancaito a dovere.
cordiali saluti.

naaaa, fa prima a toglierlo proprio. Semmai dovrebbe controllare che le pale del rotore siano bilanciate!
Il modello vibra parecchio?

aleonger 09 ottobre 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2810404)
naaaa, fa prima a toglierlo proprio. Semmai dovrebbe controllare che le pale del rotore siano bilanciate!
Il modello vibra parecchio?

ormai le pale che fanno adesso sono bilanciate, io non le ho mai pesate ne bilanciate e vanno benissimo così. ciao:D

rugrug 10 ottobre 11 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da mauro cap (Messaggio 2810079)

Grazie fin d'ora!!

il tk genera vibrazioni, però oggi su un 1#A cui abbiamo rifatto la corona sono sparite

quindi se è tutto a posto, a regola non dovrebbe vibrare

Motociclista1 10 ottobre 11 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da aleonger (Messaggio 2810420)
ormai le pale che fanno adesso sono bilanciate, io non le ho mai pesate ne bilanciate e vanno benissimo così. ciao:D

Logica fallace.

atomas72 10 ottobre 11 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da aleonger (Messaggio 2810420)

Che ti costa controllarle? :wink: 10 minuti spesi bene.

Eagle366 10 ottobre 11 09:36

X Rugrug

Citazione:

il tk genera vibrazioni, però oggi su un 1#A cui abbiamo rifatto la corona sono sparite

quindi se è tutto a posto, a regola non dovrebbe vibrare
Che intendi per: rifatto la corona ? Ciao...:blink:

X Aleonger

Ho visto persone far volare i propri heli con training kit privi di "sfere"....forse è un azzardo ma potresti provare, purchè la superficie di atterraggio sia liscia....:fiu:

rugrug 10 ottobre 11 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 2810757)
X Rugrug

Che intendi per: rifatto la corona ? Ciao...:blink:

X Aleonger

Ho visto persone far volare i propri heli con training kit privi di "sfere"....forse è un azzardo ma potresti provare, purchè la superficie di atterraggio sia liscia....:fiu:

sostituita...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002