Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Fabiuz
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 474
Talking HobbyKing HK-190 2.4ghz 4Ch Fixed Pitch Helicopter

Ciao! visto che con gli elicotteri ho poca esperienza (ho un esky lama v4 che so usare molto bene e un esky honey bee cp1 che riesco a tenere in hovering ma al momento è rotto) volevo sapere il vostro parere su questo elicotterino.
Vi faccio anche qualche domandina:
Secondo voi con questo elicottero è facile imparare a fare delle curve?
Posso usarlo anche all'aperto?
dove posso trovare un caricabatterie (economico) aggiuntivo?


HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing HK-190 2.4ghz 4Ch Fixed Pitch Helicopter (RTF-Mode 2)
__________________
EliClub Sona
RC Fabiuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Trovi tutte le info qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...da-9958-a.html

Questo di HK e "rebrandizzato", l'originale lo puoi comprare qui (a meno ):

GW-9958-BLACK : GW (Great Wall) Xieda 9958 2.4Ghz 4-CH RC Mini Indoor Helicopter (Black) [GW-9958-BLACK] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model... but this GW Xieda 9958 is much more affordable in pricin

Nelle curve tende un po' a "derapare", ma è divertente se già hai un minimo di esperienza come dici. Inoltre è robusto tranne che nelle uniball delle pale, che ti consiglio di ordinare a parte visto il costo minimo, o sostituirle con quelle inferiori del mcx blade.
Per l'esterno sarebbe anche consigliabile (senza vento) ma col rischio di perderlo in caso di interferenze o perdita di segnale in quanto non ha un sistema di cut off del motore come gli altri micro.... ma considerando il costo non si può pretendere troppa sofisticazione . Altrimenti ti compri l'Msr e ti passa la paura...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 20:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Fabiuz
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 474
Grazie. comunque prendo quello hobbyking... dove posso trovare un altro caricabatterie?
__________________
EliClub Sona
RC Fabiuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da RC Fabiuz Visualizza messaggio
Grazie. comunque prendo quello hobbyking... dove posso trovare un altro caricabatterie?
I soldi sono tuoi....

Come caricabatterie ho preso questo dello Jiuchon da HeliPal



Ma quelle originali non si possono caricare perché hanno il circuito di protezione integrato che rende l'attacco più grosso. Ho comprato le Turnigy 160 mAh...

ATTENZIONE: non usare il cavo usb in dotazione per caricare LiPo diverse dalle originali, perché il cavo non ha la protezione di overcharge (è nelle LiPo, come ho detto sopra...) e quindi rischi di provocare un incidente.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 00:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Helicat


Il cutoff se non ho capito male toglie automaticamente corrente al motore quando si perde il segnale tra TX e RX giusto ? Ma quando il segnale ritorna il motore riprende a girare ?... Lo si potrebbe paragonare ad un Hold automatico ?

IL cutoff è presente nel Bravo sx ? Ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 04 ottobre 11 alle ore 00:09
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 01:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Helicat


Il cutoff se non ho capito male toglie automaticamente corrente al motore quando si perde il segnale tra TX e RX giusto ? Ma quando il segnale ritorna il motore riprende a girare ?... Lo si potrebbe paragonare ad un Hold automatico ?

IL cutoff è presente nel Bravo sx ? Ciao...
no, il cutoff è una funzione del regolatore che toglie corrente al motore quando i suoi circuiti di protezione registrano parametri anomali

i parametri possono essere i più vari, e nei regolatori di elicotteri più grandi essi possono anche essere programmati o modificati

è in pratica una protezione contro i survoltaggi o sovramperaggi




quando invece viene perso il segnale tra tx e rx (spegnimento tx, distanza eccessiva, ecc) dovrebbe scattare un "safe" che mette il motore al minimo o la fa spegnere

nelle radio più complete è impostabile in vario modo, ad esempio che il motore si spenga oppure che si abbassi al 25%, il modello non sta più su ma neppure precipita come se il motore si spegnesse (però mi risulta che le nuove normative prevedono uno spegnimento)

se il segnale ritorna, non cambia nulla, perchè una volta attivato il safe, esso segue la sua "strada"

ma puoi ben capire che ciò accade anche quando spegni prima la radio dell'elicottero: se il safe funziona a dovere, il motore si spegne e non può più riaccendersi

purtroppo ci sono alcune radio che non lo prevedono...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 07:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Rugrug


Esaustivo e dovizioso nei particolari.... Grazie di tutto ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 10:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Helicat


Il cutoff se non ho capito male toglie automaticamente corrente al motore quando si perde il segnale tra TX e RX giusto ? Ma quando il segnale ritorna il motore riprende a girare ?... Lo si potrebbe paragonare ad un Hold automatico ?

IL cutoff è presente nel Bravo sx ? Ciao...
Questo è ciò che è successo ad altri...

RC Groups - View Single Post - GW Xieda 9958

Fa ridere il caso di qualcuno più fortunato che lanciando in aria la tx con la throttle a zero abbia recuperato la connessione facendo precipitare l'eli...

Effettivamente come dice l'ottimo Rugrug la prova si può fare spegnendo prima la radio... e vedere cosa succede.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Fabiuz
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 474
Ma non si caricano proprio le lipo turnigy?
__________________
EliClub Sona
RC Fabiuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RC Fabiuz Visualizza messaggio
Ciao! visto che con gli elicotteri ho poca esperienza (ho un esky lama v4 che so usare molto bene e un esky honey bee cp1 che riesco a tenere in hovering ma al momento è rotto) volevo sapere il vostro parere su questo elicotterino.
Vi faccio anche qualche domandina:
Secondo voi con questo elicottero è facile imparare a fare delle curve?
Posso usarlo anche all'aperto?
dove posso trovare un caricabatterie (economico) aggiuntivo?


HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing HK-190 2.4ghz 4Ch Fixed Pitch Helicopter (RTF-Mode 2)
molto divertente e facilissimo da usare. per i primi voli,consiglierei all'aperto in totale assenza di veto
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e_ski-heli.com Walkera Dragonfly CB180Z 4CH FP CNC Metal RC Helicopter RTF 2.4Ghz w/ Emanuele123 Elimodellismo Principianti 1 26 luglio 11 01:19
Zebra 4CH 35FM o e-Fly 4CH 2,4GHz fucazza Radiocomandi 2 09 maggio 11 21:13
Walkera Dragonfly 4#3 (4CH) RC Helicopter RTF deltadart Elimodellismo Principianti 4 16 aprile 08 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002