| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
| ..
Per prima cosa ti ringrazio per la risposta..(molto esaustiva e ben congeniata)quindi tu mi consigli il blade mcpx.Ho capito.Il problema è che il mio primo eli fu' un walkera 22e 6ch che ho distrutto senza nemmeno un hovering..credo che fosse settato malissimo oltre alla mia incompetenza di base!Quindi ho un po' di paura quando sento elicotteri adatti al 3d..!Credi che riuscirei a settarlo bene con qualche aiuto??Magari anche da parte tua??Credi che con un po' di pazienza potrei farlo volare senza grossi problemi??Ti ho detto..il mio precedente era un coassiale!Grazie mille!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
scherzi a parte, un pessimo modello, è più facile NON riuscire a farlo volare che altro fai conto di non averlo incontrato, non è un elicottero con cui uno deve cercare di creare la sua eli-stima... veniamo al presente: il salto da un coaxio ad un Cp è da notevole ad abissale, ma nel mezzo come ti ho spiegato troviamo ben poco se il passaggio da coaxio a 450 CP può essere quantificato, tenuto conto delle differenze individuali, da 60 a 90 punti su 100, il passaggio da coaxio a Blade Mcpx lo quantifico, tanto per fare una sorta di paragone, da 40 a 75 se poi aggiungo una visione "globale" della cosa, includendo la necessità di settagi vari, i costi e le probabilità di crash con danno, allora i punti del Blade Mcpx scendono drasticamente ne risulta che il bilancio finale è nettamente favorevole al Blade mcpx rispetto a qualunque altro elicottero CP di medie-grosse dimensioni, e anche a molti micro analoghi al Blade in parole povere: -vado nel mio bel praticello col 450, regolato per benino (dopo molta fatica): forse riesco a decollare senza toccare di lato. Sono impressionato dal motore e dalle dimensioni. So che se tocco faccio danni. Tocco, piego e vado a casa. Fine giornata campo, inizio nottata officina/garage/helilab -vado al praticello col Blade Mcpx. Il microbo è silenzioso, quasi friendly. Se vedo che sta per toccare, tolgo gas, cade, 90 su 100 lo rimetto dritto e riparto... Inizio giornata... ho visto un amico, bella persona ma interessante prototipo dell'absolute beginner (esperienza = primo tentativo di volo con CB180Q: rottura pala di coda, 50 km per andare a prendere il pezzo. Torna a casa, riprova, crak elichetta di nuovo...), prendere il Blade 120 SR che gli ho consigliato, avere difficoltà a decollare nella prima mezz'oretta (quindi ripetuti ribaltamenti dell'elicottero, senza un graffio), poi riuscire a tenerlo in aria, infine lipo dopo lipo (lui volava, io ricaricavo le lipo...) lo mandava a destra e a manca, felice come un bimbo col giocattolo giusto (e funzionante) è tornato a casa con l'elicottero ancora nuovo, e un po' più di esperienza MORALE: che dici, consiglio il CB180 oppure il Blade ? tu non parti proprio da zero... e mi sembri più "agguerrito"... cmq se hai dubbi, fatti prima un 120 SR, e se in prospettiva hai poi il Mcpx, prendi il 120 BNF + dx6i
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| ..
Guarda,per adesso posso solo ringraziarti...sei veramente un grande..!!!Adesso rifletto un po' su tutte le considerazioni che hai fatto..e poi decido su quale comprare.Appena decido ti faccio subito partecipe..e magari quando arriva l' hely ti chiedo qualche ulteriore consiglio e dritta!Ok..a prestissimo!Grazie mille ancora. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-776.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| ..
Ciao,senti sarei orientato a prendere il blade mcpx come mi hai consigliato.Sinceramente ho visto il prezzo della dx6..e costicchia abbastanza(160-180 euro circa).Il blade mcpx viene venduto con la dx4 a 190 euro.Potresti spiegarmi per favore le differenze sostanziali tra' le due radio?!Oltre al fatto che la sei è piu' recente..grazie!Andrea
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Vedo che rug ti ha già ottimamente consigliato e anche i osono per un blade mcpx. Ha lo stesso volo di un elicottero piu grande e praticamente imparato con quello con cui puoi permetterti anche i crash e difficilmente lo romperai, saprai volare anche con gli eli più grandi. Migliore scuola non potresti fare. La dx4 la potrai usare solo con il blade o al massimo con un aereo. La dx6 la potresti usare acnhe quando prenderai un eli 450 dove ti serviranno sei canali. In pratica ci puoi volare anche con un nitro. Ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| ..
Ciao Alino,grazie per la risposta.Il problema relativo alla dx 6 è questo..: almeno per il momento non sono interessato a imparare il 3d..mi piacerebbe pero' imparare a pilotare bene un 4ch..chissa' poi magari prendere un bel 6 ch e farlo volare..in maniera normale pero'..senza 3d.Quindi capisci che oltre ad un attuale impedimento economico c' è anche un fattore di incertezza legato ad altre considerazioni..!Cosa ne pensi?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
da sola costa sui 130-135 euro le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più: -ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori) -display -10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer) -curve grafiche sia del passo che del gas -due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio -Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello) -Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia) -servo travel adjust -due mix (per aerei) -swashmix regolabile -presa per simulatori di volo -funzione allievo-maestro -throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione) -throttle cut (per motori nitro) -timer (count-up o count-down)
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| ..
Ho capito,insomma che se costa quei soldi..li vale eccome!Comunque voglio essere franco con te-voi..dovrei spendere quindi sui 180 dx6 e altri 140-150 per il blade mpcx.Quindi spenderei una cosa come 330 euro.Al momento potrei anche affrontare la spesa..solo che non so' se poi andro' a prendere un modello 6ch.Ancora non capisco bene se la mia è una passione oppure un ritorno di fiamma..l' unica cosa certa pero' è che voglio imparare a pilotare decentemente un eli.Insomma voglio passare sicuramente per un 4ch..e vedere come va'...quindi bene il blade mpcx...ma se poi dovessi essere appagato dall' esperienza??Rimarrei con una radio da 180 euro non sfruttata appieno.Boh!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |