| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Milano
|
Beh, io uso ClearView e la differenza tra realtà e volo simulato l'ho scoperta oggi, ai danni del mio portafoglio. Peró so che con questi "robi" ci si può anche fare male, quindi va bene così: meglio 50 euro che 50 punti di sutura... Comunque, tornando ai simulatori, credo che almeno nel capire come funzionino i comandi, soprattutto nel volo frontale, siano fondamentali. Certo, si può anche imparare spiaccicando un elicottero a settimana ma la spesa poi diventa consistente.... ;) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
personalmente ho imparato più openair che al sim, dove peraltro già un anno fa dopo 5 minuti 5 mi addormentavo anche diurno... in generale ho riscontrato: sì, sim utile, ma meno utile di un mono 4 canali (imho) forse il sim diventa PIU' utile se non INDISPENSABILE più avanti, oppure cmq per provare/affinare alcune cose di contro, il sim può ingenerare la falsa sensazione/convinzione di essere "pronti" inoltre: -puoi settare l'aerologia in tutti i modi che ti pare, ma neppure lontana parente di quella che trovi fuori, è! -i piani di messa a fuoco sono diversi (uno dei maggiori problemi del volo RC è che l'occhio tende naturalmente a mettere a fuoco lo sfondo, e non il modello) -la reattività del modello è irreale -tu non sei parte in "circo" -la tensione e l'emotività sono prossime allo zero (anche se ti posti accanto miss NudoMondo 2012) -altro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Io ho imparato che quando dico: "adesso mi faccio un'ultima lipo", vuol dire che sono già stanco o stufo. Il fatto che sia un classico che all'ultima ti sfracelli secondo me è dovuto proprio a quello. VIceversa quando sono in vena mi ritrovo improvvisamente senza più una batteria carica. Ormai so che ci sono dei segnali minimi che mi dicono che non è il caso di insistere, anche dopo solo due batterie. Impacchetto tutto e vado a farmi una birra
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |