Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 16:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Exclamation Errore durante caricamento Lipo - Equilibrium mini v2

Ciao a tutti,
oggi per la seconda volta, durante la carica di una LiPo, il caricatore mi ha dato un errore dopo circa 30min di carica:

Error High Cell voltage.

E' il secondo errore in 2gg per la stessa batteria.
Stacco il pacco, e misuro il voltaggio delle 3celle, inferiore a 4,2v; stacco il caricatore
rimetto a caricare visualizzandone il voltaggio, e le 3 celle sono alla stessa tensione, e la carica procedede...
Infatti passa alla fase corrente costante, e ricarica il pacco fino al termine del programma, come se nulla fosse.

Sono preoccupato, quest'errore me lo da solo con un pacco lipo, con l'altro tutto procede bene.. cosa può essere? le celle sono equilibrate, infatti la carica dopo l'errore continua fino al termine, dite che la batteria è arrivata?

E' una rcsystem da 2,2mAh, pochi voli, che cavolo è?? è rischioso continuare ad usarla? Sempre caricata a 1,7 A per precauzione eppure mi fa questo giochetto!

Grazie a tutti.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 16:57   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi per la seconda volta, durante la carica di una LiPo, il caricatore mi ha dato un errore dopo circa 30min di carica:

Error High Cell voltage.

E' il secondo errore in 2gg per la stessa batteria.
Stacco il pacco, e misuro il voltaggio delle 3celle, inferiore a 4,2v; stacco il caricatore
rimetto a caricare visualizzandone il voltaggio, e le 3 celle sono alla stessa tensione, e la carica procedede...
Infatti passa alla fase corrente costante, e ricarica il pacco fino al termine del programma, come se nulla fosse.

Sono preoccupato, quest'errore me lo da solo con un pacco lipo, con l'altro tutto procede bene.. cosa può essere? le celle sono equilibrate, infatti la carica dopo l'errore continua fino al termine, dite che la batteria è arrivata?

E' una rcsystem da 2,2mAh, pochi voli, che cavolo è?? è rischioso continuare ad usarla? Sempre caricata a 1,7 A per precauzione eppure mi fa questo giochetto!

Grazie a tutti.
Ciao,
il manuale del caricabatteria cosa dice a riguardo? Quell'errore a cosa è dovuto? Sembrerebbe voltaggio eccessivo cella. Una volta un cb imax b6 difettoso mi dava quest'errore.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 28 agosto 11 alle ore 17:02
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
beh il "manuale", se così si possono definire 2 pagine (il resto è nelle altre lingue), traduce letteralmente che una delle celle è in "alto" voltaggio, e di controllarle, nulla di +!!
il punto è che ho usato anche un lipo-tester a display e dopo il caricatore stesso, ma le celle erano allo stesso voltaggio!

Il caricatore non credo abbia problemi, anche perchè con l'altra lipo fila tutto liscio...

bah..
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 17:10   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
beh il "manuale", se così si possono definire 2 pagine (il resto è nelle altre lingue), traduce letteralmente che una delle celle è in "alto" voltaggio, e di controllarle, nulla di +!!
il punto è che ho usato anche un lipo-tester a display e dopo il caricatore stesso, ma le celle erano allo stesso voltaggio!

Il caricatore non credo abbia problemi, anche perchè con l'altra lipo fila tutto liscio...

bah..
Potrebbe esserci un falso contatto sul cavo del bilanciatore, comunque chiedi info su:
Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
equilibrium mini v2 abetix Elimodellismo Principianti 5 29 maggio 11 11:51
Carica batteria Equilibrium mini e lipo esky 11.1v 800 mah ginoleopoldo Batterie e Caricabatterie 1 21 marzo 11 18:20
Equilibrium mini V2 jonny9017 Batterie e Caricabatterie 0 01 marzo 11 15:23
errore caricamento lipo alfredo173 Batterie e Caricabatterie 2 16 gennaio 11 22:58
Errore caricamento celle magrinsi Batterie e Caricabatterie 7 10 maggio 09 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002