Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 06, 15:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 5
Richiesta consigli per Spirit M8

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo quì, mi presento, mi chiamo Giovanni e sto montando un eli Spirit M8 per avvicinare i ragazzi dell'oratorio al meraviglioso mondo dell'elimodellismo.
Questo eli ha di serie un motore a spazzole (leggo sul manuale) 600 HS, ma non c'è scritto la sua tensione di alimentazione e quanta corrente assorbe.
Ho cercato sul sito della robbe il codice indicato sul manuale (S5038) ma non ho trovato nulla, ma basandomi sulla foto ho trovato il cod. 1-4745 (7,2V. 16A.) ma non sono sicuro che sia esattamente lo stesso motore.
La mia domanda è questa:
Che tipo di batteria mi consigliate per alimentare questo eli?
Considerate che le ns. risorse economiche sono limitate e in ns. scopo è semplicemente quello di avvicinare i ragazzi a quello che potrebbe essere un domani un nuovo piacevole hobby, quindi fare del semplice addestramento per principianti e non certo per prepararci al volo 3D, poi più in la, chissà, se riusciremo ad avere maggiore fondi, potremo pensare a qualcosa di più impegnativo.
Grazie mille.
Cordiali Saluti
Giovanni
Gianni64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 20:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni64
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo quì, mi presento, mi chiamo Giovanni e sto montando un eli Spirit M8 per avvicinare i ragazzi dell'oratorio al meraviglioso mondo dell'elimodellismo.
Questo eli ha di serie un motore a spazzole (leggo sul manuale) 600 HS, ma non c'è scritto la sua tensione di alimentazione e quanta corrente assorbe.
Ho cercato sul sito della robbe il codice indicato sul manuale (S5038) ma non ho trovato nulla, ma basandomi sulla foto ho trovato il cod. 1-4745 (7,2V. 16A.) ma non sono sicuro che sia esattamente lo stesso motore.
La mia domanda è questa:
Che tipo di batteria mi consigliate per alimentare questo eli?
Considerate che le ns. risorse economiche sono limitate e in ns. scopo è semplicemente quello di avvicinare i ragazzi a quello che potrebbe essere un domani un nuovo piacevole hobby, quindi fare del semplice addestramento per principianti e non certo per prepararci al volo 3D, poi più in la, chissà, se riusciremo ad avere maggiore fondi, potremo pensare a qualcosa di più impegnativo.
Grazie mille.
Cordiali Saluti
Giovanni
Ciao Giovanni,
Prima di tutto complimenti per l'iniziativa.
Anche il sacerdote della mia parrocchia ama moltissimo i miei elicotterini,rendono felici i bambini..
Poi si sta parlando della mia passione più grande per cui anch'io lo faccio più che volentieri.
Dunque vediamo un pò, per fortuna ho diversi spirit per cui posso aiutarti.
Per non spendere troppo puoi utilizzare 8 celle NICD da 2400mah, della sanyo. Dovresti poter fare 6\7 minuti di volo senza grosse difficoltà.
Il pacco in questione te lo fai spendendo poco.
Se preferisci optare per una lipo ti consiglio per lo meno un 3 celle 2200Mah che abbia una scarica di 12C. Si parte da lì, poi se si vuole fare un volo più sostenuto è necessario attrezzarsi con batterie più massicce...
In pm ti lascio il mio numero,così se hai bisogno di qualsiasi cosa, io ti aiuto più che volentieri, per me è un piacere
Buon proseguimento
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 08:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 5
Question Come rifinire le pale del rotore?

Ciao Alex, grazie mille per la tua disponibilità.
Sono arrivato al montaggio delle pale del rotore, il manuale dice che vanno levigate delicatemente con carta vetrata e ricoprire le relative estremità con vernice anti umidità.
Un consiglio, che vernice posso usare?
posso usare una vernice spray?
ma va verniciata tutta la pala o solo le estremità non ricoperte dalla pellicola adesiva in dotazione?
Forse le mie domande ti possono far sorridere, considera che è il mio primo eli che monto.
Cordiali Saluti
Giovanni
Gianni64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 15:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Giovanni,
Sulla verniciatura delle pale potranno probabilmente aiutarti altri utenti del forum.
Io ho sempre utilizzato delle pale sab già rivestite e verniciate che non hanno richiesto ulteriore intervento manuale se non quello di montarle e poi..Volareeeeeee
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 18:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 5
Question

Ciao, ovviamente il mio invito è rivolto a tutti gli appasionati di buona volontà che frequentano questo forum sempre più numerosi e simpaticamente disponibili.
Cordiali Saluti
Giovanni
Gianni64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta consigli......... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 0 15 agosto 07 15:48
cat. f3k Richiesta consigli doit50 Aeromodellismo Alianti 58 16 gennaio 07 23:26
Richiesta consigli Vladimerius Aeromodellismo Principianti 4 26 novembre 06 14:43
RICHIESTA CONSIGLI Caiman Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 19 28 luglio 06 08:55
richiesta informazione Robbe spirit pro Canor Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 maggio 04 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002