Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 06, 20:22   #2 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni64
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo quì, mi presento, mi chiamo Giovanni e sto montando un eli Spirit M8 per avvicinare i ragazzi dell'oratorio al meraviglioso mondo dell'elimodellismo.
Questo eli ha di serie un motore a spazzole (leggo sul manuale) 600 HS, ma non c'è scritto la sua tensione di alimentazione e quanta corrente assorbe.
Ho cercato sul sito della robbe il codice indicato sul manuale (S5038) ma non ho trovato nulla, ma basandomi sulla foto ho trovato il cod. 1-4745 (7,2V. 16A.) ma non sono sicuro che sia esattamente lo stesso motore.
La mia domanda è questa:
Che tipo di batteria mi consigliate per alimentare questo eli?
Considerate che le ns. risorse economiche sono limitate e in ns. scopo è semplicemente quello di avvicinare i ragazzi a quello che potrebbe essere un domani un nuovo piacevole hobby, quindi fare del semplice addestramento per principianti e non certo per prepararci al volo 3D, poi più in la, chissà, se riusciremo ad avere maggiore fondi, potremo pensare a qualcosa di più impegnativo.
Grazie mille.
Cordiali Saluti
Giovanni
Ciao Giovanni,
Prima di tutto complimenti per l'iniziativa.
Anche il sacerdote della mia parrocchia ama moltissimo i miei elicotterini,rendono felici i bambini..
Poi si sta parlando della mia passione più grande per cui anch'io lo faccio più che volentieri.
Dunque vediamo un pò, per fortuna ho diversi spirit per cui posso aiutarti.
Per non spendere troppo puoi utilizzare 8 celle NICD da 2400mah, della sanyo. Dovresti poter fare 6\7 minuti di volo senza grosse difficoltà.
Il pacco in questione te lo fai spendendo poco.
Se preferisci optare per una lipo ti consiglio per lo meno un 3 celle 2200Mah che abbia una scarica di 12C. Si parte da lì, poi se si vuole fare un volo più sostenuto è necessario attrezzarsi con batterie più massicce...
In pm ti lascio il mio numero,così se hai bisogno di qualsiasi cosa, io ti aiuto più che volentieri, per me è un piacere
Buon proseguimento
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando