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Vecchio 23 agosto 11, 15:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Angry chiedo aiuto a piu' esperti per il mio scorpio1/24

cortesemente avrei bisogno di una consulenza da elicotteristi piu' esperti di me (5/6 mesi che volo) per risolvere un problema al mio scorpio 1/24 creatosi dopo una brutta caduta. Chiedo scusa in anticipo se i termini da me utilizzati per spiegare il problema non sono idonei, ma come ho gia' detto e' da poco che ho questa passione.
Dopo una brutta caduta ho distrutto il rotore di coda, ho sostituito il tutto, adesso nessun problema nel decollo, nessun problema nell'hovering, nessun problema nel volo traslato, il problema si verifica quando devo fare una piroetta; infatti quando do' tutto direzione v/s sx l'eli abbassa rapidamente il muso (picchia), e diventa poi difficilissimo cercare di ristabilizzare il volo. stessa cosa con problema inverso quando provo a fare piroetta v/s dx e cioe'quando do'tutto direzione v/s dx l'eli abbassa rapidamente il rotore di coda e diventa ancora piu' difficile ripristinare il volo rischiando di schiantarlo. In tutte e due i casi la velocita' dell'eli aumenta paurosamente. Spero di essere stato chiaro per descrivere la problematica, personalmente non credo che sia un problema di montaggio del rotore quanto una non corretta regolazione della ricevente!!! si ma quale???grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 16:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Residenza: 33170 e dintorni
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non si trova molto in rete,e quello senza flay-bar?

se come scrivi non hai toccato nulla al di fuori della coda
e una cosa strana,a meno che non si sia guastata la ricevente fbl,
mi sembra sia tutto uno,giusto?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 00:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
si e' quello senza flybar e la ricevente include tutto (giroscopio) praticamente e' la coppio di un eli walkera
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 00:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Messaggi: 1.507
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
.... il problema si verifica quando devo fare una piroetta.....
Alla fine si torna sempre al dunque, come al gioco dell'oca.
Vogliamo fare i modellisti?
E allora un elicottero non può fare quelle cose: tout court...
I produttori fanno scemenze coma la Blade con incontrollabili giocattoli
per far divertire i ragazzi.
Ma alla fine questo hobby muore.
Non è più modellismo, l'arte di riprodurre in piccolo, ma un'altra cosa.
Secondo me dovreste tutti fare prima un volo su un eli vero.
Poi dopo aver capito meglio le dinamiche, capireste lo spirito.
Lo spirito di modellare sul piccolo una cosa grande: dicasi modellismo.
La piroetta non è da elicottero.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 12:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
cortesemente avrei bisogno di una consulenza da elicotteristi piu' esperti di me (5/6 mesi che volo) per risolvere un problema al mio scorpio 1/24 creatosi dopo una brutta caduta. Chiedo scusa in anticipo se i termini da me utilizzati per spiegare il problema non sono idonei, ma come ho gia' detto e' da poco che ho questa passione.
Dopo una brutta caduta ho distrutto il rotore di coda, ho sostituito il tutto, adesso nessun problema nel decollo, nessun problema nell'hovering, nessun problema nel volo traslato, il problema si verifica quando devo fare una piroetta; infatti quando do' tutto direzione v/s sx l'eli abbassa rapidamente il muso (picchia), e diventa poi difficilissimo cercare di ristabilizzare il volo. stessa cosa con problema inverso quando provo a fare piroetta v/s dx e cioe'quando do'tutto direzione v/s dx l'eli abbassa rapidamente il rotore di coda e diventa ancora piu' difficile ripristinare il volo rischiando di schiantarlo. In tutte e due i casi la velocita' dell'eli aumenta paurosamente. Spero di essere stato chiaro per descrivere la problematica, personalmente non credo che sia un problema di montaggio del rotore quanto una non corretta regolazione della ricevente!!! si ma quale???grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere ciao
Ciao Riccardo,
da quello che descrivi sembra che l'elettronica giroscopica a tre assi corregga in maniera errata lo spostamento laterale dell'elicottero. Per verificare ciò devi tenere il modello in mano (senza dare gas) e muoverlo a destra, a sinistra, picchiando, cabrando e devi verificare che il piatto si inclini nella direzione opposta.
Se lo spostamento risulta impercettibile e non interpretabile prova, con le dovute accortezze, a muovere l'elicottero con il rotore in movimento. Il modello dovrà tendere a contrastare il movimento con direzione opposta a quella applicata.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 13:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ciao Tomas innanzi tutto grazie per l'interessamento. Oggi quando arrivo a casa provero' a controllare seguendo i tuoi consigli e poi ti dico. Ciao e grazie ancora.
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
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