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| User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
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cortesemente avrei bisogno di una consulenza da elicotteristi piu' esperti di me (5/6 mesi che volo) per risolvere un problema al mio scorpio 1/24 creatosi dopo una brutta caduta. Chiedo scusa in anticipo se i termini da me utilizzati per spiegare il problema non sono idonei, ma come ho gia' detto e' da poco che ho questa passione. Dopo una brutta caduta ho distrutto il rotore di coda, ho sostituito il tutto, adesso nessun problema nel decollo, nessun problema nell'hovering, nessun problema nel volo traslato, il problema si verifica quando devo fare una piroetta; infatti quando do' tutto direzione v/s sx l'eli abbassa rapidamente il muso (picchia), e diventa poi difficilissimo cercare di ristabilizzare il volo. stessa cosa con problema inverso quando provo a fare piroetta v/s dx e cioe'quando do'tutto direzione v/s dx l'eli abbassa rapidamente il rotore di coda e diventa ancora piu' difficile ripristinare il volo rischiando di schiantarlo. In tutte e due i casi la velocita' dell'eli aumenta paurosamente. Spero di essere stato chiaro per descrivere la problematica, personalmente non credo che sia un problema di montaggio del rotore quanto una non corretta regolazione della ricevente!!! si ma quale???grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere ciao |
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| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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non si trova molto in rete,e quello senza flay-bar? se come scrivi non hai toccato nulla al di fuori della coda e una cosa strana,a meno che non si sia guastata la ricevente fbl, mi sembra sia tutto uno,giusto?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
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| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
| Citazione:
Vogliamo fare i modellisti? E allora un elicottero non può fare quelle cose: tout court... I produttori fanno scemenze coma la Blade con incontrollabili giocattoli per far divertire i ragazzi. Ma alla fine questo hobby muore. Non è più modellismo, l'arte di riprodurre in piccolo, ma un'altra cosa. Secondo me dovreste tutti fare prima un volo su un eli vero. Poi dopo aver capito meglio le dinamiche, capireste lo spirito. Lo spirito di modellare sul piccolo una cosa grande: dicasi modellismo. La piroetta non è da elicottero. | |
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| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
da quello che descrivi sembra che l'elettronica giroscopica a tre assi corregga in maniera errata lo spostamento laterale dell'elicottero. Per verificare ciò devi tenere il modello in mano (senza dare gas) e muoverlo a destra, a sinistra, picchiando, cabrando e devi verificare che il piatto si inclini nella direzione opposta. Se lo spostamento risulta impercettibile e non interpretabile prova, con le dovute accortezze, a muovere l'elicottero con il rotore in movimento. Il modello dovrà tendere a contrastare il movimento con direzione opposta a quella applicata. Spero di essere stato chiaro. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
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