| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: l'aquila
| Esky big lama e500...problemi con i trim
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e di questo fantastico mondo che ho scoperto da poco più di un mese. Avrei bisogno di un consiglio.....dopo aver imparato a far volare un tre canali, ho deciso di acquistare un elicottero 4 canali ed il rivenditore mi ha consigliato ll big lama e500. A dire il vero ho avuto subito delle difficoltà a farlo girare visto che il tre canali comandava la coda con il trim di dx mentre ora la stessa funzione è a sx...comunque.....dopo vari tentativi e 4 pale rotte (l'elicottero in fase di decollo subisce l'effetto terra e si corica su un lato) volevo chiedervi se è normale che per tenerlo fermo ad un metro di altezza, a batteria carica, sono costretto a tenere il comando di dx sparato in avanti (altrimenti l'elicottero va vistosamente all'indietro) e siccome rotea su se stesso devo spostare il trim tutto su un lato. Solo così riesco a tenerlo relativamente stabile. Preciso che l'elicottero non mi è mai caduto e che solo una volta, nel tentativo di fare una virata troppo stretta, le eliche si sono toccate e due si sono maciullate pur continuando a volare. Come posso effettuare una regolazione decente? con i trim sulla posizione centrale e le batterie cariche al 100% l'eli non dovrebbe essere stabile? Aspetto notizie.Grazie, Osvaldo P.S. scusate....qualcuno sa dirmi se i motori reggono il cambio successivo di tre o quattro batterie? Ho visto che i motori scaldano parecchio...devo fermarmi dopo solo un cambio batteria? ariciao Ultima modifica di osv75 : 18 agosto 11 alle ore 00:35 |
| | |
| Bookmarks |
| |