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Vecchio 12 agosto 11, 18:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di urielangel
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: roma- zagarolo
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Smile perchè si registra il pit??

ciao!
sono un principiante del mondo degli elicotteri rc, qualche tempo fa ho acquistato in un momento di scarsa vigilanza interiore, un walkera 60.
provai a farlo volare ma subito dopo qualche cm di volo rovinò a terra facendosi in mille pezzi.
adesso che ho sostituito tutti i pezzi ho deciso di leggere bene le istruzioni e ho appreso che dal radiocomando è possibile regolare e bloccare il" pit" ......che cosa è il pit e a cosa serve?e quando si regola e quale è la sua regolazione ottimale?...... il giroscopio lo devo regolare a quanto? e perchè va regolato?....la curva motore e funzione servo esponenziale che cosa è e a cosa serve?.....perchè si regola?....troppe domande???....pensate mi debba dare ai sommergibili??.......se mi togliete questi dubbi forse qualche passo in avanti lo faccio
grazie
urielangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 18:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Inizia leggendo questa discussione e poi ne riparliamo
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 18:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
ciao!

oltre quello che ti ha suggerito kaboc6 se posso dire la mia,cerca di informarti quanto più possibile basandoti su quanto già è stato scritto sul barone e sui siti di modellismo,ma soprattutto chiedendo a qualche modellista della tua zona.

la funzione cerca è sempre disponibile.. come anche i modellisti che potrai incontrare recandoti in un qualche campo volo!

saluti!
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 19:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jimmy980
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Busto Arsizio
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ciao!
sono un principiante del mondo degli elicotteri rc, qualche tempo fa ho acquistato in un momento di scarsa vigilanza interiore, un walkera 60.
provai a farlo volare ma subito dopo qualche cm di volo rovinò a terra facendosi in mille pezzi.
adesso che ho sostituito tutti i pezzi ho deciso di leggere bene le istruzioni e ho appreso che dal radiocomando è possibile regolare e bloccare il" pit" ......che cosa è il pit e a cosa serve?e quando si regola e quale è la sua regolazione ottimale?...... il giroscopio lo devo regolare a quanto? e perchè va regolato?....la curva motore e funzione servo esponenziale che cosa è e a cosa serve?.....perchè si regola?....troppe domande???....pensate mi debba dare ai sommergibili??.......se mi togliete questi dubbi forse qualche passo in avanti lo faccio
grazie
NAAA sommergibili troppo complicato
jimmy980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 20:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di urielangel
 
Data registr.: 12-08-2011
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grazie per i consigli.......................ma sono ancora pieno di dubbi...... ho fatto tutti i controlli e i leveraggi sono tutti in squadro ma quando faccio girare il rotore, l'elicottero gira a destra di brutto anche con il drim tutto a sx........ chissà che cavolo ha
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Vecchio 12 agosto 11, 21:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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grazie per i consigli.......................ma sono ancora pieno di dubbi...... ho fatto tutti i controlli e i leveraggi sono tutti in squadro ma quando faccio girare il rotore, l'elicottero gira a destra di brutto anche con il drim tutto a sx........ chissà che cavolo ha
she drim(s) to fly...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 agosto 11, 21:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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grazie per i consigli.......................ma sono ancora pieno di dubbi...... ho fatto tutti i controlli e i leveraggi sono tutti in squadro ma quando faccio girare il rotore, l'elicottero gira a destra di brutto anche con il drim tutto a sx........ chissà che cavolo ha
se hai voglia e pazienza, andiamo per ordine:

visto che hai interpellato la "comunità", noi ti possiamo dare un aiutino se tu ti rendi conto di questo, cosa frequente in questa attività modellistica:

-hai iniziato col piede sbagliato, cioè quello di chi pensava fosse "facile"

-mi pare che tu non sappia come funziona un elicottero a passo variabile (correggimi se sbaglio)

-quindi NON HA SENSO che uno ti dica: fai questo o fai quello, perché una spiegazione limitata, in un mare di incomprensione, è più dannosa che virtuosa

-per cui qui si fa l'imparato o si muore (elimodellisticamente parlando)



perciò, ripeto, se hai voglia di IMPARARE I CONCETTI, allora si va avanti, altrimenti è tempo perso.


Premesso anche che come hanno detto gli altri, dovresti prendere la briga di leggere qualcosa, nel frattempo potremmo controllare se la testa funziona correttamente, cioè che il piatto del rotore (piatto ciclico) "mimi" i movimenti dello stick, e che salga quando dai gas


nel video seguente la radio è impostata in mode2, ovvero con tutto il ciclico sullo stick di destra, e gas+passo collettivo e timone sullo stick di sinistra

NOTA: per fare questa prova o stacchi due cavi del motore o usi la funzione hold (previa rimozione pale...), meglio però staccare due cavi motore di tre


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Vecchio 13 agosto 11, 08:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di urielangel
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: roma- zagarolo
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grazie dei consigli
in effetti non ho la minima idea di come funzioni un elicottero a passo variabile, dovrei trovare qualche libro che ne spieghi tutti i fondamenti, il guaio è che non si trovano libri sull'argomento.
ho un simulatore di volo "real flight simulator basic" e con quello ho inparato ad alzarmi in volo ed ad atterrare.
per assurdo ho imparato persino a smontarlo pezzo pezzo e rimontarlo perfettamente, so che da fermo il piatto ciclico deve essere perfettamente in piano, così come le squdette devono stare a circa 90° nel caso uso i trim ( oi drim?), se però l'uso di questi regolatori è eccessivo bisogna agire sui tiranti........ho tante informazioni sparse prese qua e là e in realtà chi sa bene il funzionamento, spesso ti da informazioni con il contagocce, quasi bisogna strapparla l'iformazione.
mi rendo conto che mi mancano i concetti basilari come ad esempio perchè e quando si varia il passo ( mi pare che vada anche in funzione alla quantità di vento presente nella zona di volo ), cosa significa miscelare il rotore di coda... e così via.
ma non mi do per vinto io imparerò a volare così come sto persino imparando il cinese (un altra sfida)..
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Vecchio 13 agosto 11, 12:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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grazie dei consigli
in effetti non ho la minima idea di come funzioni un elicottero a passo variabile, dovrei trovare qualche libro che ne spieghi tutti i fondamenti, il guaio è che non si trovano libri sull'argomento.
ho un simulatore di volo "real flight simulator basic" e con quello ho inparato ad alzarmi in volo ed ad atterrare.
per assurdo ho imparato persino a smontarlo pezzo pezzo e rimontarlo perfettamente, so che da fermo il piatto ciclico deve essere perfettamente in piano, così come le squdette devono stare a circa 90° nel caso uso i trim ( oi drim?), se però l'uso di questi regolatori è eccessivo bisogna agire sui tiranti........ho tante informazioni sparse prese qua e là e in realtà chi sa bene il funzionamento, spesso ti da informazioni con il contagocce, quasi bisogna strapparla l'iformazione.
mi rendo conto che mi mancano i concetti basilari come ad esempio perchè e quando si varia il passo ( mi pare che vada anche in funzione alla quantità di vento presente nella zona di volo ), cosa significa miscelare il rotore di coda... e così via.
ma non mi do per vinto io imparerò a volare così come sto persino imparando il cinese (un altra sfida)..
sarebbe meglio tu facessi un wash-out dei concetti che hai attualmente... vedo che c'è un po' di annodamenti qua e là...
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Vecchio 13 agosto 11, 18:08   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di saso1980
 
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Residenza: Valle di Scalve
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Ciao, se vuoi un consiglio prima di tutto leggi il manuale dell'elicottero rc, cosi hai un po di concetti base, poi vai a cercati un elimodellista della tua zona che ti possa aiutare nelle prime fasi dell'elimodellismo, altrimenti lascia perdere questo hobby se vuoi fare da solo.
saso1980 non è collegato   Rispondi citando
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