Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 11, 13:41   #9 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da urielangel Visualizza messaggio
grazie dei consigli
in effetti non ho la minima idea di come funzioni un elicottero a passo variabile, dovrei trovare qualche libro che ne spieghi tutti i fondamenti, il guaio è che non si trovano libri sull'argomento.
ho un simulatore di volo "real flight simulator basic" e con quello ho inparato ad alzarmi in volo ed ad atterrare.
per assurdo ho imparato persino a smontarlo pezzo pezzo e rimontarlo perfettamente, so che da fermo il piatto ciclico deve essere perfettamente in piano, così come le squdette devono stare a circa 90° nel caso uso i trim ( oi drim?), se però l'uso di questi regolatori è eccessivo bisogna agire sui tiranti........ho tante informazioni sparse prese qua e là e in realtà chi sa bene il funzionamento, spesso ti da informazioni con il contagocce, quasi bisogna strapparla l'iformazione.
mi rendo conto che mi mancano i concetti basilari come ad esempio perchè e quando si varia il passo ( mi pare che vada anche in funzione alla quantità di vento presente nella zona di volo ), cosa significa miscelare il rotore di coda... e così via.
ma non mi do per vinto io imparerò a volare così come sto persino imparando il cinese (un altra sfida)..
sarebbe meglio tu facessi un wash-out dei concetti che hai attualmente... vedo che c'è un po' di annodamenti qua e là...