Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 11, 22:20   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da urielangel Visualizza messaggio
grazie per i consigli.......................ma sono ancora pieno di dubbi...... ho fatto tutti i controlli e i leveraggi sono tutti in squadro ma quando faccio girare il rotore, l'elicottero gira a destra di brutto anche con il drim tutto a sx........ chissà che cavolo ha
se hai voglia e pazienza, andiamo per ordine:

visto che hai interpellato la "comunità", noi ti possiamo dare un aiutino se tu ti rendi conto di questo, cosa frequente in questa attività modellistica:

-hai iniziato col piede sbagliato, cioè quello di chi pensava fosse "facile"

-mi pare che tu non sappia come funziona un elicottero a passo variabile (correggimi se sbaglio)

-quindi NON HA SENSO che uno ti dica: fai questo o fai quello, perché una spiegazione limitata, in un mare di incomprensione, è più dannosa che virtuosa

-per cui qui si fa l'imparato o si muore (elimodellisticamente parlando)

perciò, ripeto, se hai voglia di IMPARARE I CONCETTI, allora si va avanti, altrimenti è tempo perso.

Premesso anche che come hanno detto gli altri, dovresti prendere la briga di leggere qualcosa, nel frattempo potremmo controllare se la testa funziona correttamente, cioè che il piatto del rotore (piatto ciclico) "mimi" i movimenti dello stick, e che salga quando dai gas

nel video seguente la radio è impostata in mode2, ovvero con tutto il ciclico sullo stick di destra, e gas+passo collettivo e timone sullo stick di sinistra

NOTA: per fare questa prova o stacchi due cavi del motore o usi la funzione hold (previa rimozione pale...), meglio però staccare due cavi motore di tre