Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 19:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Question Elicottero a Nitro o Elettrico? Che cosa mi consigliate?

Ciao a tutti.... sono un nuovo utente, e avrei bisogno dei vostri consigli per scegliere al meglio il mio elocottero....
Sono indeciso su Elettrico o a Nitro, ce ne sono per tutti i gusti, ed e complicata la scelta per uno che non ha le idee chiare....
Cercavo qualcosa di buon livello, magari faccio una spesa, ma la faccio una volta per tutte, ripeto, sono inesperto in materia, ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta....
Ciao e Grazie in anticipo....
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Dovresti dare qualche informazione in più.
Hai mai pilotato elicotteri?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Dovresti dare qualche informazione in più.
Hai mai pilotato elicotteri?
Ciao.... beh ho provato dei semplicissimi elicotteri a 3 canali della jamara, indoor e outdoor,ma volevo qualcosa di piu tecnico, che mi impegnasse in tutti i sensi...
Il mio budget.... 400 massimo 500 euro completo e pronto al volo...
so che sul elettrico su queste cifre si puo avere qualcosa di buono, ma non saprei quale modello possa andarmi bene, mentre sul Nitro.... non so se ne vale la pena, e su che cifre stare per aver un buon prodotto.....
Grazie mille....
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Un solo consiglio: leggiti le migliaia di discussioni relative alla tua domanda!

Ti faccio cmnq un piccolo riassunto.
troverai 50% del forum che ti dice w l'elettrico e abbasso il nitro, l'altro 50% dirà il contrario.
Il succo è che l'elettrico è meno impegnativo da manutenzionare dello scoppio, fa meno rumore e non sporca...quindi sarebbe preferibile, ma il nitro a molti dà quel qualcosa in più.
A me piace più il nitro anche se ammetto che mi dà il doppio dei pensieri dell'elettrico.
I costi sono difficili da paragonare, secondo me sono molto simili nel tempo: con l'elettrico hai le ipo che ti massacrano il portafogli tutto in un colpo all'inizio, con il nitro hai anche la spesa degli accessori (avviatore e pompa) e poi la miscela ti massacrerà il portafogli un pò alla volta.
Se non hai mai pilotato elicotteri ti raccomando un buon simulatore e di farti aiutare nei primi passi da qualcuno esperto.
Con quel budget credo che cmnq farai fatica: Metti in conto un simulatore usato (100 euro circa), una radio usata (circa 200 euro), un modello (ad es un Trex500 o un Raptor50 usati li trovi a 400 euro circa) e un paio di lipo economiche (100 euro), tot: 800 Euro.
In bocca al lupo!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 22:49   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Un solo consiglio: leggiti le migliaia di discussioni relative alla tua domanda!

Ti faccio cmnq un piccolo riassunto.
troverai 50% del forum che ti dice w l'elettrico e abbasso il nitro, l'altro 50% dirà il contrario.
Il succo è che l'elettrico è meno impegnativo da manutenzionare dello scoppio, fa meno rumore e non sporca...quindi sarebbe preferibile, ma il nitro a molti dà quel qualcosa in più.
A me piace più il nitro anche se ammetto che mi dà il doppio dei pensieri dell'elettrico.
I costi sono difficili da paragonare, secondo me sono molto simili nel tempo: con l'elettrico hai le ipo che ti massacrano il portafogli tutto in un colpo all'inizio, con il nitro hai anche la spesa degli accessori (avviatore e pompa) e poi la miscela ti massacrerà il portafogli un pò alla volta.
Se non hai mai pilotato elicotteri ti raccomando un buon simulatore e di farti aiutare nei primi passi da qualcuno esperto.
Con quel budget credo che cmnq farai fatica: Metti in conto un simulatore usato (100 euro circa), una radio usata (circa 200 euro), un modello (ad es un Trex500 o un Raptor50 usati li trovi a 400 euro circa) e un paio di lipo economiche (100 euro), tot: 800 Euro.
In bocca al lupo!
migliaia aumenta pure
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 23:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti.... sono un nuovo utente, e avrei bisogno dei vostri consigli per scegliere al meglio il mio elocottero....
Sono indeciso su Elettrico o a Nitro, ce ne sono per tutti i gusti, ed e complicata la scelta per uno che non ha le idee chiare....
Cercavo qualcosa di buon livello, magari faccio una spesa, ma la faccio una volta per tutte, ripeto, sono inesperto in materia, ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta....
Ciao e Grazie in anticipo....
Anche io sono (diventato) inesperto come modellista.
Non essendolo in altri campi ti dico elettrico.
Credo che il modellismo a scoppio abbia non gli anni ma i mesi contati.
E' roba da museo.
Il primo motore che ho avuto per aeromodelli era un Supertigre 2.5CC nel 1969.
Non parlo quindi per partigianeria o presa di posizione a prescindere.
Lascia perdere la miscela, è il passato...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 23:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
E di questo modello che ne pensate?
ELY 1 V 33 2,4GHZ - Benvenuti in Cavinato Modellismo
Mi sembra un buon modello....
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 23:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 434
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
E di questo modello che ne pensate?
ELY 1 V 33 2,4GHZ - Benvenuti in Cavinato Modellismo
Mi sembra un buon modello....
Io ti consiglio di prenderti un 450/500 cn una discreta radio e lipo!!!
La spesa falla una volta sola!!!

Poi la radio se te la fai buona la usi per tutta la vita!!!
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 00:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Anche io sono (diventato) inesperto come modellista.
Non essendolo in altri campi ti dico elettrico.
Credo che il modellismo a scoppio abbia non gli anni ma i mesi contati.
E' roba da museo.
Il primo motore che ho avuto per aeromodelli era un Supertigre 2.5CC nel 1969.
Non parlo quindi per partigianeria o presa di posizione a prescindere.
Lascia perdere la miscela, è il passato...
Non sono daccordo.
Faccio presente che i grandi produttori, come Yamada e OS, continuano a sfornare nuovi modelli di motore. Al mio campo di volo la tendenza attuale è avere sia un elettrico (solitamente fino alla classe 550) che uno scoppio ( dal 600 in su), e noto che in generale tutti godono di più il volo con gli scoppio....mi viene difficile pensare che tra qualche mese tutti rinunceranno agli scoppio.
Vorrei poi sottolineare che con gli scoppio puoi volare ininterrottamente per ore e ore, con brevi pause per ricaricare la lipo degli ausiliari (io ci metto 15 minuti ogni 5 voli) , questo è molto importante per un principiante.
Ricordiamo infine che le lipo per i modelli di grossa taglia sono molto costose e hanno tempi di ricarica molto scomodi!
Io spero davvero che il nitro non vada al tramonto perchè mi mancherebbe troppo la sensazione che mi trasmette il motore a scoppio che urla e fuma nel cielo!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 00:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
E di questo modello che ne pensate?
ELY 1 V 33 2,4GHZ - Benvenuti in Cavinato Modellismo
Mi sembra un buon modello....
Innanzitutto io lascerei perdere i multipala e mi concentrerei su un modello bipala, che ti permetterà di conoscere la meccanica che poi ritroverai sul 99% dei modelli che acquisterai in futuro...
Se proprio vuoi un modlelo ready to fly completo di radio, io andrei qui: Ely Shop
Io ho imparato con questo, davvero ottimo. Stabilissimo e ben fatto, ha molti componenti in plastica che all'inizio tornano comodi (costa pochissimo ripararlo ad ogni crash che, purtroppo, inevitabilmente farai). Inoltre è al 90% compatibile con i Trex450 SE, quindi facilità di reperire i ricambi.
Cosa molto importante, trovi qui sul forum un thread infinito dedicato al suo gemello: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-kds-450s.html.
E NON DIMENTICARTI IL SIMULATORE (ad es il Real Flight)
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 10 agosto 11 alle ore 00:23
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero a scoppio cosa consigliate? Yrmark Elimodellismo Principianti 18 17 giugno 11 13:43
Elicottero per iniziare: cosa mi consigliate? Dani-88 Elimodellismo Principianti 18 14 gennaio 09 19:09
elicottero 4 ch.. cosa mi consigliate?? bennybenax Elimodellismo Principianti 51 23 agosto 08 11:13
Da elettrico a scoppio : Cosa mi consigliate ? Giulianottero Elimodellismo Principianti 7 05 febbraio 08 23:45
cosa mi consigliate elettrico o a scoppio? fifiddu Elimodellismo Principianti 1 16 agosto 04 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002