| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Mi inserisco qui nella discussione ![]() il Walkera DF4#1 è stato il mio primo modello "serio", dopo i giocattolini a 3 ch infrarossi. A causa di quel modello a momenti abbandonavo quest'hobby...troppo nervoso per i miei pollici da principiante (senza esperienza di simulatore), troppo tempo passato ad aggiustare invece che a volare. Mi è servito a temprare la pazienza, quello si ![]() In ogni caso non mi sono dato per vinto, l'ho tenuto e sono passato ad un 450, con cui ho imparato. Grande è stata la soddisfazione (e anche la sorpresa), dopo oltre un anno di 450, nel riprendere in mano il DF4#1 e senza problemi portarlo in volo ! Ero quasi convinto che fosse impossibile farlo volare decentemente ! Gli ho pure "regalato" il motore nuovo ![]() Ora giace in cantina, purtroppo non ho così tanto tempo per volare con due 450, un DF4#1 e assemblare il 500... La mia morale ? non demoralizzarti se il DF4#1 ti sembra una brutta bestia, piuttosto passa ad altro ma non buttarlo. HappyMan PS. se ti servono pezzi di ricambio fai un fischio, ne ho a pacchi ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
| Citazione:
tra l'altro vado poco al campo volo, e se quando ci vado devo dividermi tra elicottero ed allenamenti per il campionato italiano f3j non combino più nulla però nella vita mai dire mai ![]() Citazione:
domani magari faccio un video
__________________ Marco Gene Ultima modifica di snoze88 : 19 novembre 10 alle ore 22:28 | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
allora, probabilmente li mio è un problema di efficienza dell'elica + carica della batteria con il trim tutto a destra e la batteria carica, oggi sono riuscito ad alzarlo da terra ed a tenerlo in "hovering" per qualche secondo lo schianto dopo è stato inevitabile, però stavolta non è stata colpa della sottorotazione della coda ![]() per arrivarci ho semplicemente piegato un pò le pale dell'elica posteriore ed ho fatto un'altra revisione oliando per bene tutto
__________________ Marco Gene |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() tra l'altro anche oggi ruotava senza controllo su se stesso appena si alzava da terra mi sà che il mio df4 è proprio da cestinare
__________________ Marco Gene | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
è anche vero che il mio era usato (preso anni fà sul mercatino del forum)...magari era già massacrato di suo grazie per la dritta
__________________ Marco Gene | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
non è per andare OT, ma mi consigliate di continuare con il DF4 prendendolo nuovo avrei il vecchio come pezzi di ricambio, ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso heli inguidabile di prima meglio un honey bee?
__________________ Marco Gene |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |