![]() |
Citazione:
altrimenti devi pensare che cmq si tratta di un elicottero con componenti un po' al risparmio, e sotto marchio Walkera, la cui qualità è erratica (uno va bene l'altro non funziona) pensa che non riconoscono i difetti di fabbrica neppure ai loro distributori, che praticamente sempre si devono accollare la roba difettosa |
Citazione:
conta che subito dopo averlo preso (2 anni fà) ci avrò fatto 4 voli (-> schianti) da 10 secondi l'uno e da quando l'ho ripreso in mano sarò a 2 minuti se và bene ho ancora il motorino originale (cambiato sempre per questo problema di rotazione continua)...potrei provare a rimontarlo |
Citazione:
non ho seguito tutte le puntate, ma se la coda gira, sai bene da che dipende... |
Citazione:
conta che è il mio primo "heli" :fiu: |
Citazione:
il Walkera DF4#1 è stato il mio primo modello "serio", dopo i giocattolini a 3 ch infrarossi. A causa di quel modello a momenti abbandonavo quest'hobby...troppo nervoso per i miei pollici da principiante (senza esperienza di simulatore), troppo tempo passato ad aggiustare invece che a volare. Mi è servito a temprare la pazienza, quello si :uhm: In ogni caso non mi sono dato per vinto, l'ho tenuto e sono passato ad un 450, con cui ho imparato. Grande è stata la soddisfazione (e anche la sorpresa), dopo oltre un anno di 450, nel riprendere in mano il DF4#1 e senza problemi portarlo in volo ! Ero quasi convinto che fosse impossibile farlo volare decentemente ! Gli ho pure "regalato" il motore nuovo :D Ora giace in cantina, purtroppo non ho così tanto tempo per volare con due 450, un DF4#1 e assemblare il 500... La mia morale ? non demoralizzarti se il DF4#1 ti sembra una brutta bestia, piuttosto passa ad altro ma non buttarlo. HappyMan PS. se ti servono pezzi di ricambio fai un fischio, ne ho a pacchi ! |
Citazione:
fatto inizierei dall'ipotesi che la coda non fa il suo dovere, ergo motore che non spinge (oppure tutto quello che c'è a monte del motore) a terra fa così? YouTube - Esky Honey Bee V2 with no tail control |
Citazione:
tra l'altro vado poco al campo volo, e se quando ci vado devo dividermi tra elicottero ed allenamenti per il campionato italiano f3j non combino più nulla :icon_rofl però nella vita mai dire mai :fiu: Citazione:
domani magari faccio un video |
allora, probabilmente li mio è un problema di efficienza dell'elica + carica della batteria con il trim tutto a destra e la batteria carica, oggi sono riuscito ad alzarlo da terra ed a tenerlo in "hovering" per qualche secondo lo schianto dopo è stato inevitabile, però stavolta non è stata colpa della sottorotazione della coda :fiu: per arrivarci ho semplicemente piegato un pò le pale dell'elica posteriore ed ho fatto un'altra revisione oliando per bene tutto |
Citazione:
tra l'altro anche oggi ruotava senza controllo su se stesso appena si alzava da terra mi sà che il mio df4 è proprio da cestinare :shutup: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002