BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ottimizziamo il DF4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/21865-ottimizziamo-il-df4.html)

rugrug 19 novembre 10 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2314641)
ci avevo pensato, ma mi sembra strano, dato che è praticamente nuovo :mecry:

se quel tuo "praticamente" sottende 5-6 ore di funzionamento potrebbe essere già accaduto il caso in cui...

altrimenti devi pensare che cmq si tratta di un elicottero con componenti un po' al risparmio, e sotto marchio Walkera, la cui qualità è erratica (uno va bene l'altro non funziona)

pensa che non riconoscono i difetti di fabbrica neppure ai loro distributori, che praticamente sempre si devono accollare la roba difettosa

snoze88 19 novembre 10 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2314649)
se quel tuo "praticamente" sottende 5-6 ore di funzionamento potrebbe essere già accaduto il caso in cui...

con quel praticamente intendo si e no 10 minuti di funzionamento continuo
conta che subito dopo averlo preso (2 anni fà) ci avrò fatto 4 voli (-> schianti) da 10 secondi l'uno e da quando l'ho ripreso in mano sarò a 2 minuti se và bene

ho ancora il motorino originale (cambiato sempre per questo problema di rotazione continua)...potrei provare a rimontarlo

rugrug 19 novembre 10 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2314657)
con quel praticamente intendo si e no 10 minuti di funzionamento continuo
conta che subito dopo averlo preso (2 anni fà) ci avrò fatto 4 voli (-> schianti) da 10 secondi l'uno e da quando l'ho ripreso in mano sarò a 2 minuti se và bene

ho ancora il motorino originale (cambiato sempre per questo problema di rotazione continua)...potrei provare a rimontarlo

sì, è "nuovo"

non ho seguito tutte le puntate, ma se la coda gira, sai bene da che dipende...

snoze88 19 novembre 10 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2314664)
sì, è "nuovo"

non ho seguito tutte le puntate, ma se la coda gira, sai bene da che dipende...

aiutino? :supercry:
conta che è il mio primo "heli" :fiu:

HappyMan 19 novembre 10 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2314675)

Mi inserisco qui nella discussione :D

il Walkera DF4#1 è stato il mio primo modello "serio", dopo i giocattolini a 3 ch infrarossi.

A causa di quel modello a momenti abbandonavo quest'hobby...troppo nervoso per i miei pollici da principiante (senza esperienza di simulatore), troppo tempo passato ad aggiustare invece che a volare.

Mi è servito a temprare la pazienza, quello si :uhm:

In ogni caso non mi sono dato per vinto, l'ho tenuto e sono passato ad un 450, con cui ho imparato.

Grande è stata la soddisfazione (e anche la sorpresa), dopo oltre un anno di 450, nel riprendere in mano il DF4#1 e senza problemi portarlo in volo ! Ero quasi convinto che fosse impossibile farlo volare decentemente !
Gli ho pure "regalato" il motore nuovo :D

Ora giace in cantina, purtroppo non ho così tanto tempo per volare con due 450, un DF4#1 e assemblare il 500...

La mia morale ? non demoralizzarti se il DF4#1 ti sembra una brutta bestia, piuttosto passa ad altro ma non buttarlo.

HappyMan

PS.
se ti servono pezzi di ricambio fai un fischio, ne ho a pacchi !

rugrug 19 novembre 10 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2314675)

uh, mi devo leggere tutto...

fatto

inizierei dall'ipotesi che la coda non fa il suo dovere, ergo motore che non spinge (oppure tutto quello che c'è a monte del motore)

a terra fa così?

YouTube - Esky Honey Bee V2 with no tail control

snoze88 19 novembre 10 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da HappyMan (Messaggio 2314706)
Mi inserisco qui nella discussione :D

il Walkera DF4#1 è stato il mio primo modello "serio", dopo i giocattolini a 3 ch infrarossi.

A causa di quel modello a momenti abbandonavo quest'hobby...troppo nervoso per i miei pollici da principiante (senza esperienza di simulatore), troppo tempo passato ad aggiustare invece che a volare.

Mi è servito a temprare la pazienza, quello si :uhm:

In ogni caso non mi sono dato per vinto, l'ho tenuto e sono passato ad un 450, con cui ho imparato.

Grande è stata la soddisfazione (e anche la sorpresa), dopo oltre un anno di 450, nel riprendere in mano il DF4#1 e senza problemi portarlo in volo ! Ero quasi convinto che fosse impossibile farlo volare decentemente !
Gli ho pure "regalato" il motore nuovo :D

Ora giace in cantina, purtroppo non ho così tanto tempo per volare con due 450, un DF4#1 e assemblare il 500...

La mia morale ? non demoralizzarti se il DF4#1 ti sembra una brutta bestia, piuttosto passa ad altro ma non buttarlo.

HappyMan

PS.
se ti servono pezzi di ricambio fai un fischio, ne ho a pacchi !

è che il df4 è stato uno sfizio di gioventù...ora, già che ce l'ho mi piacerebbe imparare a farlo volare
tra l'altro vado poco al campo volo, e se quando ci vado devo dividermi tra elicottero ed allenamenti per il campionato italiano f3j non combino più nulla :icon_rofl

però nella vita mai dire mai :fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2314707)
uh, mi devo leggere tutto...

fatto

inizierei dall'ipotesi che la coda non fa il suo dovere, ergo motore che non spinge (oppure tutto quello che c'è a monte del motore)

a terra fa così?

YouTube - Esky Honey Bee V2 with no tail control

lo fà quando mi alzo da terra...quando è a terra bene o male tra trim e stick riesco a tenerlo fermo...poi a 30/40 centimetri da terra inizia pian piano a girare su se stesso (non a quella velocità) ma anche con tutto lo stick non riesco a contrastarlo

domani magari faccio un video

snoze88 21 novembre 10 18:07

allora, probabilmente li mio è un problema di efficienza dell'elica + carica della batteria

con il trim tutto a destra e la batteria carica, oggi sono riuscito ad alzarlo da terra ed a tenerlo in "hovering" per qualche secondo
lo schianto dopo è stato inevitabile, però stavolta non è stata colpa della sottorotazione della coda :fiu:

per arrivarci ho semplicemente piegato un pò le pale dell'elica posteriore ed ho fatto un'altra revisione oliando per bene tutto

snoze88 01 gennaio 11 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2316603)
allora, probabilmente li mio è un problema di efficienza dell'elica + carica della batteria

con il trim tutto a destra e la batteria carica, oggi sono riuscito ad alzarlo da terra ed a tenerlo in "hovering" per qualche secondo
lo schianto dopo è stato inevitabile, però stavolta non è stata colpa della sottorotazione della coda :fiu:

per arrivarci ho semplicemente piegato un pò le pale dell'elica posteriore ed ho fatto un'altra revisione oliando per bene tutto

possibile che l'unica volta che volo senza il fil di ferro a proteggere la coda il rotore si rompe? :uhm:

tra l'altro anche oggi ruotava senza controllo su se stesso appena si alzava da terra
mi sà che il mio df4 è proprio da cestinare :shutup:

edubu 01 gennaio 11 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2370265)
possibile che l'unica volta che volo senza il fil di ferro a proteggere la coda il rotore si rompe? :uhm:

tra l'altro anche oggi ruotava senza controllo su se stesso appena si alzava da terra
mi sà che il mio df4 è proprio da cestinare :shutup:

Sempre ricordandoti che e ' un trainer fenomenale , su Jonathan e' in vendita ( saldo) a 49 euro il DF4 -1 ( marchiato. Ely-Q) :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002