![]() |
Citazione:
mi scoccerebbe doverlo cambiare...nel senso, se devo spenderci 40/50 di ricevente faccio prima a prenderlo nuovo il motore dovrebbe essere a posto...dando trim+stick arriva ad un numero di giri sufficiente a bilanciare la rotazione il training kit me lo sono fatto e lo trovo utile...cercherò di allenarmi ad anticipare le sue mosse (ho ancora i pollici da f3j :D) il simulatore ce l'ho e lì i vari heli riesco ad usarli benissimo :fiu: grazie per il supporto :D:D p.s.: prima mi sono preso una decina di minuti ed ho controllato le cose principali...ho allineato/ruotato la flybar ed ho controllato e bilanciato le pale principali e del rotore di coda in compenso ho fatto una scoperta...non ho i due cuscinetti all'attacco delle pale principali (quelli appena sopra la flybar)...potrebbe causare qualche problema? |
Citazione:
... con i tuoi pollici ben allenati non avrai problemi ad ambientarti a questo mostrino !!!: ciao Eduardo:wink: |
nada...altra prova altro crash (con rottura della flybar) appena si alza comincia a girare su se stesso in modo incontrollabile...devo provare a stringere la vite della ricevente nell'altro senso per sostituire la flybar, basta un tondino di carbonio? |
Citazione:
|
Citazione:
allora, per adesso ho risolto accorciando la flybar di poco meno di 1 centimetro per parte (anzi, da una parte sola, dato che dall'altra era già rotta) ho smontato tutto ma non riuscivo a sfilare l'asta della flybar da tutto il supporto centrale...sembrava fosse un pezzo solo O.O già che c'ero ho oliato tutto e bilanciato nuovamente flybar e pale la vitina della ricevente ho provato a regolarla, ma girandola a destra od a sinistra non avverto resistenza...continua a girare senza fine più tardi provo (con il motore principale staccato) a dare gas e controllare se la velocità della coda varia man mano che giro la vite il motore dovrebbe essere buono...l'ho cambiato quando avevo appena preso il DF, proprio perchè il fatto che l'heli continuasse a girare su se stesso mi aveva fatto pensare che fosse partito il motore al massimo posso provare a rimettere il motorino originale, ma non credo faccia differenza ho fatto qualche prova in garage dopo la riparazione...con il trim e lo stick tutto a destra, riesco a tenerlo sù per un 3/4 secondi prima che inizi a girare su se stesso in maniera esponenziale fuori il problema della rotazione, sembra abbastanza stabile |
ok...ho smontato ancora l'heli il giroscopio funziona...nel senso, con il rotore di coda che gira, muovendo in aria la ricevente rileva le varie accelerazioni e le corregge ho scoperto una cosa...quando lo presi, mio padre ci mise delle lipo da 7.2v oggi ho tirato fuori il pacco originale, ed ho visto che è da 8.4v potrebbe essere quello? con il pacco originale dovrebbero arrivare più volt al motore di coda che compenserebbe meglio |
Citazione:
|
Citazione:
i vari dissipatori li avevo presi...più che altro il mio, così da profano, mi sembra essere: 1_ o poca spinta dell'elica di coda, ma più di tanto non posso piegarla 2_ o poca potenza nel settaggio "neutro"...spero di risolvere con il maggior voltaggio (anche se leggo di un sacco di gente che gira/girava con il pacchetto di lipo) in compenso a forza di montare e smontare stò imparando un sacco di cose :lol: (già moddando il mio syma s107 avevo imparato le basi del funzionamento di un heli) |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002