BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ottimizziamo il DF4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/21865-ottimizziamo-il-df4.html)

snoze88 01 gennaio 11 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2370308)
Sempre ricordandoti che e ' un trainer fenomenale , su Jonathan e' in vendita ( saldo) a 49 euro il DF4 -1 ( marchiato. Ely-Q) :wink:

non sò se sono pronto a ricominciare a smadonnarci contro XD
è anche vero che il mio era usato (preso anni fà sul mercatino del forum)...magari era già massacrato di suo

grazie per la dritta

snoze88 01 gennaio 11 21:35

non è per andare OT, ma mi consigliate di continuare con il DF4
prendendolo nuovo avrei il vecchio come pezzi di ricambio, ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso heli inguidabile di prima
meglio un honey bee?

edubu 01 gennaio 11 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2370570)
prendendolo nuovo avrei il vecchio come pezzi di ricambio, ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso heli inguidabile di prima
meglio un honey bee?

Io ho avuto sia il DF4- 1 sia lHoney bee fp ( 1a serie) . riferendosi a quelli sicuramente l ' Honey bee aveva una elettronica più affidabile ma, come difficoltà " di guida" erano uguali ( cioè impegnativi come un trainer deve essere!) . Sicuramente il nuovo Honey bee e' migliore di telaio , carrello e robustezza generale ma allo stesso prezzo ne prendi due Df4-1 ( Ely - Q in saldo da Jonathan)... a te la scelta ! Ciao :wink:

HappyMan 01 gennaio 11 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2370570)
meglio un honey bee?

Dipende dalla tua pazienza !

Anch'io ho attraversato la tua fase dubbiosa e decisi di passare ad un 450 perchè pensavo fosse inguidabile e rischiavo di abbandonare quest'hobby, in realtà ora che ho fatto pratica con il 450 piloto anche il DF4 senza molti problemi.

Se ti interessa ad aprile ho fatto un annuncio di vendita di quel modello (un po' "taroccato" per utilizzare le LiPo), dopo ho pure preso un motore nuovo da ckado perchè l'originale si era "spompato", ma alla fine non lo uso e vorrei fare spazio in cantina, nel caso il prezzo è di 60 euro (ma è un DF4#1, non DF4) + spedizione

http://www.baronerosso.it/forum/merc...mbi-nuovi.html

Se ti interessa scrivimi pure

Ciao

HappyMan

edubu 01 gennaio 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da HappyMan (Messaggio 2370698)

Anch'io ho attraversato la tua fase dubbiosa e decisi di passare ad un 450 perchè pensavo fosse inguidabile e rischiavo di abbandonare quest'hobby, in realtà ora che ho fatto pratica con il 450 piloto anche il DF4 senza molti problemi.

n

quoto!!:wink:P. S. Naturalmente e' vero pure il contrario : cioè che imparando con questi 4 canali ( difficilotti) un 450 risulta alla " portata " con tutto di guadagnato ( i crash con i 6 canali costano tempo ed euro !):wink:

snoze88 01 gennaio 11 22:57

mi state convincendo a riprovarci
i pollici dovrei averli, dato che sono anni che volo con aeromodelli, poi con un pò di pratica si impara tutto
i pochi istanti in cui il df4 mi sembrava guidabile riuscivo pure a tenerlo sù

è che non vorrei iniziare un circolo vizioso continuando a spendere soldi -_-

edubu 01 gennaio 11 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2370714)
mi state convincendo a riprovarci
i pollici dovrei averli, dato che sono anni che volo con aeromodelli, poi con un pò di pratica si impara tutto
i pochi istanti in cui il df4 mi sembrava guidabile riuscivo pure a tenerlo sù

è che non vorrei iniziare un circolo vizioso continuando a spendere soldi -_-

Prima di convincerti, anche se già se ne e' discusso , ti ribadisco che il vero passaggio difficile e' quello che devi " approcciare " ora tu ! Questa difficoltà e' stata per tutti ! Io ad esempio non ci riuscivo e stavo per mollare tutto ( dalla finestra !:D) . Nel mio caso , e' stato di enorme aiuto un fly a 45 gradi che intervallavo a questo a 90 gradi! Io ammiro chi e' riuscito da subito : io non ci sarei mai riuscito se non avessi fatto tutti i passi ( pero ' approfondendoli , hovering di muso ,8 in avanti e in retro) coassiale , fly a 45 gradi ( idem come manovre) , fly a 90 quattro canali ( idem come manovre) e poi Gaui 200

snoze88 01 gennaio 11 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2370724)
Prima di convincerti, anche se già se ne e' discusso , ti ribadisco che il vero passaggio difficile e' quello che devi " approcciare " ora tu ! Questa difficoltà e' stata per tutti ! Io ad esempio non ci riuscivo e stavo per mollare tutto ( dalla finestra !:D) . Nel mio caso , e' stato di enorme aiuto un fly a 45 gradi che intervallavo a questo a 90 gradi! Io ammiro chi e' riuscito da subito : io non ci sarei mai riuscito se non avessi fatto tutti i passi ( pero ' approfondendoli , hovering di muso ,8 in avanti e in retro) coassiale , fly a 45 gradi ( idem come manovre) , fly a 90 quattro canali ( idem come manovre) e poi Gaui 200

grazie mille per i suggerimenti
già che ci sono vedo se da jonathan si trova qualche heli con la fly a 45° sotto i 100€

edubu 01 gennaio 11 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2370734)
già che ci sono vedo se da jonathan si trova qualche heli con la fly a 45°

... E- Flite ....:wink:

HappyMan 02 gennaio 11 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da snoze88 (Messaggio 2370734)
già che ci sono vedo se da jonathan si trova qualche heli con la fly a 45° sotto i 100€

Io ho appena preso un Nine Eagle Solo Pro II su Hobby King per i voli in casa, con 4 lipo di scorta, il tutto a $74 (spedito), vediamo quando mi arriva ...

HappyMan

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002