![]() |
Citazione:
|
Idea! Ciao a tutti,bellissimo e utilissimo il forum!!Ho il df4 da pochi gg e grazie ai simulatori e al forum svolazzo...e faccio atterraggi un po come vengono ma si smonta solo e non si e ancora rotto..ma non so quanto dura....sono neofita. Ma se metto un cerchio sull'elica principale come nel giocattolo, dovrei evitare rotture!?!? :) riciao |
Ho effettuato le modifiche che propone NightRider, e devo dire ke ora si ke vola. Davvero divertente. |
scusate se uppo questa discussione preistorica ma mi serve qualche consiglio premetto che sono un aeromodellista ed il dragonfly è il mio primo "heli" (non coassiale) l'avevo preso un paio di anni fà e tra una cosa e l'altra l'avevo abbandonato adesso l'ho tirato fuori dalla scatola per cercare di imparare qualcosa, ma a parte la mia incapacità più totale mi sembra che sia da ottimizzare un pò dimani seguirò un pò degli step indicati nel primo post, però prima ho una domanda: a che angolo vanno le due "palette" della flybar? |
Citazione:
|
Citazione:
ma pilotare un elicottero è così difficile o è il DF4 che è pessimo per iniziare? |
Citazione:
|
..quoto : DF4 = Grande trainer! Fatto volare quello, fai volare tutto il resto :wink: |
Citazione:
Citazione:
mi devo trovare un campo bello in piano per iniziare a provarlo seriamente in garage faccio praticamente solo prove motore...non mi sento sicuro ad alzarlo fino ad 1 metro da terra tra l'altro, oggi (a 20 centimetri dal pavimento) girava a sinistra (-> poca spinta dell'elica di coda credo) anche con tutto il trim puntato a destra :shutup: potrebbe essere partito il gyro? |
Citazione:
Devi,infatti, variare il numero dei giri di coda ! Non è purtroppo da escludere che sia "andato " e, quìndi da sostituire, il motorello di coda (bello delicato!) Credo che come ricambi li dovrebbero avere i centri Jonathan , che ho visto in un recente passato vendono ancora il modello , come pure C-kado e forse winnings models del parente "ricco" Honey bee fp. Per quanto riguarda il "campo prove " sarebbe ideale un grande deposito (al chiuso) pavimentato "scivoloso" . In effetti le primisseme esperienze sono piu dei" salti del coniglio" che veri voli e lo scivolare evitata impuntature rovinose (come ad es. avviene su un prato). Io ho imparato senza "girello" quindi non ho idea quanto possa essere ( e se!) utile! A differenza di modelli piu ' semplici ( autostabili tipo coassiali o con fly a45°) il DF è un fly a 90 °e necessita quindi di essere prevenuto ed anticipato nelle sue reazioni . Il solito paragone è dato dal dover tenere in equilibrio una biglia su un vassoio : bisogna mentre scorre da un lato gia' anticiparne le reazioni( della biglia) ...altrimenti è troppo tardi ..e cade ! Si sommano quindi, su questa categoria di modelli, le difficolta di sapere come muovere i pollici, con quella di doverlo fare pure velocemente e"preventivamente"....un vero casotto insomma!:wink: P.S. naturalmente ,come gia' sai , esistono pure i simulatori ...volendo :wink: ciao Eduardo:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002