Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 8
un saluto al forum e richiesta informazioni sul 22e

Salve, un saluto a tutto il forum.
Ho appena acquistato un eli22e direttamente da Hong Hong . dopo aver letto le istruzioni (in inglese), ho alcuni punti oscuri ad esempio:
- le batterie a corredo quante ore devono stare sotto carica? le istruzioni dicono che deve accendersi il led rosso, ma questo dopo 5 ore e il pacco pile ben caldo non si degnava di accendersi, avendo pietà, ho sconnesso tutto.
- ho notato che aumentando il numero dei giri diventa un pò nervoso e l'albero del rotore vibra. E' normale o devo regolare qualcosa?
- tutti i suggerimenti riguardante il trasmettitore sono ben accettati e se è possibile collegarlo al pc (possibilmente usb) per addestrarmi con un simulatore idoneo e più realistico a questo modello.
COMPLIMENTI per l'ottimo sito che aiuta chi si avvicina a questo meraviglioso hobby.
Grazie per i consigli e accetto i link utili per conoscere più segreti possibili di questo eli.
vit-22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 09:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da vit-22e
Salve, un saluto a tutto il forum.
Ho appena acquistato un eli22e direttamente da Hong Hong . dopo aver letto le istruzioni (in inglese), ho alcuni punti oscuri ad esempio:
- le batterie a corredo quante ore devono stare sotto carica? le istruzioni dicono che deve accendersi il led rosso, ma questo dopo 5 ore e il pacco pile ben caldo non si degnava di accendersi, avendo pietà, ho sconnesso tutto.
- ho notato che aumentando il numero dei giri diventa un pò nervoso e l'albero del rotore vibra. E' normale o devo regolare qualcosa?
- tutti i suggerimenti riguardante il trasmettitore sono ben accettati e se è possibile collegarlo al pc (possibilmente usb) per addestrarmi con un simulatore idoneo e più realistico a questo modello.
COMPLIMENTI per l'ottimo sito che aiuta chi si avvicina a questo meraviglioso hobby.
Grazie per i consigli e accetto i link utili per conoscere più segreti possibili di questo eli.
Le batterie devono restare in carica circa 1 ora e mezza ad ogni modo quando senti che sono calde, staccale.
Ed usale ancora calde, le nimh rendono di più.

Che l'albero del rotore vibri è un pò strano, allenta un pò le pale, fai in modo che siano in grado di auto centrarsi,sotto l'effetto della forza centrifuga
osserva la corona del rotore da vicino,girandola con le mani e guarda attentamente se è piatta o se noti irregolarità
non è la prima volta che mi arriva un eliccottero da hong kong con albero o corona piegati. I cinesini li testano e nel far questo spesso gli fanno prendere delle belle botte.

Per far volare l'elicottero devi spostare TUTTI i servi,sul buco più interno della loro squadretta. è fondamentale.
perchè così come l'eli ti arriva è impossibile da pilotare,troppo nervoso.

evita di volarci in casa o in prossimità di oggetti,poichè quado le pale prendono una botta si spezza subito quel pezzo centrale, he è molto molto fragile.
l'eli ha grandi doti di stabilità ma fai ciò che ti ho suggerito sopra,poi vedrai... spero di esserti stati utile
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamiya ta 04 richiesta informazioni rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 19 gennaio 08 14:11
Richiesta informazioni iniziali per CNC gianlucag78 CNC e Stampanti 3D 8 10 dicembre 07 12:40
Walkera 60#richiesta Informazioni Ali4342 Elimodellismo Principianti 4 02 luglio 07 21:43
Richiesta informazioni Goodtime Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 ottobre 06 18:45
Richiesta informazioni az1 Aeromodellismo Alianti 7 15 settembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002