Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 10:31   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
Anch'io Nano

Ciao raga sono nuovo del posto e anche dei modelli, anche io finalmente ho comprato dal vostro amico max il nano...spero arrivi presto poichè il viola non era disponibile. Speriamo che ricompensi la delusione del mio piccolo aereo perso su di un albero sopra un ruscello!

Buon anno nuovo a tutti!!!
tifos8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 12:47   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da tifos8 Visualizza messaggio
Ciao raga sono nuovo del posto e anche dei modelli, anche io finalmente ho comprato dal vostro amico max il nano...spero arrivi presto poichè il viola non era disponibile. Speriamo che ricompensi la delusione del mio piccolo aereo perso su di un albero sopra un ruscello!

Buon anno nuovo a tutti!!!
Come perso?
Era così alto?
Mi spiace davvero.
Se hai scelto GLS in 24 ore dovresti averlo.
A me ne è rimasto uno solo.
Il futuro genero che ha gli altri due ci gioca come un
bimbo nonostante l’età…

Beh, mi consolo con gli altri 5...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 11:07   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
In effetti andava abbastanza alto e poi era un aereo indoor o potevi farlo volare in assenza di vento, ma è molto difficile che non ce ne sia...adesso che c'è freddo non vedo l'ora che mi arrivi il nano...mi hai fatto venire troppo curiosità e poi spero di divertirmi molto, ma tuo genero quanti anni ha? Anche io non sono un ragazzino di 14 anni.
__________________
ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
tifos8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 11:17   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
Paolo mi potresti dire la prima carica di quanto tempo la devo fare, se quando non lo uso devo lascciarlo con la batteria sempre carica o quali accorgimenti devo usare? Quella delle batterie è stato sempre una domanda che mi sono fatto
__________________
ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
tifos8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 12:46   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da tifos8 Visualizza messaggio
Paolo mi potresti dire la prima carica di quanto tempo la devo fare, se quando non lo uso devo lascciarlo con la batteria sempre carica o quali accorgimenti devo usare? Quella delle batterie è stato sempre una domanda che mi sono fatto
Per la carica guarda il led rosso sul connettore USB: quando si spegne è carico.
Tienilo sempre parzialmente carico e ricorda: le LiPo hanno una tenuta della carica eccezionale.
I Russi (gli ideatori) le avevano studiate per i siluri….
Se non lo usi basta una ricarica bimestrale per essere tranquillo.
Unica cosa da NON FARE MAI scaricarlo a morte.
In questo caso la LiPo muore.
Un mio collega (e questo è grave davvero!) dopo averglielo detto, per un Blade ha fatto fuori tre batterie in 48 ore.
Testone che non è altro.
Mai scaricarle troppo: il resto è tutta novella metropolitana.

P.S.
Le batterie monocella come per il Nano sono quasi esenti da problemi d’incendio.
Al massimo, mi è accaduto con le Turnigy, gonfiano come i rospi ma non si incendiano.
Diverso per le batterie multicella in carica con cattivi caricatori.
Ma questo non ti riguarda.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 21, 13:53   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
modifica IR -> RF

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Qui c'è da rispondere per una settimana...

IR (infrarosso) il mio lavoro nella vita reale da una vita.
E' vero quanto dice laser sul sole, i sensori che lavorano in banda 1-2 um
sono sensibili e possono essere accecati. Voi lo dite per esperienza io ve lo dico per
conoscenza. Tentare di volare ad esempio su una superficie acquosa in pieno
sole porta alla perdita immediata di controllo....
Occorrerebbe andare oltre i 7-8 um per cancellare l'effetto.
Impensabile su un giocattolo che costa 1/500 di un rx/tx in banda 10 um.
Meglio la RF: molto più economica e sicura.
Possiedo un SYMA 107 e vorrei metterci su un orange nano RX DSM2 quello da 0,5 grammi con SBUS costa pochi euro. Anche perchè il syma107 ha sul tx il mode2 che non lo digerisco proprio. Tu hai fatto una modifica del genere ?
Fammi sapere credo che il nano di una volta ora sia identico al syma 107 che è stabilissimo.
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 21, 15:18   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da avel57 Visualizza messaggio
Possiedo un SYMA 107 e vorrei metterci su un orange nano RX DSM2 quello da 0,5 grammi con SBUS costa pochi euro. Anche perchè il syma107 ha sul tx il mode2 che non lo digerisco proprio. Tu hai fatto una modifica del genere ?
Fammi sapere credo che il nano di una volta ora sia identico al syma 107 che è stabilissimo.
ultimo post prima del tuo risalente a 9 anni fa, e hai quotato un utente non più attivo sul forum da 7 anni

detto questo, una modifica del genere mi sembra ai limiti del possibile (per non dire oltre ) il Syma 107 come tanti altri giocattolini RC di quella fascia/costo ha un'elettronica "all-in-one" dedicata e proprietaria/ignota/"chiusa" , dovresti fare un reverse engineering di grande caratura, sia come competenze tecniche che come attrezzatura necessaria, per riuscire anche solo a capire come fare l'innesto, e un "forward" engineering di analogo livello per poi farlo..

a cifre accessibilissime, trovi dei mini a 4canali con auto-stabilità cmq elevata (non come i 3 ma quasi) e radio in mode1, un esempio a caso https://www.banggood.com/Eachine-E12...ID=42481517359
manco a dirlo, il mio consiglio è di regalarti un altro giocattolino mode1 "nativo" alla prima occasione utile
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nanocopter..non si alza fedebu82 Elimodellismo Principianti 8 05 gennaio 12 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002