Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faber58
 
Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
Mi hanno fatto un regalo :)

Buonasera a tutti

da un po' vi leggo ( mi piace l'aviazione e vi ho trovato surfando, mi piace la meccanica e vi ho letto spesso e volentieri e vi assicuro leggervi è contagioso).
Un giorno ho visto dei giocattoli volanti simileli ( insomma quelle robe cinesi con tx infrarosso) ne ho comprato uno e ho giocato con l'alibi dei nipotini insomma mi sono divertito e tanto! ... inevitabilmente ne ho parlato con la mia metà ( povera...) e alla fine mi è arrivato, del tutto inaspettato, 5 ore fa un T-rex 100.
Avete presente un'espessione beata e anche un tantinello basita
L'assemblaggio non è stato un problema, e (potendo dare solo un giudizio estetico) l'eli è davvero bello, memore di tanti interventi letti riguardanti l'utilità del simulatore l'ho installato e naturalmente con vista non funziona.
Alla fine non ho resistito...con prudenza ( anche perchè ho letto tanti interventi sul T100 e non tutti positivi ) ho dato motore senza intenzione di decollare... solo di tentare di strisciare... poi ho spento.
Adesso la mission è far funzionare il simulatore, i protocolli per farlo li ho trovati in rete.
Vi chiedo se esiste un aggiornamento ( cercato e non trovato)o se devo intervenire sul registro, creare una com virtuale ecc. ecc.
Grazie
sono stato prolisso, scusatemi, ma leggo tanto entusiasmo e adesso vi capisco in pieno!
Resisterò è troppo bello per romperlo senza capire come.
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 20:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
ciao ma che simulatore intendi usare con vista???
__________________
T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 20:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
anche se secondo me il t rex100 è stato un consiglio errato da parte di chi lo ha venduto visto che secondo me essendo alle prime armi potevi scegliere magari qualcosa di piu facile come un bravo un solo pro comunque un coassiale che hai meno difficolta a tenerlo e molto piu facile da compiere le prime manovre (howering di coda)
__________________
T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 21:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faber58
 
Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
Il simulatore è quello fornito con l'eli, FMS2.0 alpha 8.5, per l'eli mi rendo conto delle difficoltà, per questo vorrei partire con il simulatore.
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 21:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
io ti consiglio di prendere un simulatore un po piu impegnativo di quello che è uscito di scatola visto che da come ho capito vuoi avvicinarti a questo splendido hobby poi sara il negoziante a fornirti un simulatore buono anche se in commercio si trova di tutto dal phonix al real flight io uso il reflex e lo faccio con la mia radio dx7 ma puoi trovare un phonix con la radio usb solo per fare simulatore che è molto bello ed insegna bene visto che hai la possibilita di scegliere tantissimi modelli scenari e modi di difficolta
__________________
T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 00:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faber58
 
Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
Re

Grazie delle info
ps
mi scuso per il 3d doppio
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 01:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...il consiglio migliore...regalale dei fiori...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 01:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
Bhe si è il minimo regalarle dei fiori
__________________
T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 01:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Un week-end alle terme e' impagabile…se alla signora piace l' idea lo puoi scoprire con domande trabocchetto….visto che ho letto dei nipotini , mi permetto di consigliare di accantonare i fiori ormai anche se belli sono troppo scontati…certo il mio regalo ti viene a costare un po' di piu' ma rende moolto di piu'…adesso poi siamo in periodo di ferie , meglio di così
Ok scusa l' OT e ritorniamo all' eli , io anche sono novizio di elimodellismo ma il simulatore non l' ho mai usato , preferisco un bel prato riparato dal vento e tanta pratica , io ho un msr quindi come grandezza e caratteristiche siamo lì col tuo , in casa lo sbattevo dappertutto quindi ho deciso di uscire allo scoperto e sono sempre piu' bravo…tra poco 120sr e radio seria…
Cmq benvenuto
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 09:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Anche io ho avuto per qualche giorno il Trex 100.

Venduto quasi subito.

Abbastanza difficile da fare volare.

Ho avuto anche io problemi col simulatore.

Se cerchi su google il numero dell'errore che ti spunta trovi la soluzione.

Adesso ho Phoenix.

Dovrei istallarlo.
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perchè mi hanno fatto questo regalo? ebairsoft Elimodellismo Principianti 17 15 gennaio 12 12:51
mi hanno fatto un regalo bambi Aeromodellismo Principianti 3 30 ottobre 09 18:29
come hanno fatto? bax Aeromodellismo Volo Elettrico 8 04 maggio 07 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002