BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi hanno fatto un regalo :) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/217306-mi-hanno-fatto-un-regalo.html)

Faber58 08 luglio 11 20:45

Mi hanno fatto un regalo :)
 
Buonasera a tutti

da un po' vi leggo ( mi piace l'aviazione e vi ho trovato surfando, mi piace la meccanica e vi ho letto spesso e volentieri e vi assicuro leggervi è contagioso:D).
Un giorno ho visto dei giocattoli volanti simileli ( insomma quelle robe cinesi con tx infrarosso) :D ne ho comprato uno e ho giocato con l'alibi dei nipotini :) insomma mi sono divertito e tanto! ... inevitabilmente ne ho parlato con la mia metà ( povera...) e alla fine mi è arrivato, del tutto inaspettato, 5 ore fa un T-rex 100.
Avete presente un'espessione beata e anche un tantinello basita
L'assemblaggio non è stato un problema, e (potendo dare solo un giudizio estetico) l'eli è davvero bello, memore di tanti interventi letti riguardanti l'utilità del simulatore l'ho installato e naturalmente con vista non funziona.
Alla fine non ho resistito...con prudenza ( anche perchè ho letto tanti interventi sul T100 e non tutti positivi ) ho dato motore senza intenzione di decollare... solo di tentare di strisciare... poi ho spento.
Adesso la mission è far funzionare il simulatore, i protocolli per farlo li ho trovati in rete.
Vi chiedo se esiste un aggiornamento ( cercato e non trovato)o se devo intervenire sul registro, creare una com virtuale ecc. ecc.
Grazie
sono stato prolisso, scusatemi, ma leggo tanto entusiasmo e adesso vi capisco in pieno!
Resisterò è troppo bello per romperlo senza capire come.

bandito83 08 luglio 11 20:52

ciao ma che simulatore intendi usare con vista???

bandito83 08 luglio 11 20:55

anche se secondo me il t rex100 è stato un consiglio errato da parte di chi lo ha venduto visto che secondo me essendo alle prime armi potevi scegliere magari qualcosa di piu facile come un bravo un solo pro comunque un coassiale che hai meno difficolta a tenerlo e molto piu facile da compiere le prime manovre (howering di coda)

Faber58 08 luglio 11 21:04

Il simulatore è quello fornito con l'eli, FMS2.0 alpha 8.5, per l'eli mi rendo conto delle difficoltà, per questo vorrei partire con il simulatore.

bandito83 08 luglio 11 21:41

io ti consiglio di prendere un simulatore un po piu impegnativo di quello che è uscito di scatola visto che da come ho capito vuoi avvicinarti a questo splendido hobby poi sara il negoziante a fornirti un simulatore buono anche se in commercio si trova di tutto dal phonix al real flight io uso il reflex e lo faccio con la mia radio dx7 ma puoi trovare un phonix con la radio usb solo per fare simulatore che è molto bello ed insegna bene visto che hai la possibilita di scegliere tantissimi modelli scenari e modi di difficolta

Faber58 09 luglio 11 00:27

Re
 
Grazie delle info
ps
mi scuso per il 3d doppio

giocavik 09 luglio 11 01:02

...il consiglio migliore...regalale dei fiori...-_-

bandito83 09 luglio 11 01:08

Bhe si è il minimo regalarle dei fiori

t-tommj 09 luglio 11 01:23

Un week-end alle terme e' impagabile…se alla signora piace l' idea lo puoi scoprire con domande trabocchetto….visto che ho letto dei nipotini , mi permetto di consigliare di accantonare i fiori ormai anche se belli sono troppo scontati…certo il mio regalo ti viene a costare un po' di piu' ma rende moolto di piu'…adesso poi siamo in periodo di ferie , meglio di così:wink:
Ok scusa l' OT e ritorniamo all' eli , io anche sono novizio di elimodellismo ma il simulatore non l' ho mai usato , preferisco un bel prato riparato dal vento e tanta pratica , io ho un msr quindi come grandezza e caratteristiche siamo lì col tuo , in casa lo sbattevo dappertutto quindi ho deciso di uscire allo scoperto e sono sempre piu' bravo…tra poco 120sr e radio seria…:P
Cmq benvenuto

6thgear 09 luglio 11 09:13

Anche io ho avuto per qualche giorno il Trex 100.

Venduto quasi subito.

Abbastanza difficile da fare volare.

Ho avuto anche io problemi col simulatore.

Se cerchi su google il numero dell'errore che ti spunta trovi la soluzione.

Adesso ho Phoenix.

Dovrei istallarlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002