| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
posso fare a meno del gov. in un 600 nitro?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
è una funzione presente anche nei moderni elicotteri veri, e mantiene costante il numero dei giri del ROTORE al variare del passo delle pale, quindi indipendnentemente dalla potenza richiesta al motore, togliendo al pilota un'incombenza in caso di failure del sistema è ovviamente attivabile un sistema manuale... il governor dei modelli RC è mutuato pari pari a quello reale: nella maggior parte dei regolatori elettronici è interno al regolatore stesso e ne è fuznione integrante, attivabile o escludibile e anche programmabile a seconda dei modelli in altri casi è esterno, come nei modelli nitro, dove credo agisca direttamente sul motore
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() dunque,provo a fare uno spiegotto.. quando il rotore gira, all'aumentare dell'incidenza (cioè l'inclinazione della pala) aumenta anche la portanza della pala (..la portanza è la forza che "tira" la pala verso l'alto)... e quindi ecco che il nostro elicottero sale... ....ma questo è vero se quando si aumenta l'incidenza, la velocità della pala rispetto all'aria non diminuisce! (cioè se il rotore non perde giri) ma l'aumento di incidenza porta a un'aumento della resistenza areodinamica della pala (in altre parole, il rotore fa più sforzo a girare se le pale sono più inclinante...) se la potenza del motore restasse costante, all'aumentare dell'incidenza diminuirebbero i giri del rotore (...appunto perchè fa più sforzo)... e questo non porterebbe all'aumento di portanza che avremo voluto! ![]() (anzi, aumentando l'incidenza e diminuendo la velocita si rischia di portare la pala in stallo... ovvero la pala viene giù come un sasso) il governor ha la funzione di aumentare automaticamenete la potenza del motore quando aumenta il "carico" sul rotore ( cioè lo sforzo del rotore) spero di essermi fatto capire.. ![]() Ciao Ultima modifica di fabietto_91 : 10 giugno 11 alle ore 18:36 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2011 Residenza: Cocconato d'Asti
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |