Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 06, 21:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Unhappy Rego Brushless blocco improvviso???

Ciao raga ho bisogno di voi, oggi dopo aver volato per giorni ho collegato la batte all'eli ma......niente il motore non va!!!! Funziona tutto, servi, gyro, il motore brushless fa i bip bip e un mezzo movimento dopo di che silenzio! Se alzo lo stick del motore il servo del collettivo si muove (giustamente), il rego si scalda un po, ma il motore non ne vuole sapere di girare! Che è successo???
Possibile che da un giorno all'altro sia andato a farsi benedire???
Ciao e grazie per le info!

P.s: Scusate se ho aperto un post ma avevo fatto la stessa domanda in un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto!

Ultima modifica di Fudo78 : 14 marzo 06 alle ore 21:33
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Ciao raga ho bisogno di voi, oggi dopo aver volato per giorni ho collegato la batte all'eli ma......niente il motore non va!!!! Funziona tutto, servi, gyro, il motore brushless fa i bip bip e un mezzo movimento dopo di che silenzio! Se alzo lo stick del motore il servo del collettivo si muove (giustamente), il rego si scalda un po, ma il motore non ne vuole sapere di girare! Che è successo???
Possibile che da un giorno all'altro sia andato a farsi benedire???
Ciao e grazie per le info!

P.s: Scusate se ho aperto un post ma avevo fatto la stessa domanda in un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto!
Anche il mio alcune volte nn vuole partire,poi,abbasso,alzo,abbasso lo stick + volte finchè nn decide di partire.

Ma nel tuo caso nn parte proprio +...nn è che hai il trim del gas messo troppo in alto?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 00:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ho trovato il problema! E' sempre la mia inesperienza! Non mi ero accorto di aver spostato accidentalmente l'interrutore della radio del 3d! Quindi come accendevo con lo stick al minimo avevo tutto motore e passo negativo e il rego andava in protezione! Scusate non capiterà più! Grazie Fulvio!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: lamezia terme
Messaggi: 40
brushless blocco improvviso

Salve, anch'io purtroppo ho questo problema, a differenza che il mio eli eagle 3D elettrico praticamente 2 ore in totale in volo stazionario 4 mesi di vita. Questa sera 5 minuti di sali e scendi, motore caldissimo, blocco totale. Lo lascio raffreddare. Ricomincio (mode1) do gas incomincio a sentire un ticchettio di ferraglia insomma il motore stenta ad partire, guardo il pignone di trasmissione, praticamente coricato, insomma dovrebbe stare dritto e solidale con la corona rot. princ.le, invece lo vedo molto ma molto sotto la corona: cosa mai sara' successo?, e se fosse davvero bruciato il motore brushless dove bisogna indagare? Ringrazio anticipatamente. RICH
richtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 11:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da richtofen
Salve, anch'io purtroppo ho questo problema, a differenza che il mio eli eagle 3D elettrico praticamente 2 ore in totale in volo stazionario 4 mesi di vita. Questa sera 5 minuti di sali e scendi, motore caldissimo, blocco totale. Lo lascio raffreddare. Ricomincio (mode1) do gas incomincio a sentire un ticchettio di ferraglia insomma il motore stenta ad partire, guardo il pignone di trasmissione, praticamente coricato, insomma dovrebbe stare dritto e solidale con la corona rot. princ.le, invece lo vedo molto ma molto sotto la corona: cosa mai sara' successo?, e se fosse davvero bruciato il motore brushless dove bisogna indagare? Ringrazio anticipatamente. RICH
Ammazza che vecchio post hai rispolverato,e ci sono anch'io!
Allora non posso non risponderti .

Senti,hai "macinato" il motore da quello che capisco!
Puo darsi che abbia ceduto un cuscinetto,come puo darsi un magnete,comunque,sembra proprio un bel frullato.
99,999999999999% devi cambiare il motore,non cercare di farlo girare se non vuoi rimetterci anche l'esc.

Se puoi,smonta il motore e constata i danni,magari allo 0.000000000001%,puoi ripararlo!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 19:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: lamezia terme
Messaggi: 40
motore brushless bloccato

Ciao, e grazie infinite per il consiglio, ma allora posso rimettere il motore originale senza dover sostituire nient'altro?. Per la sostituzione del motore devo soltanto dissaldare i tre fili e risaldare i tre del nuovo, o devo fare qualcos'altro come settagi etc?. Un utima cosa: ma possibile che con due ore di volo possa essser accaduto una cosa del genere? Grazie Grazie infinite ancora. RICH
richtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 21:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da richtofen
Ciao, e grazie infinite per il consiglio, ma allora posso rimettere il motore originale senza dover sostituire nient'altro?. Per la sostituzione del motore devo soltanto dissaldare i tre fili e risaldare i tre del nuovo, o devo fare qualcos'altro come settagi etc?. Un utima cosa: ma possibile che con due ore di volo possa essser accaduto una cosa del genere? Grazie Grazie infinite ancora. RICH
Nello specifico non posso dirti niente perchè non conosco il modello,ti conviene aprire una nuova discussione,qui dentro è un po nascosta.
Comunque,controlla prima che il motore sia effettivamente guasto(da come lo descrivi non sembrano esserci dubbi),poi lo sostituisci con uno identico,senza rifare i settaggi.
Non ha dei spinotti?
Devi per forza saldare?
Magari era difettato di fabbrica,chissà.
Comunque,se sbirci nel forum,vedrai che i guasti prematuri non sono cosa rara.
Pazienza!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 00:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: lamezia terme
Messaggi: 40
brushless blocco improvviso

Ciao, ho smontato il motore e ho constatato che mancava il pezzo di sotto, praticamente avevo perso,(che ora ho recuperato) il benedetto cuscinetto col coperchio cio' messo una mezza g.g. per trovarlo, ma alla fine ho rimontato tutto, ed ora va' una meraviglia, (ho risparmiato 70,00) circa. Grazie grazie di nuovo. E buon inizio 2008.
richtofen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex d'improvviso mi va giù flight Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 giugno 07 18:49
improvviso spegnimento motore t rex roblau Elimodellismo Motore Elettrico 22 22 aprile 06 12:29
ma perchè fa così d'improvviso? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 7 29 luglio 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002