Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 11, 23:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Rexino Visualizza messaggio
non è che mi spiegheresti cosa significa trimmare in avcs?
ho notato che questo gyro non sente il normale trim della radio... come lo trimmo?
ecco, appunto, dovresti capire COME FUNZIONA un gyro (moderno) prima di tentare di farlo funzionare (è più facile che tu faccia male che tu trovi la giusta via)

la maggior parte (tutti) i gyro attuali hanno questa funzione cosiddetta "blocco di coda" = Head Hold = AVCS), che corregge la coda quando un qualcosa (esempio una variazione di vento) tende a deviarla.
Più autorità date a questa funzione, più "dura" è la coda

quando questa funzione viene esclusa (tramite le impostazioni sulla radio), si è in "rate" o "normal" e allora prevalgono le regolazioni meccaniche, che se non corrette provocano una rotazione dell'eli sull'asse verticale (IMBARDATA, destra o sinistra)

quindi devi avere una regolazione meccanica corretta (posizione del servo di coda lungo il tubo + lunghezza dell'asta del servo di coda + distanza dell'uniball del servo dal centro della squadretta del servo) dopo di che puoi impostare la % di intervento del blocco di coda

però è buona norma ACCENDERE SEMPRE l'elicottero in AVCS, e poi passare in rate per la regolazione meccanica, la quale deve già essere più o meno fatta al momento del montaggio

IMPOSTAZIONI SULLA RADIO (dx6i)
devi attivare il gyro (quindi da INH ad ACT), poi entrare nel menu del gyro stesso, e impostare modalità SW-GYRO

sulla posizione "0" metti almeno 65% di valore (AVCS), e sulla posizione "1" 30% ("rate" o "normal")
i due valori sono dunque adesso selezionabili tramite la levetta FLAP/GYRO)

come ti spiega edubu, il gyro della Gaui però ha un settaggio non standard, quindi mi fermo qua

Ultima modifica di rugrug : 15 maggio 11 alle ore 23:28
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 23:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
intervento..

rugrug.. sul mio intervento non hai da dire niente??
cioe e giusto quello che ho detto vero??
cmq secondo me spesso la gente si spaventa e pensa che ci sia qualcosa che non va invece e solo il fatto che non hanno ancora giri a sufficenza x avere la coda che reaggisce..
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 23:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
rugrug.. sul mio intervento non hai da dire niente??
cioe e giusto quello che ho detto vero??
cmq secondo me spesso la gente si spaventa e pensa che ci sia qualcosa che non va invece e solo il fatto che non hanno ancora giri a sufficenza x avere la coda che reaggisce..
dipende da modello a modello e da gyro a gyro

se tu usi un 1#A su un cartone ti fa questo

YouTube - 1#A meglio l'erba - 12.04.10 .avi

se ci metti un Rex o altro, sta fermo...
Vecchio 16 maggio 11, 21:55   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dipende da modello a modello e da gyro a gyro

se tu usi un 1#A su un cartone ti fa questo

YouTube - 1#A meglio l'erba - 12.04.10 .avi

se ci metti un Rex o altro, sta fermo...
ecco, quello è più o meno quello che fa il mio 250

p.s. non sono ancora riuscito a smontarlo
Rexino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks