BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema coda T-Rex 250 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/212233-problema-coda-t-rex-250-a.html)

Rexino 15 maggio 11 20:56

Problema coda T-Rex 250

Sono niubbissimo perciò non sbranatemi :P
Ho da poco finito di assemblare il mio T-Rex 250 con servi inolab e gyro Gaui Gu-210 (consigliatomi dal mio negoziante).
Sto iniziando a fare i primi tentativi di volo.
A terra, appena do un po' di gas l'elicottero inizia a girare in senso antiorario.
Non so perché fa così.
Non ho neanche provato a decollare.
Il gyro da fermo sembra funzionare, se muovo lo stick muove il servo e anche se sposto la coda dell'elicottero si muove.
Ho anche provato a impostare il reverse sul gyro ma niente.
Qualche consiglio?

Rexino 15 maggio 11 20:59

Dimenticavo, come radio uso una Dx6i.

edubu 15 maggio 11 21:01

ciao:wink:
prova a guardare bene questo video:wink:
GAUI 200 v2 SE - Installazione servo & tiranteria di coda on Vimeo

Rexino 15 maggio 11 21:13

mmm... mi sa che la squadretta non è proprio drittissima... vediamo se sistemandola migliora.

rugrug 15 maggio 11 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da Rexino (Messaggio 2589632)
Sono niubbissimo perciò non sbranatemi :P
Ho da poco finito di assemblare il mio T-Rex 250 con servi inolab e gyro Gaui Gu-210 (consigliatomi dal mio negoziante).
Sto iniziando a fare i primi tentativi di volo.
A terra, appena do un po' di gas l'elicottero inizia a girare in senso antiorario.
Non so perché fa così.
Non ho neanche provato a decollare.
Il gyro da fermo sembra funzionare, se muovo lo stick muove il servo e anche se sposto la coda dell'elicottero si muove.
Ho anche provato a impostare il reverse sul gyro ma niente.
Qualche consiglio?

non ci hai detto come hai regolato le impostazioni del gyro sulla radio...

oltre ad avere il corretto reverse del gyro, devi avere anche una corretta regolazione meccanica

YouTube - tail setup.avi

neviojay 15 maggio 11 21:43

ciao a tutti...
ho lo stesso problema sul mio clone 450... stesso gyro e stesso problema!!!
a questo punto credo che sia proprio un problema di giroscopio.. assurdo sono stato ore e non sono riuscito a risolvere, tranne sull'ultimo tentativo.. li ho stabilizzato la coda
in fase di decollo, ma appena andavo su di gas e l'eli si alzava, iniziava ruotare su se stesso... qualche suggerimento?

Rexino 15 maggio 11 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2589666)
non ci hai detto come hai regolato le impostazioni del gyro sulla radio...

oltre ad avere il corretto reverse del gyro, devi avere anche una corretta regolazione meccanica

YouTube - tail setup.avi

con questo gyro sulla dx6 ho dovuto disabilitare completamente la funzione gyro, altrimenti non funziona nulla... l'unica cosa che ho impostato son i travel adjust, per non farlo sbattere.

edubu 15 maggio 11 22:53

vi ricordo, ma e' un "problema "successivo, che il GU210 è un giro che DEVE essere trimmato in AVCS. (cosa atipica!)
Naturalmente prima i soliti controlli sulla corretta rotazione del ruotino di coda , dei reverse e normal sul giro e TX ,trim e subtrim a zero e controllo del servo e tiranteria di coda:wink:

Rexino 15 maggio 11 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2589824)
vi ricordo, ma e' un "problema "successivo, che il GU210 è un giro che DEVE essere trimmato in AVCS. (cosa atipica!)
Naturalmente prima i soliti controlli sulla corretta rotazione del ruotino di coda , dei reverse e normal sul giro e TX ,trim e subtrim a zero e controllo del servo e tiranteria di coda:wink:

non è che mi spiegheresti cosa significa trimmare in avcs?
ho notato che questo gyro non sente il normale trim della radio... come lo trimmo?

broeselbroesel 15 maggio 11 23:08

gyro..

ATTENZIONE..
ihihi
allora.. il gyro non ha problemi..
il èproblema e che se voi volete far partire l'eli da una superfice lisca e normallissimo che lui inizia a girare su se stesso..
questo xche al inizio ovviamente non ci sono abbastanza giri sul ruotino di coda x contrastare la coppia creata da rotore principale..

mettetelo su una superfice piu rubida..erba tappeto e fatelo partire piano..
poi vedrete come funge il gyroB)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002