Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
consiglio su 9eagles

ciao,
scusate tanto..è vero che ho trovato molto materiale (specie in inglese) ma non una vera e propria risposta al mio quesito..
Premetto che sono un principiante e che ho avuto un paio di 3 canali per poi passare al mitico lama2..
adesso, deluso dal 4#3b Walkera (sia bene inteso..perché non lo riesco a guidare in casa non perché l'eli non valga..) vorrei ritornare su di un coassiale..senza spendere una cifra..e ho visto che per un prezzo abbordabile potrei acquistare un nine eagles solo..
non ho trovato commenti negativi su quest'eli, ma vorrei sapere cortesemente dai più esperti se è affidabile (intendo dire..al lama2 ho cambiato i motori dopo pochissimo e poi si è fritta la centralina..)..ho visto che è minuscolo e monta motori ed elettronica davvero minimalista..
grazie per ogni consiglio!
stefano
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 08:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
ciao,
scusate tanto..è vero che ho trovato molto materiale (specie in inglese) ma non una vera e propria risposta al mio quesito..
Premetto che sono un principiante e che ho avuto un paio di 3 canali per poi passare al mitico lama2..
adesso, deluso dal 4#3b Walkera (sia bene inteso..perché non lo riesco a guidare in casa non perché l'eli non valga..) vorrei ritornare su di un coassiale..senza spendere una cifra..e ho visto che per un prezzo abbordabile potrei acquistare un nine eagles solo..
non ho trovato commenti negativi su quest'eli, ma vorrei sapere cortesemente dai più esperti se è affidabile (intendo dire..al lama2 ho cambiato i motori dopo pochissimo e poi si è fritta la centralina..)..ho visto che è minuscolo e monta motori ed elettronica davvero minimalista..
grazie per ogni consiglio!
stefano
il Lama2-1 ha un difetto progettuale nella centralina: eroga una tensione anomala ai motori che appunto bruciano

la Walkera si è bene guardata dal voler risolvere il problema, tanto non riconosce alcuna garanzia neppure ai grossi distributori internazionali

cambiare i motori è un palliativo, cambiare la centralina un bagno di sangue


un otttimo coassiale è il Nine Eagles Free Spirit, oppure il Blade Mcx2


però io ti consiglio il Blade Msr
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 09:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
grazie mille..non sapevo tutte quelle cose sul walkera..immaginavo problemi alla centralina però..per il minimo di esperienza d'elettronica..
il blade msr è molto bello..ho paura però di dover subire gli stessi problemi di indecenza del pilota..come sul 4#3b..
grazie!
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
grazie mille..non sapevo tutte quelle cose sul walkera..immaginavo problemi alla centralina però..per il minimo di esperienza d'elettronica..
il blade msr è molto bello..ho paura però di dover subire gli stessi problemi di indecenza del pilota..come sul 4#3b..
grazie!
vai tranquillo...

il 4#3B è inguidabile, ovvero dovresti prima diventare bravo e poi comprartelo

non per nulla hanno fatto il CB100 con la flybar a 45° e hanno venduto quanto hanno voluto


l' Msr è davvero un altro pianeta: se ben regolato (e si regola facilmente) sta fermo nell'aria senza toccare i comandi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 11:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
grazie
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 13:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
grazie
beh, siccome hai già una radio walkera 4 canali, anche un CB100 body only non è male, e fuori vola di più di un Msr


YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10



ma l' Msr è molto più resistente ai colpi (pesa 27 grammi contro 66) e in casa è il più divertente e scatenato di tutti (stabile e fermo se vuoi, imbizzarrito se gli dai)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 15:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
grazie ancora!
ho bazzicato un pò in rete e l'msr l'ho trovato a prezzi di gran lunga superiori a 100 euro..se hai suggerimenti sugli shop ti sono grato ;)
ciao!
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter

Ultima modifica di stefano71 : 15 maggio 11 alle ore 15:10
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 15:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
grazie ancora!
ho bazzicato un pò in rete e l'msr l'ho trovato a prezzi di gran lunga superiori a 100 euro..se hai suggerimenti sugli shop ti sono grato ;)
ciao!
come mi pare di aver già detto, i prezzi sono molto allineati per volere (credo) della stessa Horizon Hobby tramite gli importatori dei diversi paesi, proprio per non creare situazioni commerciali anomale

per di più, credo che i margini non siano tanto larghi, in questo settore (ma ne so assai poco), per cui non è che pur volendo si possa calare il prezzo di molto


e su 149 euro che costa l'RTF preferisco un negozio che mi garantisca rispetto ai 5 o anche ai 10 euro di meno che possa trovare in giro

quindi se hai un negozio che conosci nei paraggi, prendilo lì: sono più i negozi che trattano articoli Horizon Hobby (tra i quali anche gli E_Flite) di quelli che non li hanno


io mi trovo bene alla Hely-Go, so che spediscono con corriere mi pare a 7,90 euro. Puoi chiedere che ti controllino per bene il modello, così hai una garanzia pre-garanzia


con loro ho un contatto diretto, cmq ce ne sono molti altri

la cosa migliore, se hai un negozio nei paraggi, è di sentire prima lì

il prezzo RTF è di 149 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 15 maggio 11 alle ore 15:24
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 18:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
grazie di nuovo..gentilissimo.
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002