Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 15:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
Unhappy Il peggiore elicottero a scoppio

Salve ragazzi , voglio condividere un'esperienza che mi è capitata in queste ultime settimane:

Un nuovo socio vuole imparare a pilotare gli elicotteri raidocomandati e si presenta con un Kyosho Caliber 3.
Avevo già pilotato il caliber 30 (vecchio modello) ed il caliber 5, entrambe con i servi del piatto a 120° ero tranquillo, ma... SORPRESA! Questo ha i servi montati a 90° con rinvii in plastica non regolabili, stabilizzatori in plastica che al primo atterraggio si sono rotti nell'attacco dell'uniball! Dopo 3 settimane ancora non riesco a "domarlo"
Saltella e dondola come un c.....
1 - ha il comando del collettivo con un gioco pauroso;
2 - ha il comando del ciclico all'elevatore ancora peggiore, perchè flette dato che ha un'asta in plastica
3 - ha le pale di GOMMA! flettono in maniera incredibile e sono di plastica bianca trasparenti!
4 - ha un motore di marca ignota marchiato "K" (sta per Kyosho vero?) che credo manco più i cinesi facciano motori così....

Qualcuno di voi ha mai avuto questo ces*o di elicottero? avete trovato soluzioni non drastiche come dargli fuoco e comprare un'altro eli?

Voglio dirvi che ho pilotato altri Kyosho, Hirobo, Mongarli, Century, Thunder Tiger, MS Composit, Walkera, Align ed un elicottero cosi' veramente non mi era mai capitato....

vi allego una foto esplicativa....

__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
sono scioccato. ma è un vecchio prototipo mai commercializzato?
Giuro che non mi lamenterò mai più dei miei T-Rex
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
vecchio..ma..

veramente questo eli e un vecchio modello della kyosho..

e se settato bene vola anche bene..
io ho avuto il piacere di provarlo 2 annetti fa.. e era molto stabile e tranquillo..

il bello che avendo i rinvii fissi (non regolabbili) non ce dove sbagliare montandolo..

in piu se non sbaglio ha anche la trasmissione al albero principale a cinghia..
quindi anche abastanza libero di vibrazioni provenienti dal motore..

magari il modello in questione non era settato bene e aveva anche dei difetti nascosti..
cioe.. dato che e un modello vecchio magari il propietario la tirato fuori dalla cantina e si sono seccati nel frattempo le plastice..

ovvio che adesso indurite si rompono facilmente..

ottimop modello x imparare..e a differenza del solito shuttle regge anche meglio il volo rovescio
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 19:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
si, broeselbroesel, e' un modello vecchio, ma evidentemente non ha avuto un gran successo... l'attuale proprietario l'ha acquistato su ebay per pochi euro, in questo caso e' proprio il caso di dire chi piu' spende meno spende...

Sul volo rovescio ritengo sia impossibile con le pale di fabbrica perche flettendo colpirebbero immediatamente la coda, se riesco mi faccio fare una foto in volo cosi' vedete che sembrano le pale del CH-53 vero....

__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
pale

non metto in dubbio che le pale di fabrica siano "naschifezza"

ma bastava gia mettere delle pale di fibra.. etvoila!!!

cmq gia il fatto che lo abbia preso su ebay con pochi euro, dice tutto..
chissa quanto tempo era fermo in soffitta!!!

broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 10:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Quoto broeselbroesel

Io ce l'ho e posso dire che è un ottimo elicottero, sia per principianti che non.
Come progetto è abbastanza pratico.

Il settaggio è facilitato grazie ai tiranti fissi, alla flybar in un unico pezzo e il piatto a 90 gradi.

E' vero che le pale sono in plastica, ma sono progettate per imparare l'hovering e resistere ad urti leggeri. Dopodichè bisogna mettere quelle in fibra di vetro per una maggior precisione di volo. Anche se in realtà, se uno vuole, può volare anche con quelle in plastica.

Il motore è un GX36 prodotto dalla kyosho, che ha sostituito il 32 della OS del vecchio caliber30. E' normale che si tratta di un motore base, un pò come quello del thunder tiger raptor 30. Ma va bene. Difettuccio: perde dal collettore e bisogna mettere pasta rossa.

Ultima modifica di Heliman : 15 maggio 11 alle ore 10:07
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 10:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Aggiungo che ci vogliono dei servi digitali almeno di 5-6 kg (quello del passo anche 8-10kg) e non gli standard analogici di 3 kg. Più gyro 401 con relativo servo coda digitale. Ma questo vale per tutti gli elicotteri.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Aggiungo che ci vogliono dei servi digitali almeno di 5-6 kg (quello del passo anche 8-10kg) e non gli standard analogici di 3 kg. Più gyro 401 con relativo servo coda digitale. Ma questo vale per tutti gli elicotteri.
Grazie Heliman, ho installato il GY401 con il servo di coda align ed ora va decisamente bene, ho cambiato le squadrette ai servi per eliminare in bel po' di giochi e risistemato gli uniball dappertutto. sabato sono riuscito a farlo volare decentemente.

Seguiro' comunque il tuo consiglio di mettere servi piu' potenti al piatto ed al ciclico, cio' non toglie che il comando del cabra fatto in plastica non va proprio bene penso di sostituirlo, mentre il ciclico laterale almeno e' di tipo push-pull quindi va' meglio...
il motore comunque e' una mezza ciofeca...ma per imparare va bene

Grazie a tutti
__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
migliore e peggiore borges2003xx Aeromodellismo Volo 3D 4 28 febbraio 08 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002