Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 16:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Dubbio modello nuovo o usato?

Dopo aver rotto le scatole a parecchi utenti in PM vorrei rendere pubblico il mio dubbio..
Sono un principiante e da circa 5 mesi mi sono appassionato a questo splendido Hobby, non ho mai volato realmente, solo Phoenix da 3 mesi e me la cavo abbastanza bene...
Il mio sogno è di avere un elicottero elettrico classe 450/500 "in fusoliera".
Ora, sul mercatino vedo molti utenti che vendono modelli di qualsiasi classe, io vorrei iniziare con un T-Rex 450 per ora...
La mia idea è di prendere il T-Rex 450 Sport Super Combo nuovo da 330 euro, ho una DX7 e manca la rx (prenderò la AR7000).
Mi chiedo, vale la pena prenderlo nuovo? Devo tener conto che dopo 3 minuti di volo l'ho già distrutto
Stessa cosa vale per l'usato chiaramente, però con gli stessi soldi o poco più vendono anche molti ricambi... ma come faccio a fidarmi?
Se mi dicono "ha fatto 2 voli.. nuovo di pacca" sarà vero??
Di un eli usato cosa si usura dopo 2/10 voli?
Scusate le mille domande ma prima di spendere 400 euro circa devo sapere cosa sto comprando! Visto anche il periodo
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 17:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
ciao,sono anche io un principiante come te che però ha già distrutto parecchie volte 2 ely! il consiglio che ti do è di prenderlo nuovo, e sicuramente sul rex non sbagli! qualcuno mi ha insegnato che con meno spendi più spendi! ed è vero fidati! con i soldi che ho speso io fin'ora(prima ho comprato un ely usato poi uno nuovo stesso modello ma cmq economici)mi sarei già preso un trex nuovo con tanti ricambi! non importa se lo rompi le prime volte, un rex vale sempre la pena ripararlo!
Io come te ho una dx 7 con ar7000,e sto valutando l'acquisto di un trex sport o pro,ma sta volta nuovo, e mi appoggerò sicuramente a qualcuno di esperto che mi insegni magari con un cavetto "allievo maestro"!
Poi non stò dicendo di non fidarti,di sicuro gli utenti iscritti qui sono persone serie,e professionisti che vendono buoni elicotteri, ma almeno verifica di persona se in zona!se posso chiedere cosa ti spinge a comprare uno sport?
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 17:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
ciao,sono anche io un principiante come te che però ha già distrutto parecchie volte 2 ely! il consiglio che ti do è di prenderlo nuovo, e sicuramente sul rex non sbagli! qualcuno mi ha insegnato che con meno spendi più spendi! ed è vero fidati! con i soldi che ho speso io fin'ora(prima ho comprato un ely usato poi uno nuovo stesso modello ma cmq economici)mi sarei già preso un trex nuovo con tanti ricambi! non importa se lo rompi le prime volte, un rex vale sempre la pena ripararlo!
Io come te ho una dx 7 con ar7000,e sto valutando l'acquisto di un trex sport o pro,ma sta volta nuovo, e mi appoggerò sicuramente a qualcuno di esperto che mi insegni magari con un cavetto "allievo maestro"!
Poi non stò dicendo di non fidarti,di sicuro gli utenti iscritti qui sono persone serie,e professionisti che vendono buoni elicotteri, ma almeno verifica di persona se in zona!se posso chiedere cosa ti spinge a comprare uno sport?

Ciao, bene ho un compagno.. anch'io sono sul 70% dell'idea di prenderlo nuovo, volevo pareri e valutazioni di persone più esperte di me, sicuramente gli utenti che vendono nel mercatino sono seri non lo metto in dubbio, volevo capire quanto possano usurarsi le parti di un eli usato anche 10 voli, magari con un volato 3D anche se non lo ammettono...
Come ti dicevo ho puntato allo Sport e non al Pro per una questione di coda, mi hanno detto che per un principiante è meglio con cinghia del rotore di coda e non a cardano, meno precisa ma anche meno delicata in atterraggio...
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 18:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
si,certo anche xchè se spacchi il tubo di coda spendi poco a sostituirlo con lo sport.
Penso che le parti che si usurano maggiormente siano la cinghia,la batteria e............. credo basta!
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 11:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
ho avuto consiglio di un 500 0 superiore x maggior stabilità, il fatto è che siamo attorno alle 500 600 euro...... prezzo un po inaccessibile !
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
sulla classe 500, pale da 430mm, si può considerare un modello come il gaui 425 plastic kit, qui un utente chiede consigli sull'allestimento, il totale non credo sia alto.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2499827

E rimane un ottimo modello per iniziare, molto stabile.

Di gaui 425 ne ho provati in tutte le salse. Con pale da 500, 550, telaio carbonio ecc.
Ricordo di averne venduto uno a 180 euro, mancava solo rx e lipo. A volte capitano occasioni, il tutto sta a fidarsi di chi vende... Ora ne ho uno 550 che tengo in questa configurazione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 12:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
certo, una classe 500 è più stabile, il problema sono i dindini... se rompo sono soldi che se ne vanno e su un 500 sono parecchi.... peri iniziare il 450 mi va più che bene "per adesso"
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 12:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
sulla classe 500, pale da 430mm, si può considerare un modello come il gaui 425 plastic kit, qui un utente chiede consigli sull'allestimento, il totale non credo sia alto.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2499827

E rimane un ottimo modello per iniziare, molto stabile.

Di gaui 425 ne ho provati in tutte le salse. Con pale da 500, 550, telaio carbonio ecc.
Ricordo di averne venduto uno a 180 euro, mancava solo rx e lipo. A volte capitano occasioni, il tutto sta a fidarsi di chi vende... Ora ne ho uno 550 che tengo in questa configurazione.
quì il prezzo è "accessibile" se non hai fretta... te lo monti piano piano pezzo per pezzo, il mio sogno è poi di metterlo in fuso, come sta messo il gaui in fusoliera?
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 12:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
ma sulle rotture, credo che i ricambi costino piu o meno uguali, il problema è proprio comprarlo... cmq quando prendi lo sport fammi sapere come va, e anche dove lo prendi,visto che anche io mi orienterò quasi sicuramente su quello.....
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 12:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da belt75 Visualizza messaggio
certo, una classe 500 è più stabile, il problema sono i dindini... se rompo sono soldi che se ne vanno e su un 500 sono parecchi.... peri iniziare il 450 mi va più che bene "per adesso"
Non partire così, analizza a fondo... Gaui 425 meccanica completa a circa 80 euro.
Significa che se disintegri il modello, con 80 euro ne hai uno nuovo e qualche pezzo di ricambio del vecchio. Il costo dei ricambi del gaui non è alto, a parte lo swash in Italia, che costa quasi come il modello... ma che è quasi impossibile rompere.
Un modello + stabile sarà meno soggetto a crash, sarà + tranquillo, e come lipo, il lato costoso dell'hobby se si vuole volare per un momento, puoi usarne 2 accoppiate del 450 se gia ce l'hai o se pensi in futuro di comprarne uno.
Vero è anche che, Hobby king, sul discorso lipo, ci sta dando una grande mano.
A memoria lipo 6 celle da 2450 20-30C che all'inizio sono sufficienti, stai sotto i 40$ cad.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi ha già usato il nuovo OS 72 4 tempi? hurricav Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 26 ottobre 09 09:35
Usato, cosa fare una volta ricevuto il modello Lothianis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 03 luglio 09 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002