| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | E questa come la risolvo?:)
Salve a tutti gente, il problema è questo: Rotore di coda -> blocco porta pale -> Grano che lo fissa all'alberello della trasmissione (cinghia o cardano che sia). Il grano si allenta, il rotore perde giri -> voglio svitare il grano, frenofilettarlo quindi reinserirlo...ma...come muovo il cacciavite da 1.5 esagonale, la testa del grano si sfalda come la cioccolata delle uova che avete aperto una settimana fa. Risultato: Grano inserito dentro alla sede, portapale che comunque non si sfila. Soluzione 1: ordino un nuovo portapale, smonto questo, sego l'alberello su cui è innestato, quindi cambio coppia conica e riassemblo tutto? Soluzione 2: trovo il modo di svitare sto grano? (con strumenti da casa, non da Apollo 13 Hiuston Abbiamo un Problema!) Soluzione 3: Accetto suggerimenti! Non gignate per favore...sembro Willie Cojote quando non riesci a prendere BipBip Roadrunner! ![]() Aspetto suggerimenti ragazzi!! Grazie a tutti! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
e comprati chiavi a posto. per 1,5mm e 2mm Hudy se no quando rovini viti o grani compri pezzi...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P Ultima modifica di firedragon : 03 maggio 11 alle ore 20:19 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Oggi pomeriggio ho infatti provato a trapanare il grano, niente da fare...la punta non entra. ho ordinato il tailpitch nuovo, il blocco porta pale. Quando arriva, smonto il blocco di coda, tagli l'albero di coda su cui è ancora fissato il portapale con il grano, a quel punto installo i pezzi nuovi. Vah bhe gli imprevisti fanno parte del gioco no?! Aspetterò mettendo alla prova il mio self control! ![]() Grazie Fire per le dritte! Colgo l'occasione per domandarti una cosa, tu usi o hai costruito un flybar lock, per fare le regolazioni del passo rotore principale? Grazie mille, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
uso un flybarlock ma non solo per il passo , ma per assigurare una regolazione del piato in modo che il flybar sta sempre in stesso piano. regolato con utensile che guarda solo il piato , ely ancora risente le imperfezzioni della meccanica. con mio flybar elimino queste cose.. non e difficile da utilizare e non serve trim dopo se elicottero e bene bilanciato Flybar Lock And Swashplate Level ELRC500
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ho preso il misuratore di passo digitale della RC Logger, penso che il prossimo acquisto sarà questo!! Grazie mille per le dritte, e in più grazie alla guida sono riuscito a regolarmi l'eli e a portarlo in volo, un Tarot450...prossimamente spero in un trex 600, ma ancora non ho chiaro se Nitro o ESP!! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
togli tutte le parti in plastica se ci sono, scaldi il piu possibile il porta pale"saldatore a corrente o gas", con un brugola nuova o un giravite a taglio che entri giusto, giri il grano. okkio a non scottarti,usa qualche straccio. oppure,visto che il blocco lo cambi,dremel e incidi da entrambe le parti, e lo apri come na cozza. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao.. una volta mi successe..goccio di colla sulla punta del cacciavite esagonale..inserisci la punta nel grano stando attento che la colla non sbordi..lasci in sede 30 minuti per far seccare bene la colla..sviti piano piano..e poi con le pinze levi il grano incollato e con un cutter pulisci la chiave esagonale. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
Salve ragazzi, riscaldare il blocco è inutile tentando di trapanare con punta dell 1.5 ormai il grano è una semi coppa senza più sfaccettature...ormai è andata. Quando mi arriva il ricambio del portapale, taglio l'albero del rotore di coda con un seghetto da ferro e cambio tutto, coppia conica con albero, e famoso blocco. Grazie del supporto raga!! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | mmmm
ok... ormai e tardi x il suggerimento (dato che il ttto si e talmente distrutto che devi x forza comprare i pezzi nuovi).. ma x il futuro, dato che i grani e le chiavettine a brugola si rovinano spesso, .. io ho preso dal brico un accessorio utilissimo a 6 euro.. e un set di cacciavite a qui puoi cambiare le punte.. ha delle brugole a inserimento di tutti i formati.. pero gli inserti sono solo x il primo millimetro precisamente a misura.. dopodiche si allargano leggermente (sono un po conici) quindi anche con il granetto un po spannato la chiavetta fa presa lostesso e riesco SEMPRE a svitarlo.. non so se mi sono spiegato bene, ma provedo di farti una piccola foto e cosi la vedrete.. giuro che mi ha fatto risparmiare tante arrabiature e rogne.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |