Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 21:34   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di exbaffo53@vodafone.it

Data registr.: 19-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
premesso che ormai sono certo: 3 volte su 3 che porto dietro il mio amico, casca l'ely... sono sicuro sia portatore inconsapevole(o forse con) di sfiga!

Fatta premessa, avrete capito che ho crashato di nuovo... questa volta in modo lieve e facendo un pò di traslato, le pale hanno sfiorato il suolo!

Quando vado a vedere i danni: coronna, albero principale e albero delle manine, andati.
Perfetto sostituisco il tutto, verifico che tutto giri correttamente, e con mio stupore vedo che l'albero ad un regime del motore di c.a. il 30% gira leggermente storto!
Ho pensato di sostituire a questo punto tutto il gruppo di trasmissione, compresi cuscinetti e corona dell'autorotazione, ma il problema persiste!!!!
Non riesco a capire cosa cavolo sia, ho persino smontato e rimontato il motore x verificare che non fosse storto l'alberino, ma nulla! è tutto nuovo ma a bassi regimi l'albero principale gira leggermente storto! dite che dipende dalla corona principale? (presa con un kit da 3 align originali, ma non sembrano propriamente "dritte").
Inoltre l'albero, giocherà meno di mezzo mm dentro i cuscinetti.. magari è il set di alberini da cui vien fuori che è difettoso?

Grazie e saluti a tutti.
non c'è da stupirsi che si possano acquistare pezzi difettosi, a me è capitato l'albero principale del trex 450(clone) storto, bisogna armarsi di pazienza e sostituirlo, ciao
Vecchio 18 luglio 11, 21:54   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da exbaffo53@vodafone.it Visualizza messaggio
non c'è da stupirsi che si possano acquistare pezzi difettosi, a me è capitato l'albero principale del trex 450(clone) storto, bisogna armarsi di pazienza e sostituirlo, ciao
guarda.. del set di tre alberi, li ho provati entrambi (il terzo era quello che c'era all'atto del crash), mi sembra assurdo!
Avrei un'altro set di 3 alberini, francamente non ho provato anche con quelli, ma credo davvero a questo punto dipendi dalla corona.. quando gira "wondeggia"!

Vecchio 19 luglio 11, 00:57   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
guarda.. del set di tre alberi, li ho provati entrambi (il terzo era quello che c'era all'atto del crash), mi sembra assurdo!
Avrei un'altro set di 3 alberini, francamente non ho provato anche con quelli, ma credo davvero a questo punto dipendi dalla corona.. quando gira "wondeggia"!

Mi sa che le corone "wondeggiano tutte", per accertarmi che l'albero sia dritto smonto la corona e lascio solo l'albero, imprimendo la giusta spinta inizia a girare e vedo se realmente e storto, dopo agiungo la testa...e via dicendo.
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 08:35   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Mi sa che le corone "wondeggiano tutte", per accertarmi che l'albero sia dritto smonto la corona e lascio solo l'albero, imprimendo la giusta spinta inizia a girare e vedo se realmente e storto, dopo agiungo la testa...e via dicendo.
esatto.. faccio la stessa cosa io.. man mano aggiungo pezzi.. ma la roba strana è che appunto sostituendo tutto, ma dico tutto il gruppo di trasmissione, la pataccata permane!

Ma chissà.. intanto continuerò a fare dei voletti di prova (hovering e traslato), poi magari trova tutto il suo giusto equilibrio.

Grazie a tutti cmq.
Vecchio 19 luglio 11, 19:08   #105 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Se vuoi verificare se l'albero è diritto senza montarlo fai cosi:

Fai un segno con il pennarello sull'albero e poi fallo ruotare sopra un piano di vetro , se è diritto sentirai un rumore continuo altrimenti sentirai come un martellio dovuto al punto storto che picchia sul vetro , il segno di pennarello ti serve per verificare se si ferma sempre in un punto ben preciso , questo denota che l'albero è storto.

Ci vuole un po di orecchio ma se hai 2 alberi e vai per paragone ti accorgi delle differenze.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 20:26   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diablo1988

Data registr.: 04-03-2011
ottima tecnica
Diablo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 00:42   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Voletto tranquillo dopo 1 mese di astinenza...
Va ritoccata la coda, imbarda a destra, dovrò sistemare i settaggi, ma tutto sommato l'ho riportato a casa sano e salvo!

PS: dopo un oretta di divertimento, mi son reso conto che non avevo messo su il trainer kit!! ammazza oh!

Bookmarks