Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 11, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: verona provincia
Messaggi: 3
Consiglio modello

Ciao a tutti, da buon neofita vi assillerò con la più classica delle domande: vorrei acquistare un elicottero, cosa mi consigliate?

Dato che sono un modellista (auto a scoppio 1/8) ho una certa esperienza ma col volo poco o niente a parte un micro heli 3ch infrarosso, un giocattolino.
Le mie esigenze sono:

budget: circa 200€
modello RTF
utilizzo esterno
facilità di reperire ricambi
Scarterei i coassiali

Ho guardato su winning models, mi stavo orientando su un honey bee ma sono tutti a 6 ch e non vorrei fosse troppo complicato come inizio

grazie
poltergeist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 17:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
Il Consiglio Che Ti Posso Dare Da Principiante E' Quello Di Inizaire Con Un 4ch, E Sicuramente Un Buon Simulatore......

Io Uso Nine Eagles Solo Pro E Mi Trovo Bene, Ora Vorrei Passare Ad Un Modello Un Pochino Piu Grandino Tipo Il Blade 120 Sr....
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 18:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Ti consiglio il V200D01 è 4 canali buono con motore brushless e buono per l'esterno
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 19:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da poltergeist Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da buon neofita vi assillerò con la più classica delle domande: vorrei acquistare un elicottero, cosa mi consigliate?

Dato che sono un modellista (auto a scoppio 1/8) ho una certa esperienza ma col volo poco o niente a parte un micro heli 3ch infrarosso, un giocattolino.
Le mie esigenze sono:

budget: circa 200€
modello RTF
utilizzo esterno
facilità di reperire ricambi
Scarterei i coassiali

Ho guardato su winning models, mi stavo orientando su un honey bee ma sono tutti a 6 ch e non vorrei fosse troppo complicato come inizio

grazie
E_Flite Balde 120 SR (149 euro)

Esky Honey Bee V2 (è un 4 canali !!!)

Walkera V370


gli ultimi due sono un po' meno giocattoloni: all'inizio più impegnativi, poi però fuori volano in condizioni di vento normale (dove il Blade invece nun gliela fa) ed impari molto di più, oltre a divertirti


se parti proprio da zero, e non hai nessuno che ti assste, forse è meglio il 120 SR

volerai quando cala il vento, ma stai più tranquillo


tieni però presente che cmq il passo successivo dovrai farlo ugualmente, e non è che aver volato il Blade 120 ti possa insegnare molto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 20:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Citazione:
se parti proprio da zero, e non hai nessuno che ti assste, forse è meglio il 120 SR
anche secondo me il blade 120sr è un ottimo modello per iniziare....
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 21:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da poltergeist Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da buon neofita vi assillerò con la più classica delle domande: vorrei acquistare un elicottero, cosa mi consigliate?

Dato che sono un modellista (auto a scoppio 1/8) ho una certa esperienza ma col volo poco o niente a parte un micro heli 3ch infrarosso, un giocattolino.
Le mie esigenze sono:

budget: circa 200€
modello RTF
utilizzo esterno
facilità di reperire ricambi
Scarterei i coassiali

Ho guardato su winning models, mi stavo orientando su un honey bee ma sono tutti a 6 ch e non vorrei fosse troppo complicato come inizio

grazie
Puoi dare un occhio al riassunto che trovi sul mio sito in firma

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: verona provincia
Messaggi: 3
Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità. Effettivamente preferirei orientarmi su un 4 canali, sono abituato a usarne solo 2 con l'automodello e 6 mi sembrano decisamente troppi

Cosa ne pensate anche dell'E-sky Honey bee fp2?
circa un anno fa volevo acquistare un modellino (poi ho posticipato la decisione) e ricordo che mi stavo orientando su questo modello dopo aver fatto qualche ricerca.
Mi sembra abbastanza valido e ricambi economici e reperibili

Ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato mp anche con proposte di usato ma preferisco un modello nuovo
poltergeist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 12:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
E_Flite Balde 120 SR è un buon inizio
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 12:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
L'honey bee è un ottimo modello, i pezzi che si rompono nei crash sono tutti in plastica e i ricambi costano veramente poco (ad esempio il rotore di coda, che muore subito, lo ricompri con 7 euro) .
Questo ed il Walkera che ti ha consigliato rugrug sono molto simili, io ti consiglierei piu il Walkera, poichè i materiali sono un pochino migliori (i motori assolutamente, ma anche la radio) .
Sono comunque entrambi validissimi, ci voli anche con un po di vento (cosa che con il 120 sr non puoi fare) e veramente perfetti per un principiante. Quando impari a portare egregiamente uno di questi due, puoi gia definirti un bravo elimodellista .

Saluti
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 14:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Se vivi in una zona dove un pò di brezza c'è sempre escludi il blade 120, io ero convinto di stare in una zona poco ventosa ,ho preso il blade 120 e ho scoperto che da me alla fine c'era sempre una leggera brezza,volare riuscivo a volare, ma dovevo sempre lavorare per contrastare la leggera brezza..a lungo andare sta cosa scoccia..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su modello sifer Aeromodellismo Volo Elettrico 11 15 settembre 08 21:57
Consiglio modello 3d picchy1 Aeromodellismo Volo 3D 2 28 gennaio 08 18:45
Consiglio modello per 52 4t alex85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 29 settembre 07 21:37
consiglio modello cantone11 Aeromodellismo Alianti 2 14 dicembre 06 01:22
consiglio su modello cri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 02 novembre 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002