Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 07, 00:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Consiglio modello per 52 4t

Ho un magnum XL .52 4t che uso con soddisfazione da tempo, ora vorrei farmi un modello riproduzione che faccia anche un po' di hovering.
Ho pensato a questo

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=263&page=1

dite che con l'elica giusta da slowflyer ce la fa? (ora uso una 12 x 6)
Come peso dovrebbe essere leggerino...
Mi sarebbe piaciuto lo yak sempre della stessa casa, ma lo danno come più pesante sempre rimanendo nelle stesse dimensioni.
Non vorrei cambiare motore quindi cerco un modello adeguato al motore che ho già.
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 14:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
Ho un magnum XL .52 4t che uso con soddisfazione da tempo, ora vorrei farmi un modello riproduzione che faccia anche un po' di hovering.
Ho pensato a questo

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=263&page=1

dite che con l'elica giusta da slowflyer ce la fa? (ora uso una 12 x 6)
Come peso dovrebbe essere leggerino...
Mi sarebbe piaciuto lo yak sempre della stessa casa, ma lo danno come più pesante sempre rimanendo nelle stesse dimensioni.
Non vorrei cambiare motore quindi cerco un modello adeguato al motore che ho già.

Ciao,
il modello che c'è su quel link non è una riproduzione ma un modello 3D, per elica da slow flyer che intendi?? perche se ti tira una Apc 12x6 forse con una 13x4 (se le tira bene!) potrebbe starci anche un pò di 3D...


Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 15:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
Ho un magnum XL .52 4t che uso con soddisfazione da tempo, ora vorrei farmi un modello riproduzione che faccia anche un po' di hovering.
Ho pensato a questo

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=263&page=1

dite che con l'elica giusta da slowflyer ce la fa? (ora uso una 12 x 6)
Come peso dovrebbe essere leggerino...
Mi sarebbe piaciuto lo yak sempre della stessa casa, ma lo danno come più pesante sempre rimanendo nelle stesse dimensioni.
Non vorrei cambiare motore quindi cerco un modello adeguato al motore che ho già.

Ciao alex, il modello che dici l'ho preso ad ozzano e montandogli un os 40la già volava, volava xchè l'ho sostituito la settimana scorsa col 46la.
A dimenticavo il modello e rifinito in maniera impeccabile.

Comunque dove l'ho preso io costa 139 euri.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 19:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da cucciolottodgl8
Ciao alex, il modello che dici l'ho preso ad ozzano e montandogli un os 40la già volava, volava xchè l'ho sostituito la settimana scorsa col 46la.
A dimenticavo il modello e rifinito in maniera impeccabile.

Comunque dove l'ho preso io costa 139 euri.


Ciao,
Ma ci fai 3D con quel motore?? o solo acro standard??


Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 20:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ciao,
Ma ci fai 3D con quel motore?? o solo acro standard??


Ciao

Col 40 solo acro base, col 46 sabato ho azzardato un po di hovering e sembra che vada bene, certo se fosse stato il 46 ax sarebbe stato meglio ma non mi lamento.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 22:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da cucciolottodgl8
Col 40 solo acro base, col 46 sabato ho azzardato un po di hovering e sembra che vada bene, certo se fosse stato il 46 ax sarebbe stato meglio ma non mi lamento.


si infatti mi sembra un pò pochino.... secondo me per quel modello il migliore sarebbe il 55 ax OS! che è una bestia!


Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
uhm...volendo potrei provarci, ma da quanto ho capito sarebbe una scelta molto tirata.
Le opzioni sono due:
o mi prendo l'extra in questione, sperando che il mio 52 4t vada bene, oppure mi prendo lo yak della stessa serie, quello un po' più pesantuccio e largo (che mi piace molto di più tra l'altro) e ci monto sempre il mio motore, tenendolo pronto per montarci in un secondo tempo, un bel 80 4t per esempio magnum che tira una bella 13 x 6.
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 15:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
uhm...volendo potrei provarci, ma da quanto ho capito sarebbe una scelta molto tirata.
Le opzioni sono due:
o mi prendo l'extra in questione, sperando che il mio 52 4t vada bene, oppure mi prendo lo yak della stessa serie, quello un po' più pesantuccio e largo (che mi piace molto di più tra l'altro) e ci monto sempre il mio motore, tenendolo pronto per montarci in un secondo tempo, un bel 80 4t per esempio magnum che tira una bella 13 x 6.

No non stai tirato col 52 sull'extra, anzi secondo me è la sua motorizzazione, conta che gli os la sono molto modesti in fatto di potenza e col 46 me lo tirava in verticale con una 11x4.

Ho visto lo yak del link che hai postato e mi ci hai fatto fare un pensierino.

Porca paletta sti modelli mi dissanguano.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 20:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
lo yak è stupendo!
hai tenuto conto del fatto che il mio è un 52 4t?
pesa 400 grammi e sviluppa 0,85kw tira eliche al max come la 12 x 6, quindi volendo montargli una 13 cosa potrei scegliere come passo senza sforzarlo troppo?
13 x 4 può andare bene?
Quasi quasi lo compro....l'extra però...uff, preferivo lo yak!

ah sull'extra che servi monti?
io ho disponibili dei servi standard della graupner, possono andare bene o ci vogliono i microservi?
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
lo yak è stupendo!
hai tenuto conto del fatto che il mio è un 52 4t?
pesa 400 grammi e sviluppa 0,85kw tira eliche al max come la 12 x 6, quindi volendo montargli una 13 cosa potrei scegliere come passo senza sforzarlo troppo?
13 x 4 può andare bene?
Quasi quasi lo compro....l'extra però...uff, preferivo lo yak!

ah sull'extra che servi monti?
io ho disponibili dei servi standard della graupner, possono andare bene o ci vogliono i microservi?
Si si ho tenuto conto che il tuo è 4t, con il peso ci sei anche xchè io ho dovuto mettere 120 grammi sul castello + 272 grammi di motore e mi sembra se non ricordo male 73 grammi di silenziatore, ed è un po picchiato ho provato con 20 grammi in meno ed va bene lo stesso solo che x i primi voli ho preferito non rischiare e farlo picchiare un po di +, ora che so come vola li posso togliere.
Il peso totale era di 2,102g, era xche ora ho montato un pacco da 2500 che pesa 38 grammi in più di quello graupner da 800 + 3 grammi il cambio di motore = 2,143g

X i servi ho montato un HS 81mg x l'accelleratore montato nella naca + 4 HS225 mg, ma penso che se sono servi standard come i 5077 graupner che pesano 38 grammi vanno bene.

Comunque se tira una 12x6 vai tranquillo con quella.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio sul modello biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 16 maggio 07 10:37
Consiglio su un modello GrenWolf Aeromodellismo Volo Elettrico 18 10 gennaio 07 09:29
consiglio su modello stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 2 27 dicembre 06 16:54
consiglio su modello cri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 02 novembre 06 12:28
Consiglio modello Jacki Aeromodellismo 14 09 ottobre 06 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002