Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 11, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clinik
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Spoltore
Messaggi: 43
Consiglio nuovo o pezzi di ricambio?

Ciao a tutti.. da poco ho comprato un belt cp v2, ma come succede spesso ho fatto qualche crash. Ora sono già partite le prime 15£.. e devo ricomprare tutto con l'aggiunta di altre cose, causa nuovo crash XD... Guardando in giro ho visto che si trova una versione senza elettronica, quindi comprarlo, montarci sopra tutti pezzi mancanti e avere una buona scorta di ricambi!! Non ho molta esperienza, quindi volevo sapere se era una cosa facile da fare o richiede un'ottima conoscenza del mezzo, xciò comprare i pezzi di ricambio stando + attento .
Ely trovato su internet (senza elettronica) 89£ + spese di spedizione.
Clinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 20:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuelenani
 
Data registr.: 04-07-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Clinik Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. da poco ho comprato un belt cp v2, ma come succede spesso ho fatto qualche crash. Ora sono già partite le prime 15£.. e devo ricomprare tutto con l'aggiunta di altre cose, causa nuovo crash XD... Guardando in giro ho visto che si trova una versione senza elettronica, quindi comprarlo, montarci sopra tutti pezzi mancanti e avere una buona scorta di ricambi!! Non ho molta esperienza, quindi volevo sapere se era una cosa facile da fare o richiede un'ottima conoscenza del mezzo, xciò comprare i pezzi di ricambio stando + attento .
Ely trovato su internet (senza elettronica) 89£ + spese di spedizione.
guarda,sicuramente prendendo un altro eli avresti dei pezzi in piu che non userai mai....ce da dire che per 89 euro ( non so il prezzo del modello intero ma credo sia di gran lunga superiore...) avresti un eli nuovo....non so il tuo livello ma non dovrebbe essere una cosa molto difficile il montaggio...sicuramente dovrai metterci attenzione....ma quello che ti ho detto prendilo con le pinze e aspetta anche qualche risposta di gente che magari il modello lo ha provato e posseduto cosi da poterti dire,in base alla propria esperienza,se ne vale la pena....magari si rompono sempre ( piu o meno ) quei pezzi e allora il gioco non varrebbe la candela
emanuelenani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 22:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ma non conviene affatto comprare tutto uno scheletro!
Conviene invece comprare miratamente 2-3 ricambi delle cose che si rompono più facilemnte con dei crash,oltre le pale:
Main gear set - 000355
Main shaft set - 000359
Feathering shaft set - 000668
Tail boom(Blue) - 000691
Balancing pole mount - 000665
Tail rotor shaft set - 000363
Se non sono urgenti puoi comprarli sulla baia, li prendi a 2 soldi con l'unico inconveniente che arrivano dopo 4 settimane.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
anche io ti consiglio di prenderti solo i ricambi che ti servono,io adesso mi ritrovo con un king 2 e un king 3 che non sono mai riuscito a far volare da vendere e altri ricambi che alla fine non sono serviti a nulla!
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 18:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clinik
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Spoltore
Messaggi: 43
Come non detto!! questa sera farò l'ordine dei pezzi rotti (G.Roberto vedo che abbiamo avuto +/- gli stessi problemi!!):

Feathering shaft set
wooden blade (blu)
center hub and spindle set
tail boom (green)
X sicurezza prenderò anche:
main shaft set.

Con la speranza che siano gli ultimi :°( (ci credo poco anche io)..
Grazie a tutti
Clinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 00:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
ricambi ricambi
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 09:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Clinik Visualizza messaggio
Come non detto!! questa sera farò l'ordine dei pezzi rotti (G.Roberto vedo che abbiamo avuto +/- gli stessi problemi!!):

Feathering shaft set
wooden blade (blu)
center hub and spindle set
tail boom (green)
X sicurezza prenderò anche:
main shaft set.

Con la speranza che siano gli ultimi :°( (ci credo poco anche io)..
Grazie a tutti
Di nulla! ti dò anche qualche altro consiglio...non prendere lipo con più di 30c di scarica[se hai la testa in plastica], e fai un buon setup con questa livella per il piatto:

e LEGGGGIII la guida di firedragon che è un santo!!

Se usi il training kit DEVI cercarti uno spiazzo dove le palline scivolino per evitare che si impunti e a quel punto il training kit è più deleterio che altro![spiazzo tipo palestra,pista pattinaggio,asfalto liscio ecc, evita giardini e asfalti grezzi].Le palline se le sostituisci con quelle tipo ping pong o altre in plastica dura è meglio poichè quelle che vendono sono morbide e non scivolano!
Il montaggio....se lo metti così è sbagliato, se scendi troppo repentinamente prendi una bella botta e le pale si piegano tranciandoti la coda:

Se hai la radio esky originale non hai il tasto hold e sei "costretto" a sbatterlo per terra...Devi far in modo che il training kit sia quasi una "piramide" ed al vertice alto ci sia l'eli in modo che attutisca il colpo[oltre ad evitare il ribaltamento..] se toglio gas!Tipo cosi ma con sopra l'eli:

Per fare questo di solito il cerchietto centrale che tiene le astine in carbonio è inutile[è piatto e di plastichina che si rompe gurdandolo]e quindi o prendi qualche cosa di duro fai 4 fori inclinati a 45°[come avevo fatto io] o puoi provare a prendere roba simile:


Comunque devo dirti che se fai a priori un buon setup e riesci a fare hovering con un simulatore il trainig kit è quasi inutile....

Spero possa esserti di aiuto!Se non a te che magari sei più avanti,a qualche pricipiante che distrattamente si imbatte in questa discussione!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pezzi di ricambio cen wistler Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 06 maggio 10 11:43
pezzi di ricambio dario0880 Aeromodellismo Alianti 2 10 ottobre 09 11:44
pezzi di ricambio gianfrancoca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 maggio 08 15:28
pezzi di ricambio racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 febbraio 07 21:55
Pezzi di Ricambio Tommystre Elimodellismo Principianti 4 20 ottobre 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002