Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 08:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 6
flymentor

Salve sicuramente potrete suggerirmi come risolvere quanto scrivo.
Ho acquistato il flymentor e quando ho iniziato a montarlo cominciavano le prime grane, posseggo una radio graupner mx12 con relativo ricevitore R700 l'heli è una classe 500 nitro che monta un rotore a 4 pale.... forse anche questa è una mia cavolata.
Ho cercato di seguire passo passo le indicazioni del manuale e quando tutto montato i servi non funzionano muti..morti... il controller è collegato alla ricevente secondo la figura di pagina 12 del manuale in inglese, il controller prima lampeggia rosso per poi con luce sufficente verde fisso... ma i servi sempre muti anche provando a muovere le leve del trasmettitore..... a questo punto credo le connessioni che ho fatto siano sbagliate e chiedo aiuto... c'e forse incompatibilità con il ricevitore graupner? Poi una cosa che non capisco come si fà in questa radio a accendere/spegnere il flymentor.
Il gas rimane sempre inserito nella ricevente? Ho provato infine a collegarlo al computer ma praticamente non lo vede "not found"
Bene anzi a dire il vero male ho voluto mettere questo stabilizzatore per poter fare esperienza ma mi ritrovo a zero e la voglia di mollare viene sempre più forte.
Vi ringrazio anticipatamente in ogni caso
Giuseppe
irzhen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 08:32   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
i servi morti è strano.. controlla di aver messo i servi nel verso giusto ovvero col negativo verso l'esterno dello scatolino.. idem controlla nella radio, visto che quelli che arrivano sono tutti fili di segnale andranno rivolti tutti interni compreso quello a 3 fili che andrà come di convenzione col nero all'esterno e il segnale rivolto interno.


devi escludere delle cause, per esempio alimentando la radio senza flymentror vedi se i servi lavorano.
appurato che i servi e la radio funzionano attacchi flymentor come da istruzioni.
fammi sapere..
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 07:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
i servi morti è strano.. controlla di aver messo i servi nel verso giusto ovvero col negativo verso l'esterno dello scatolino.. idem controlla nella radio, visto che quelli che arrivano sono tutti fili di segnale andranno rivolti tutti interni compreso quello a 3 fili che andrà come di convenzione col nero all'esterno e il segnale rivolto interno.


devi escludere delle cause, per esempio alimentando la radio senza flymentror vedi se i servi lavorano.
appurato che i servi e la radio funzionano attacchi flymentor come da istruzioni.
fammi sapere..
si adesso i servi funzionano va occorre risistemare il tutto in quanto vanno per conto loro
irzhen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flymentor 3d ciottambero Elimodellismo Motore Elettrico 25 15 maggio 11 16:19
kds flymentor 3d vesplat2 Elimodellismo in Generale 1 30 marzo 11 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002