| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Esky Belt-CP V2 Blade Tracking
Salve, sto cercando di regolare il blade tracking del mio elicottero dopo un crash. Vorrei sapere a che regime di potenza devo verificare il blade tracking. Infatti ho notato che il tracking varia leggermente aumentando/diminuendo la potenza. Inotre ho notato che agendo sui collegamenti lunghi che vanno dallo swashplate fino in cima, modificando di un giro la lunghezza del rod non riesco a raggiungere il tracking ottimale: una volta la pala che aggiusto è sopra l'altra ed un'altra volta è sotto. Potete aiutarmi? |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
EK1 0404 Feathering shaft set Belt CP From Heliguy.com ti occorrono due chiavine a tubo da 5,5mm con la testa un po' stretta altrimenti non entrano dentro i blade holder (manine)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| hai usato il misurapasso, verificando quanti gradi hai diciamo a stick gas zero, metà, tutto ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Ho il tool per settare l'angolo delle pale in modo che sia uguale e vada press'appoco da 0 a +7°. Poi mi sono assicurato che lo swashplate sia in piano con un calibro. Non credo di essere lontano è solo questo blade tracking che magari con metà manetta è buono e poi aumentando la potenza le pale si distanziano. Mi chiedevo quindi a che regime devo considerarlo oppure il tracking deve essere perfetto a tutti i regimi. |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
YouTube - Pitch measurement.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Prova a lavorare sui collegamenti corti, cosi vai di fino! Di solito il tracking lo devi avere perfetto in hovering. Se hai la radio originale metti -1° congas a zero, e 0° al centro[motore 50%] cosi quando hai l'hovering il rotore gira abbastanza da poter trascurare l'elasticità della plastica di cui è fatta la testa.
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ogni volta la stessa storia, trovo video di gente che dice tutto ed il contrario di tutto. | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque prova a muovere una volta i piccoli per fare una prova!
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| magari se prima misura separatamente il passo delle pale capiamo qual'è "buona" e quale da modificare, e soprattutto se il mis-tracking dipende solo da cattiva regolazione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |